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Vecchio 07 febbraio 10, 12:29   #1 (permalink)  Top
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91 4t avviamento elettrico ,quale modello?

salve a tutti sono riuscito ad entrare in possesso qualche tempo fà di un motore 61 k&b con avviamento elettrico e grazie ad un'amico bravo al tornio abbiamo cambiato il motore montando un asp 91 4t , il tutto pesa un chiletto scarso ,su che modello mi consigliereste di montarlo avevo pensato un ultimate 120 di matt voi cosa ne pensate ....
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Vecchio 07 febbraio 10, 18:13   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di babboio
 
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a parte il fatto che non è chiaro cosa avresti fatto e qualche foto esplicativa non guasterebbe, ma un motore 15cc da un kg, cosa vorresti farci? pesa 360 grammi in più...... e lo vorresti montare su in biplano che chiama un 20cc? per giunta acrobatico? ma per favore, pensiamoci prima di scrivere castronerie.... io lo vedo meglio su una barca.
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
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Vecchio 07 febbraio 10, 18:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di manuvel
 
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io toglierei la parete dell'avviamento elettrico e lo monterei su un bel biplano classe 90
__________________
Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo
http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
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Vecchio 07 febbraio 10, 19:01   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
a parte il fatto che non è chiaro cosa avresti fatto e qualche foto esplicativa non guasterebbe, ma un motore 15cc da un kg, cosa vorresti farci? pesa 360 grammi in più...... e lo vorresti montare su in biplano che chiama un 20cc? per giunta acrobatico? ma per favore, pensiamoci prima di scrivere castronerie.... io lo vedo meglio su una barca.
caro babboio se tu credi che siano castronerie allora non specare il tuo prezioso tempo a leggere questo 3d quelle che tu chiami castronerie io li chiamo richieste di consigli , è logico che con questa configurazione non intendo fare 3d o f3a o pattern o quello che vuoi tu volevo solo sapere da qualcuno più esperto di me (e non uno sputasentenze) se si riesce a fare un volo realistico
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Vecchio 07 febbraio 10, 19:06   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da manuvel Visualizza messaggio
io toglierei la parete dell'avviamento elettrico e lo monterei su un bel biplano classe 90
tu sei un'esperto leggendo i 3d aperti da te ho pensato a questo aereo per il mio motore , non voglio togliere l'avviamento secondo me è una ficata sul tuo classe 120 quanto peso doveva avere il motore per essere ben bilanciato?

p.s: non ho foto disponibili pross. spero di riuscire a postarle
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Vecchio 07 febbraio 10, 19:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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salve a tutti sono riuscito ad entrare in possesso qualche tempo fà di un motore 61 k&b con avviamento elettrico e grazie ad un'amico bravo al tornio abbiamo cambiato il motore montando un asp 91 4t , il tutto pesa un chiletto scarso ,su che modello mi consigliereste di montarlo avevo pensato un ultimate 120 di matt voi cosa ne pensate ....
..penso che già il 91 4T asp è poco e sottodimensionato per un ultimate 120, al limite puoi metterlo sul 90.
babboio non ha parlato a caso, il suo ragionamento è corretto, anche se espresso a modo suo .
P.s. quel motorino d'avviamento che hai aggiunto, è peso che ti porti a spasso e che và a gravare sul carico alare, io non lo avrei messo.

Ultima modifica di Poldo111850 : 07 febbraio 10 alle ore 19:14
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Vecchio 07 febbraio 10, 19:14   #7 (permalink)  Top
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ma su un classe 90 non c'e pericolo di dover mettere troppo piombo dietro e aumentare in maniera critica il carico alare?
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Vecchio 07 febbraio 10, 19:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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l'avviamento è una cosa in più......si usa ad esempio su alcuni motoalianti.....


anche se di cilindrata differente dal tuo....





questo ad esmpio ha l'avviamento elettrico....
il perchè è dovuto dal fatto che una volta in quota si spegne il motore ed in caso di bisogno....si riaccende in volo.


oppure puoi fare modelli tipo riproduzioni dove non ti serve per forza leggerezza per manovre acrobatiche tanto meno per 3D....

tipo chessò....piper....cessna......e modelli simili.
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ASIATIC
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Vecchio 07 febbraio 10, 19:16   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da fulcrum 29 Visualizza messaggio
ma su un classe 90 non c'e pericolo di dover mettere troppo piombo dietro e aumentare in maniera critica il carico alare?
Bè se non avessi messo quel motorino d'avviamento, non avresti dovuto usare piombo da nessuna parte.
Fa un pò tu, motorino 300 grammi, più piombo in coda, magari anche batteria supplementare per motorino..e accensione accendicandela, cazz un mattone che vola

Ultima modifica di Poldo111850 : 07 febbraio 10 alle ore 19:19
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Vecchio 07 febbraio 10, 19:24   #10 (permalink)  Top
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ripeto non voglio fare acrobazia avevo pensato ad un volo realistico cmq forse ho capito che ho sbagliato modello pensavo che i biplani fossero i più adatti a "digerire" un pò di peso in più , voi dove lo montereste che però non sia un'aliante?
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