| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Cuscinetti in primis, poi anche l'albero qualche volta può arrugginirsi. Basta semplicemente che la miscela o l'alcool con cui è stata fatta abbia preso umidità ed essendo il metanolo estremamente igroscopico il gioco è fatto.
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-04-2009
|
è la prima volta ke lo fa da quando ho cambiato miscela l'ho provato 5 minuti con la nuova miscela p160 5%nitro poi l ho lasciato fermo 10 gg ed era pieno di quella schifezza oliosa color ruggine possibile ke per cosi' poco (50 cc) di miscela si sia gia arrugginito?? |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Ad un amico è successa la stessa cosa con un OS 91 4T. Abbiamo dovuto cambiare il cuscinetto posteriore ed i due dell'albero a camme. In ogni caso non è detto che i tuoi siano da cambiare. Dovresti controllare se hanno impuntamenti o lasco in senso assiale e radiale dopo aver pulito ben bene il motore immergendolo in petrolio bianco e sciacquato togliendo la candela e facendolo girare a mano con metanolo in modo da togliere tutti i residui di olio dai cuscinetti stessi. Se possibile non immergere le guarnizioni o-ring del carburatore nel petrolio, in quanto potrebbero deformarsi, quindi smonta il carb.
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |