| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | motore per spitfire
ciao a tutti! vorrei montare un motore 4t nitro (o un benzina 2t/4t ma non penso ne esistano per aerei cosi piccoli) su uno spitfire di 1.40m (il costruttore è mio papà e gli stanno sulle palle i 2t glow!) totali di apertura alare.. siccome da progetto non c'è nulla, e di motori a scoppio ho fatto esperienze solo su macchinine.. che motore (semplice e trovabile nei dintorni di milano) potrei utilizzare? grazie! in quanto a carburazione, è piu' facile di un due tempi? p.s. NON sono un principiante del volo. Ultima modifica di ramones89 : 20 aprile 10 alle ore 22:26 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ad esempio.. una cosa cosi: FlyModelComponents :: Motori 4T SAITO :: SAITO 4T MONOCILINDRO :: Motore SAITO 4T FA-62a è troppo? aiutatemi! p.s. ma le regolazioni sono: minimo meccanico minimo medio massimo o ce ne sono di meno? grazie |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
con un modello cosi piccolo, avrai sicuramente problemi di naca motore, semplicemente non ci sta... come motore puoi andare su un OS 5-8cc 4 Tempi.. ma gli ingombri sono notevoli.. il piu piccolo benzina esistente è il 17cc ma pesa 1kg e come ingombro e' piu grande di un 2T ad alcool, sia per lo scarico laterale che per il carburatore Walbro.. a mio avviso i 4t non sono piu semplici da carburare, ma necessitano si un buon orecchio.. non sapendo il peso del modello darti consigli sulla cilindrata non e' facile.. credo che una riproduzione del genere con un'apertura di 140cm peserà finito sul 1.5kg.. considera che un 8cc 4tempi sostituisce un 5cc 2tempi.. quindi penso che per questo modello potrebbe andare.. O.S. Engines FS-30S Surpass Engine FS-30S FS40S PS non ricordo le cilindrate precise..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma anche questi hanno 4 regolazioni? (minimo meccanico - minimo - medio - massimo) oppure 3? (minimo meccanico - minimo - massimo) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
cerco di risponderti io, prima che qualcuno meno tranquillo di me lo faccia, magari in malo modo, innescando una polemica...... domandare è lecito, rispondere è cortesia ( non obbligo...) ![]() se non amate i 4T, per un modello di 140 cm di aa, personalmente consiglierei un .58 o .61 4T......se ne trovano di tutte le marche ( e di tutti i prezzi ) OS, Saito, ASP, SC ecc ecc la facilità/difficoltà di carburazione è, pari pari, uguale a quella dei 2T.........il 4T ( avendo per sua natura un "giro a vuoto" ), richiede miscele con maggior percentuale di nitromentano ( 10-20% ) ed anche maggior quantità di olio ( 18-20% ) le regolazioni presenti sono 3: miscela massimo-miscela minimo-battuta minimo ( non usata sugli aerei ) e,come vedi, si è già innescata una mezza polemica...... ragazzi, poniamoci meglio, per favore, dai !!
__________________ Simone | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
comunque grazie a tutti delle risposte ![]() [edit] precisazione: in quasi tutti gli altri post (prima di essere sclerato dalle prese per il culo), ho usato sempre cortesia, e ricevuto prese per il culo. ora che ho capito il meccanismo del: -domandi con cortesia ricevi prese per il culo -domandi prendendo per il culo, ricevi risposte efficaci e prese per il culo preferisco la seconda sinceramente! e non dite che non è cosi.. in campo modellistico e soprattutto nei forum è cosi.. siamo tutti un po' spocchiosi con la voglia di mantenere i propri segreti aquisiti negli anni! Ultima modifica di ramones89 : 22 aprile 10 alle ore 13:16 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |