![]() |
motore per spitfire ciao a tutti! vorrei montare un motore 4t nitro (o un benzina 2t/4t ma non penso ne esistano per aerei cosi piccoli) su uno spitfire di 1.40m (il costruttore è mio papà e gli stanno sulle palle i 2t glow!) totali di apertura alare.. siccome da progetto non c'è nulla, e di motori a scoppio ho fatto esperienze solo su macchinine.. che motore (semplice e trovabile nei dintorni di milano) potrei utilizzare? grazie! in quanto a carburazione, è piu' facile di un due tempi? p.s. NON sono un principiante del volo. |
ad esempio.. una cosa cosi: FlyModelComponents :: Motori 4T SAITO :: SAITO 4T MONOCILINDRO :: Motore SAITO 4T FA-62a è troppo? aiutatemi! p.s. ma le regolazioni sono: minimo meccanico minimo medio massimo o ce ne sono di meno? grazie |
non mi sembrava una domanda difficile XD |
certo che per avere 78 visite al post, di cui probabilmente 70 che hanno motori a scoppio, e nessuno che sà consigliare un motore, c'è da avere paura a vedervi volare XD |
con un modello cosi piccolo, avrai sicuramente problemi di naca motore, semplicemente non ci sta... come motore puoi andare su un OS 5-8cc 4 Tempi.. ma gli ingombri sono notevoli.. il piu piccolo benzina esistente è il 17cc ma pesa 1kg e come ingombro e' piu grande di un 2T ad alcool, sia per lo scarico laterale che per il carburatore Walbro.. a mio avviso i 4t non sono piu semplici da carburare, ma necessitano si un buon orecchio.. non sapendo il peso del modello darti consigli sulla cilindrata non e' facile.. credo che una riproduzione del genere con un'apertura di 140cm peserà finito sul 1.5kg.. considera che un 8cc 4tempi sostituisce un 5cc 2tempi.. quindi penso che per questo modello potrebbe andare.. O.S. Engines FS-30S Surpass Engine FS-30S FS40S PS non ricordo le cilindrate precise.. |
Citazione:
ma anche questi hanno 4 regolazioni? (minimo meccanico - minimo - medio - massimo) oppure 3? (minimo meccanico - minimo - massimo) |
Citazione:
il minimo meccanico non si usa sugli aerei per poter spegnere il motore via radio |
Citazione:
e comunque il motore dell'ek4 (che era originario di elicottero) ce l'aveva XD quindi... quante viti hanno di regolazione (di solito)? perchè se non me lo dite scrivo sei post in cui mi direte 5 volte no e una si XD |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
nei tuoi post si legge arroganza e presunzione... se non sai come e fatto un motore di aereo, e ovviamente non ne hai mai pilotato ne carburato uno, basta semplicemente dirlo.. senza fare tante battute e battutine.. gli aerei hanno la sola carburazione del minimo e del massimo. punto. il minimo meccanico e' regolato dal servocomando. PS puoi postare anche dieci domande,, bisogna vedere se abbiamo voglia e tempo per rispondere, visto che rispondere e' cortesia, ma la cortesia non c'e in chi domanda? baaah.. |
@ramones89: ...sei u tipo tosto, eh? :uhm: Vite registro miscela massimo: SI Vite registro miscela minimo: SI Vite registro andatura minimo: SI Queste sono presenti, anche se l'ultima delle 3, non si usa come t'è già stato detto, perchè al suo posto si regola via radio il minimo con la corsa del servo, e ti lascia la possibilità di spegnere il motore o tirando giù il trim del gas o con apposito cut-off. Se guardi sulla destra della finestra in cui posti, trovi un elenco di faccine a cui se ne aggiungono altre se clicci in fondo su "Altro"...quindi perchè continuare a messaggiare con "XD".... :fiu: Ciao, nè :D p.s. gatto, mi hai preceduto di un soffio...:P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002