BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   DLE-30 Min e Max (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/168529-dle-30-min-e-max.html)

santafalk 28 marzo 10 22:10

DLE-30 Min e Max

ho un dle 30 e durante il rodaggio ed i primi due voli con il minimo ci abbiamo giocato un pò troppo .. qual' è il numero di giri del minimo e del massimo a motore immacolato ?

spitfire40 28 marzo 10 23:27

non e' che c'e' una misura standard, tutto dipende dalla regolazione della valvolina interna del carburatore, cioe' quella che dosa a benzina. ora dovresti mettere i getti a circa 2 giri e mezzo, e provare a carburare un poco alla volta min e max, sentendo la risposta in accelerazione, al minimo e a tutta velocita'. tienilo un pooco piu' grasso piuttosto che magro.... ciao

santafalk 29 marzo 10 19:50

.. grazie utile e veloce come sempre :wink:

il_biplano 29 marzo 10 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da santafalk (Messaggio 1996830)
.. grazie utile e veloce come sempre :wink:

glielo dice sempre anche sua moglie...^_^

Ciao Andreaaaaa....:P

spitfire40 01 aprile 10 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 1997051)
glielo dice sempre anche sua moglie...^_^

Ciao Andreaaaaa....:P

si ma cavolo.... se fossi tanto veloce.... sarei poco utile!!!!!:P:lol:meglio un po' piu' lentino a questo punto!!!! ciao diego!!

il_biplano 01 aprile 10 21:38

Citazione:

Originalmente inviato da spitfire40 (Messaggio 2002072)
si ma cavolo.... se fossi tanto veloce.... sarei poco utile!!!!!:P:lol:meglio un po' piu' lentino a questo punto!!!! ciao diego!!

praticamente...un lampo! Pic...indolor ! :icon_rofl

tompere96 02 aprile 10 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 2002278)
praticamente...un lampo! Pic...indolor ! :icon_rofl

O.T. Si vede k questo hobby nonchè il forum è frequentato da soli maschi....:lol:

santafalk 02 aprile 10 19:27

cmq dopo una mattinata passata a carburare beh .. ci siamo alzati un paio di volte ma in aria sto DLE si spegne .. sembra, quando ci sono variazioni di gas importanti, tipo di colpo tolgo gas .. cmq a terra non fa una piega muso in su in giù variazioni perfette min e max ma in aria .. sai .. quella sicurezza .. non c'è !! .... cmq aspetto le guarnizioni che mi stanno arrivando penso col piccione viaggiatore visto il tempo che impiegano ad arrivare BAH .. poi una volta effettuata la prima modifica riproviamo .... per ora insisto col mio 4T .............!!!

Ferrari 03 aprile 10 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da santafalk (Messaggio 2003505)
cmq dopo una mattinata passata a carburare beh .. ci siamo alzati un paio di volte ma in aria sto DLE si spegne .. sembra, quando ci sono variazioni di gas importanti, tipo di colpo tolgo gas .. cmq a terra non fa una piega muso in su in giù variazioni perfette min e max ma in aria .. sai .. quella sicurezza .. non c'è !! .... cmq aspetto le guarnizioni che mi stanno arrivando penso col piccione viaggiatore visto il tempo che impiegano ad arrivare BAH .. poi una volta effettuata la prima modifica riproviamo .... per ora insisto col mio 4T .............!!!

Potrebbe essere pure il pacco lamelle che non chiude bene se al minimo non ti da sicurezza non la carburazione. s

GiorgioTNT 03 aprile 10 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da santafalk (Messaggio 2003505)

se si spegne chiudendo il gas da max a min è magro di minimo o trafila aria da qualche parte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026