Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 21, 15:21   #131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 216
Miscela x OPS 60 testa rossa

Attualmente con il 16% di carbulin mi sporca enormemente la coda di olio se faccio il 20% di ricino sará ancor peggio o il ricino brucia e sporca meno?
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 21, 11:36   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da ice02 Visualizza messaggio
Attualmente con il 16% di carbulin mi sporca enormemente la coda di olio se faccio il 20% di ricino sará ancor peggio o il ricino brucia e sporca meno?
il contrario...il ricino resiste molto meglio del sintetico alle alte temperature....

domanda da non prendersi come polemica/sarcastica
ma vuoi il motore che va e dura nel tempo oppure avere il modello che atterra pulito ?

perchè altrimenti ci sarebbero dei ottimi Hacker con 6 celle.....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 21, 19:48   #133 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
il contrario...il ricino resiste molto meglio del sintetico alle alte temperature....

domanda da non prendersi come polemica/sarcastica
ma vuoi il motore che va e dura nel tempo oppure avere il modello che atterra pulito ?

perchè altrimenti ci sarebbero dei ottimi Hacker con 6 celle.....
Motore 4 tempi!!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 21, 19:26   #134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 216
Ops 60 super SPA RCA

Ma allora questo cosé? OPS 60 SUPER SPA art.830 e pipa art.692 e di che anno é e quanti travasi ha?
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 21, 21:56   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 216
Ops 60 super spa rca

Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Arrivandoci solo ora , poichè al tempo non leggevo il BR, vorrei correggere però un errore di fondo.

In OPS non sono mai stati costruiti 10 cc "Corsa lunga" ma sempre e solo 10cc con 23,85 mm. di alesaggio e 22 mm di corsa . Urusus , Speed e Super , geometricamente erano tutti così.
L'Ursus e lo Speed avevano 3 travasi di due fasature diverse di scarico , art. 6030 il risonanza e 7030 il tipo RCA x silenziatore. L'albero a valvola anteriore 15mm
[COLOR="black"][COLOR="Red"]Mentre per il Super avevamo l' art. 7371 (scarico basso std) , 7370 risonanza media RC, ed il 6400 risonanza speed VAE -velocità ) , qui l'albero del valvola anteriore era 17 mm

Tra l'altro le piccolissime differenze che molti costruttori adottano, chiamandoli poi pomposamente "corsa lunga" (sarebbe più giusto un "pochino, pochino più lunga" ) sono più espedienti commerciali che altro, mentre poi le vere differenze le fanno le fasature di scarico, travasi ed aspirazione, l'equilibrio delle quali, unitamente ai progressi fatti nei tubi a risonanza faceva e fa tuttora la vera differenza che può e cambia anche radicalmente il comportamento del motore.

La disquisizione infatti dovrebbe partire dalle velocità del pistone che sulle nostre piccolissime cilindrate è sempre molto bassa paragonata a quella dei motori automobilistici o motociclistici.
Il tutto poi, senza entrare in polemiche specifiche che richiedono ben altro spazio, è abbastanza ridicolo quando le differenze sono nell'ordine del 2 o 4 % ..... ed i giri in volo praticamente gli stessi......
Potrei fare esempi di nostri motori e di altre marche , discussioni con personaggi illustri ecc. risultati ecc. ma non è questo il momento e neppure la sede adatta.

Per ora basta così.

Piero Muzio Fai 241
Il mio OPS 60 SUPER SPA RCA sulla scatola é art. 830 e la pipa art.692 non corrisponde a quanto dici sopra allora cosé? Inoltre quanti travasi ha? A me sembrano 5
Buona serata
Giuseppe Cisalpino F3A Vintage e IMAC
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 22, 13:59   #136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 216
OPS 60 carburatore bloccato

Buongiorno,
Ho messo in funzione l’OPS 60 SUPER SPA RCA nuovo, purtroppo aveva la luce d’uscita del carburante messa verso l’alto anziché verso l’albero ma dopo averla girarata mi si é bloccato il tamburo che chiude e apre il gas che mi rimane aperto di 1/4 e non riesco a sbloccarlo, avete qualche idea?
Grazie
Giuseppe
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fasce ops 60 twin maxi rca scirocco64 Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 30 settembre 15 16:34
Ops 60 Ursus grath2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 27 luglio 08 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002