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| User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 179
| Carburatore OS 55AX
Buongiorno a tutti, siccome vorrei smontare e pulire il carburatore del mio OS 55AX chiedo a voi se occorrono particolari cautele o operazioni "tassative" da compiere o evitare. Il carburatore è quello con lo spillo del max inclinato all'indietro. Voglio pulirlo per vedere se riesco a risolvere i numerosi problemi di carburazione che ha sempre avuto dal primo giorno dopo il primo serbatoio. Mi dite anche x favore cosa occorre di preciso controllare (oltre eventuale sporcizia ovviamente) Grazie a tutti ciao |
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| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per la pulizia delle parti del carburatore ti consiglio di usare alcool metilico o etilico (ti consiglierei il secondo, in caso di contatto con mani o altre parti non è pericoloso), evita solventi particolarmente aggressivi tipo il diluente nitro, che potrebbero danneggiarti i gommini. | |
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
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Ma non sarebbe meglio il petrolio bianco, aka "petrolio lampante"?
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-11-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 179
| spillo del minimo
Grazie dell'informazione. Risulta anche a voi che lo spillo del minimo non si possa togliere del tutto? Provo a spiegarmi meglio: se lo giro col cacciavite per svitarlo si svita solo di qualche giro e poi si blocca. Ovviamente non lo forzo ma il risultato è che non viene via del tutto, sporge solo un pò dal corpo del carburatore. Secondo voi è regolare? Grazie ciao |
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| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
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| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
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| Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
| Citazione:
![]() la vite del minimo non esce svitandola, non ricordo se poi sul mio sono riuscito a toglierla, o se bisogna smontare il tamburo rotante e sfilarla dall'interno.. cmq il problema era al 100% dato dalla miscela. non gradiva il nitro al 10% | |
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 59
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Prima cosa lo pui fare senza smontare gli spilli basta togliere il carburatore e il gommino e pulisci il tutto col (benzina, nafta, alcool) una soffiata d'aria compressa e il gioco è fatto
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