|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 aprile 10, 12:32 | #41 (permalink) Top |
User | Mica tanto micro! Il cox è fetentino, e la sua elica taglia come un bisturi, specie quando per via dell'ingolfamento si blocca
__________________ www.masali.com |
30 aprile 10, 12:38 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
| ma onde evitare le falangine troncate... il che mi fate venire un po' la paura non si potrebbe inventare un micro avviatore elettrico? io ho visto che coxmania ha questo micro avviatore... altrimenti desisto e mi tengo le mie dita care care!!!
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
30 aprile 10, 12:57 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quelli recenti hanno una molletta molto pratica per la partenza; sennò, ditone di gomma
__________________ www.masali.com | |
30 aprile 10, 13:03 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Parecchi Cox hanno l'avviatore incorporato: una piccola molla, agganciata alla base del cilindro e avvolta sulla parte anteriore del carter, e la parte finale atta ad essere agganciata ad una pala dell'elica: si aggancia, si carica in senso orario per 1/2-3/4 di giro e si rilascia..... In alcuni modelli la molla è dotata di una sorta di ruota libera, basta caricare e rilasciare; teoricamente questa dovrebbe anche impedire che il motore parta al contrario, visto che i modelli ad immissione lamellare (quasi la totalità) possono girare indifferentemente sia in senso orario che in senso antiorario. Di seguito, lo stesso motore con e senza "spring-starter":
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
30 aprile 10, 16:21 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si comunque è vero micro nemmeno tanto! avevo solo ripreso il sostantivo di pellikano! richiedo di nuovo: nessuno sa che potenza ha il cox? | |
30 aprile 10, 18:59 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
praticamente basterebbe saper all'incirca quanti giri fa e con quale elica....e io con motocalc mi tiro furoi un valore approssimativo confrontandolo con un motore elettrico! alla fine i motori così piccoli sono troppo belli..costano poco...poche sollecitazioni alla struttura... si potrebbero fare senza troppe impegni di lavoro delle belle semiriproduzioni plurimotori! al campo da me anni fa mi pare che un signore aveva fatto un c-130 con i cipolla! | |
30 aprile 10, 19:29 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e chi se ne frega? quel che basta, il classico Babe è paragonabile a un 400, un pee wee a un 280, un incazzatissimo teedee 010 è cattivissimo, diciamo un 300... tutti a spazzole
__________________ www.masali.com | |
30 aprile 10, 19:42 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |