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mt 57 collegamenti elettrici Passato ad un benza, mi trovo da dover collegare: un cavetto futaba collegato all'asse, ed altri 3 cavi, 1 maschio futaba, 1 femmina futaba, e uno con pipetta per candela (l'unico che so dove va !) che partono dalla centralina d'ignezione. CHI MI PUO' AIUTARE?! |
E le istruzioni non te le hanno date?? A parte che era meglio s epostavi nella sezione + adatta (aeromodellismo a scoppio.... tanto per fare un'esempio) La spinetta che parte dall'albero motore non è altro che il sensore di posizione dell'albero, necessario a far scoccare la scintilla al momento giusto, questa va collegata alla centralina dell'accensione, sull'unica spina compatibile (non sbagli nemmeno se vuoi). La spina in avanzo che parte sempre dalla centralina di accensione, serve per alimentare la centralina stessa, tramite un pacco batterie 4 celle NiCdo NiMh. Ma se hai diquesti dubbi ti dò un consiglio.... fatti dare una mano da qualcuno al campo volo :wink: |
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collega la batteria per prima e quella che avanza è la spinetta del sensore :lol: |
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M57 collegamenti elettrici Un grazie a VMurizio76 semplice e chiara la sua risposta, da quello che ho capito mancherebbe eventualmente un interruttore da interporre nel circuito per non dover ogni volta aprire e chiudere il modello?! A massimob mi piace precisare che le centine per far volare il mio primo Cormorano le ho tagliate circa 45 anni fa e rimanendo sempre + o - nel " settore " ho deciso di passare al motore fino ad arrivare a motorizzare l' Extra 300 con un benzina, il problema che abitando in un' isola priva di aereomodellisti............ |
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hai provato a contattare spitfire40 ? E' di Murano ed è molto esperto in motori a benzina |
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