BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   carburazione ottimale di un da 50 cc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/153606-carburazione-ottimale-di-un-da-50-cc.html)

hovering 23 novembre 09 16:11

carburazione ottimale di un da 50 cc
 
ciao ragazzi!
sono un felice possessore di un dl 50, ora nel modello che hp preso (pitts great planes) c è un da 50 cc..
con il misuratore di giri abbiamo carburato il motore, resta il fatto che il motore:

- rimane accellerato da solo dopo un po scende di tantissimi giri fino a spegnersi
- come corsa di minimo sono gia al massimno, vedendo l acceleratore sul motore è giusto ma i giri mi sembrano troppo alti, circa 2200.. in una pista corta non credo sia ottimale...
siccome abbiamo giocato molto sul minimo e massimo fino a torvare che questa carburazione, come si puo fare per ottimizzarla ancora?
il mio dl se lo lascio il minimo non diminuisce giri da solofino a spegnersi....
grazie!

fradellaq 23 novembre 09 16:18

Credo che devi smagrire un poco il minimo ed assicurarti che se il motore è nella naca abbia abbondante aereazione. Dando per scontato che miscela, centralina e candela siano OK. 2200 sono realmente tanti per il minimo, devi scendere. Ciao

hovering 23 novembre 09 16:21

il motore prende aria bene..
la candela ha 40 ore ma fa il suo sporco lavoro
misclea 2.5 %


oltre la minimo )provo a smagrire leggermente)
il problema è nel passaggio da minimo a massimo.......
devo dare tipo 2 o 3 volte da zero a tutto prima che prenda i giri...

abbiamo provado a diversi passi però continua a dare questi 2 problemini

fradellaq 23 novembre 09 16:28

Allora devi smagrire proprio, prova con un quarto di giro e poi anche a mezzo giro.Ciao

hovering 23 novembre 09 16:30

ok allora provo, grazie mille

fradellaq 23 novembre 09 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da hovering (Messaggio 1806285)
ok allora provo, grazie mille

Bene fammi sapere ciao

posee93 25 novembre 09 13:52

a
 
io sono un felice possessore desert aircraft...il mio 50 va da dio...non ho regolato nulla dopo l acquisto,perche vengono gia provati in casa...olio belray 3%...credo che il tuo problema e che hai smanettato troppo le viti della caburazione...prova a controllare l usura delle membrane..
saluti

hovering 25 novembre 09 14:08

l ho comprato usato
insieme a un pitts...

non va proprio, non capisco cosa sia...

mi han detto di chiudere tutto e aprire di 1 giro e mezzo sia minimo che massimo. cosi ho fatto
il problema è che non prende affatto giri

ho messo pure una candela nuova..

per avere un minimo devo avere travel e subtrim a palla, cosa mai successa in altri, non prende affatto giri poi si spegne da solo, non capisco proprio...

voi siete circa a un iro e mezzo di minimo e massimo?
inizo a pensare che il motore abbia qualcosa che non va...
eppure la batteria è ok e il motore fino al giorno prima di comprarlo andava

fradellaq 25 novembre 09 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da hovering (Messaggio 1809442)
l ho comprato usato
insieme a un pitts...

non va proprio, non capisco cosa sia...

mi han detto di chiudere tutto e aprire di 1 giro e mezzo sia minimo che massimo. cosi ho fatto
il problema è che non prende affatto giri

ho messo pure una candela nuova..

per avere un minimo devo avere travel e subtrim a palla, cosa mai successa in altri, non prende affatto giri poi si spegne da solo, non capisco proprio...

voi siete circa a un iro e mezzo di minimo e massimo?
inizo a pensare che il motore abbia qualcosa che non va...
eppure la batteria è ok e il motore fino al giorno prima di comprarlo andava

Prova a farlo vedere a chi te lo ha venduto forse lui lo conosce meglio.

hovering 25 novembre 09 14:43

purtropo abita a 350 km da qui e per di piu al cmapo sono l unico con i benzina...

ho 1 giro e mezzo aperto per minimo e massimo ma nulla
non prende giri e si spegne da solo

la procedura che seguo sempre li non va


aria chiusa, do i colpi, lui da lo scoppio partendo
apro l aria
dopo 30 colpi parte ma non prende i giri e con minimo altissimo nonostante dalla radio è tutto ok.......


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002