Motori & centraline Un parere e un consiglio..... Secondo voi è possibile sostituire la centralina di un MVVS 45 che utilizza 2 magneti ( MSR Engines ) con una centralina nata per motori con 1 solo magnete? Il motivo della sostituzione è il presunto guasto della centralina originale e la provvisoria sostituzione con una centralina che ho disponbile ma utilizzata su un motore ad un solo magnete. Attualmente il motore si segne improvvisamente e senza nessun preavviso durante il normale volo, ma riparte al primo colpo appena a terra. Inutile aggiungere che candela, serbatoio, tubi vari, impianto elettrico sono stati controllati e sotituiti più e più volte. Grazie a chi gentilmente mi vorrà aiutare e buoni voli a tutti Enrico |
tutto si puo fare, basta saperlo fare |
Non sono un pivellino e me la cavo bene sia in elettronica che in meccanica. Il problema è che non ho mai utilizzato un motore a benzina e per quanto ho potuto capire dallo scarnissimo manuale è che i 2 magneti servono per evitare che il motore si avvi al contrario (spero di non aver preso fischi per fiaschi...). Il problema è che non vorrei togliere il 2° magnete per poter riutilizzare la centralina originale appena il venditore l'avrà nuovamente disponibile. Ma visto che ho urgenza di utilizzarlo (gara imminente) soo disposto a modifiche anche "estreme".... Enrico |
...modifica centralina... Ciao Enrico anch'io o avuto lo stesso problema con la centralina,allora o optato nel montare una centralina SV con il suo sensore ,però togliendo una calamita...tutto qui ...e gira veramente bene....salutoni alberto:wink: |
Citazione:
ho un MVVs 26 testa blu con centralina che non va a caldo. Per altro motivo ho una centralina Mattfly nuova (tutora a catalogo a circa 40E.) Tento il trapianto e trovo che la MVVS DEVE andare con due magneti ovvero deve sentire ogni giro un NORD ed un SUD; l'altra no. Il problema è che la Mattfly, che gira comunque benissimo anche con due magneti, accende con l'altro magnete per cui ho dovuto montare il cptatore a 180° senza poter usare l'allestimento originale. Anticipo sui 25°, traferro 1 millimetro. Ciao, Roberto. P.S. però, queste centr. MVVS...?... |
Sono "contento" della solidarietà a riguardo delle centraline MVVS. Sono oramai alcuni mesi che stiamo impazzendo con questo motore.... e visto lo storico penso proprio che il difetto sia nella centralina:angry::shutup: Questa sera farò alcune prove e con che risultati . Vi terrò informati Ciao Enrico |
se hai problemi contatta mf model ( mauro ) vedrai che ti aiuta sicuramente ciao |
Due giorni di lavoro, ma il risultato è stato ottimo. Ho montato la Centralina Mintor sul MVVS45, riposizionato il sensore e dopo alcuni tentativi ho trovato il giusto angolo, circa 15° di anticipo. Il motore gira a 6320 giri con una 22X8. Non si è più spento in volo, e pertanto penso di aver risolto il problema.... Grazie a tutti per i consigli ricevuti:D Buoni voli Enrico |
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