Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 09, 01:02   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
presto montero' anche io il SU26 di Mat.Come il tuo ,lo motorizzero' DLE 30cc.La livrea é questa
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 08:55   #22 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
presto montero' anche io il SU26 di Mat.Come il tuo ,lo motorizzero' DLE 30cc.La livrea é questa
io ho optato per la classica giallo nero, bel modello mi pare fatto bene ! Per il momento sono molto contento ! vedremo come vola !
  Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 09, 23:02   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Il modello a prima vista nella scatola mi sembra fatto bene,ad eccezzione del carrello che mi sembra un po leggero,ma niente paura Riccardo mi ha dato(pagando) il carrello in carbonio.
__________________
Gruppo Aeromodellisti Busano(To)
www.gap-pianezza.it
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 08:58   #24 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Finito ! Sabato farò il rodaggio al motore, eppoi con calma vediamo come vola.

Cmq. alla fine ho messo due servi all'elevatore e spostato di 20 mm in avanti il motore.... la posizione dell'ogiva mi pare più aderente al vero con questo spostamento. il CG cosi configurato è perfetto ( colpo di culo ) il peso complessivo invece mi sembra un filo altino ( 4700 in odv ) ma così è......





  Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 12:54   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Bello.
Giusto distanziare l'ogiva (vedi full size) ma così mi sembra un po' tantino...se però hai ottenuto un baricentro perfetto meglio così
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 13:05   #26 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Bello.
Giusto distanziare l'ogiva (vedi full size) ma così mi sembra un po' tantino...se però hai ottenuto un baricentro perfetto meglio così
Ho rifatto le coloninne a + 20 mm anche perchè accorciare è più facile che allungare secondo me +15 mm ma non di meno, sarebbe perfetto...... ma visto che il CG ottenuto è ok, al momento lascio cosi, dopo i primi voli deciderò eventuali aggiustamenti.

Per l'ogiva invece vorrei trovare una più oblunga ..... vediamo cosa scavo.

La foto di riferimento che ho preso è questa

  Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 15:58   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Veramente bello complimenti. Scusa ma i servi del profondità non sono due previsti dalla casa? Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 16:11   #28 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Veramente bello complimenti. Scusa ma i servi del profondità non sono due previsti dalla casa? Ciao
Grazie davvero, l'elevatore prevedeva due opzioni, la prima con un servo e collegamento con barra di acciaio ad U al secondo pianetto, la seconda con il doppio servo. Le istruzioni " suggerivano " la soluzione più leggera la prima. Ho preferito cmq. la seconda, sostituendo però i leverismi previsti con barra filettata in acciaio ( davvero pesanti ) con le squadrette in carbonio e barre di collegamento servo squadretta in ergal . L'ogiva non è male .... cercavo qualcosa di più similare....


Ultima modifica di GiorgioTNT : 09 dicembre 09 alle ore 16:15
  Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 09, 22:13   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Grazie davvero, l'elevatore prevedeva due opzioni, la prima con un servo e collegamento con barra di acciaio ad U al secondo pianetto, la seconda con il doppio servo. Le istruzioni " suggerivano " la soluzione più leggera la prima. Ho preferito cmq. la seconda, sostituendo però i leverismi previsti con barra filettata in acciaio ( davvero pesanti ) con le squadrette in carbonio e barre di collegamento servo squadretta in ergal . L'ogiva non è male .... cercavo qualcosa di più similare....

Allora anche l'elica.....
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 09, 08:30   #30 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Allora anche l'elica.....
why not !?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alcune domande stupide imperatore82. Aeromodellismo Principianti 21 02 ottobre 08 17:02
Alcune domande da principiante :-) The Mac Aeromodellismo Principianti 11 24 aprile 08 15:16
Alcune domande. marghe CNC e Stampanti 3D 13 13 febbraio 07 13:14
Gyro - DF 36 - alcune domande ep45 Elimodellismo Principianti 10 18 gennaio 07 19:01
alcune domande DeusExMachina Razzimodellismo 12 19 maggio 05 17:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002