Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 23:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 66
P-51d Mustang "dagored

Ciao a tutti, mi è arivato uno spendido modello della VQ MODEL P-51D MUSTANG "DAGORED" ARF 46 bellissimo, vorrei motorizzalo con un Saito 82 4T, sul manuale è indiccato un.70 4T. Secondo voi l'82 è troppo? E poi per nasconderlo piu possibile nella naca lo vorrei mettere a testa in giu, nel mauale è indicato di lato. Qualcuno mi sa dare consigli?
Sono molto contento dei materiali, mi sembrano di ottima qualità

Ciao
Icone allegate
P-51d Mustang "dagored-p51.jpg   P-51d Mustang "dagored-p51-d.jpg  
polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 20:33   #2 (permalink)  Top
maverc
Guest
 
Messaggi: n/a
Secondo me le tue scelte sono più che ottime Il Dago red è un aereo da pylon , quindi deve filare e il Saito 82 rispetto al Os 70 non è che sia tanto più potente ma sicuramente quel poco in piu non guasta nulla. Per il motore montato con la testa in giu ci sono tante scuole di pensiero io personalmente ho tutti i miei modelli in questa configurazione e problemi non me li danno quindi vai tranquillo. Potrebbe verificarsi che ti si ingolfa prima della messa in moto ma in volo non cambia assolutamente niente ( altrimenti come faresti a fare il volo rovescio???????????)
Compimenti per l'aquisto
Ciao Mav
  Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 23:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da maverc Visualizza messaggio
Secondo me le tue scelte sono più che ottime Il Dago red è un aereo da pylon , quindi deve filare e il Saito 82 rispetto al Os 70 non è che sia tanto più potente ma sicuramente quel poco in piu non guasta nulla. Per il motore montato con la testa in giu ci sono tante scuole di pensiero io personalmente ho tutti i miei modelli in questa configurazione e problemi non me li danno quindi vai tranquillo. Potrebbe verificarsi che ti si ingolfa prima della messa in moto ma in volo non cambia assolutamente niente ( altrimenti come faresti a fare il volo rovescio???????????)
Compimenti per l'aquisto
Ciao Mav
Grazie Mav per il tuo contributo, ti chiedo altre due cose:
Il rossi 46 con risonanza lo escluderesti?
Nella scatola c'e' una ogiva dalle dimenzioni enormi, di elica ne esce proprio poca, Metto una con un diametro maggiore ma con lo stesso passo?
polpetta02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro p-51d mustang by Parkzone devinter Aeromodellismo Micro Modelli 748 17 ottobre 15 14:16
[ ac 2010 ] N.20 Building Log - Mustang P-51D pas74 Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 66 16 gennaio 10 23:48
p 51d mustang andreaz1000 Aeromodellismo 2 07 dicembre 08 01:21
MUSTANG P-51D trip2 Aeromodellismo Principianti 7 28 giugno 05 19:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002