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Vecchio 01 febbraio 10, 20:56   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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già l'avevo visto tempo fa se ne era parlato, il motore è comunque estremamente regolare ma per un'80 credo tiri davvero pochino, ho riregolato le valvole, la carburazione è perfetta ... l'unica cosa che mi da un pò da pensare è che girando a mano l'elica si nota una compressione davvero scarsa, rispetto ad altri 4t che ho (os) molto più bassa
A volte la non perfetta tenuta delle valvole può provocare la mancanza di compressione, e la fascia è buona. A me successe appena revisionato il 91 OS, i primi litri successivi al rimontaggio del motore, avevo poca compressione, successivamente il tutto si è assestato, anche i residui vanno a fare da guarnizione, e la compressione è tornata ad essere eccellente.
Prova a mettere il motore a testa su, togli la candela, manda due tre gocce d'olio sul pistone, rimonta la candela e girando a mano vedi se la compressione è aumentata, se non aumenta sono le valvole, se aumenta è la fascia che non ha più tenuta
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Vecchio 02 febbraio 10, 18:27   #22 (permalink)  Top
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si già fatta questa prova sono certo delle valvole nonostante l'olio la compressione era la stessa, ora non so se smontarle e vedere se sistemo un pò la sede o provare ad aspettare un pò visto che il motore avrà si e no una decina di voli
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Vecchio 02 febbraio 10, 19:47   #23 (permalink)  Top
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si già fatta questa prova sono certo delle valvole nonostante l'olio la compressione era la stessa, ora non so se smontarle e vedere se sistemo un pò la sede o provare ad aspettare un pò visto che il motore avrà si e no una decina di voli
Se hai già controllato il gioco valvole, ed il motore è nuovo, non c'è dubbio che debba assestarsi o "rodarsi" per bebino il tutto, prima che fascia e valvole arrivino alla tenuta ottimale.
Notai la scarsa compressione anche su un 91 ASP 4T nuovo di un mio amico.
Usalo e vedreai che col tempo dovrebbe migliorare (ripeto, sempre che tu abbia regolato correttamente la tolleranza del gioco valvole, è importante soprattutto se il motore è nuovo, in genere il controllo và fatto subito dopo il rodaggio, sul mio OS 91 Surp non ti dico di quanto erano "lente" le valvole).
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Vecchio 03 febbraio 10, 19:52   #24 (permalink)  Top
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valvole regolate come da manuale sia dopo il rodaggio che dopo una decina di voli .... speriamo perchè è davvero poco compresso....
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Vecchio 24 novembre 16, 21:44   #25 (permalink)  Top
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Ragazzi sto.mettendi in vendita il motore di cui si parla...ossia il p.h.70 mai acceso nuovissimo saprete dirmi quando posso chiedere?
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Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
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Vecchio 25 novembre 16, 07:17   #26 (permalink)  Top
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Vecchio 25 novembre 16, 21:40   #27 (permalink)  Top
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I primi due prezzi che mi sono capitati sotto mano:

Just Engines: £ 141.95 (GBP)

Piccole Ali: € 179,00

Regolati di conseguenza ...
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Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
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