BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   motori rossi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/153402-motori-rossi.html)

marioincarnia 21 novembre 09 23:48

motori rossi
 
Scusate l'ignoranza, ma spesso sento parlare per i modelli acrobatici anni 80 (Galaxy -Kosmo etc) che il motore più adatto è stato il Rossi 60 a scarico posteriore con risonanza, bene siccome ho notato che si trovano in vendita i Rossi 61 testanera con scarico posteriore, domando trattasi dello stesso motore o sono altre versioni, ringrazio anticipatamente, saluti Mario

marioincarnia 21 novembre 09 23:51

rossi 61
 
1 Allegato/i
Si per la precisone questo:

2M86 22 novembre 09 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da marioincarnia (Messaggio 1803931)
Si per la precisone questo:

Ciao, quello della foto è la versione più "quotata" per le prestazioni: scarico posteriore, aspirazione anteriore, 3+2 travasi e carburatore vecchio tipo!

Comunque la Rossi ha fatto parecchie versioni, dal 61 scarico posteriore a 3 travasi (senza i 2 piccoli canali laterali), alla versione sempre 3 travasi scarico posteriore e aspirazione posteriore, prima 61 e poi 65.
Poi del 3 travasi c'è stata la versione portata a 80 ma con le stesse dimensioni del 61,.....

Come vedi, di motori ne hanno fatti parecchi.... tutti sempre al top!! :wink:


P.S: per i ricambi, Gimax snc a Brescia.

marioincarnia 22 novembre 09 06:49

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 1803978)
Ciao, quello della foto è la versione più "quotata" per le prestazioni: scarico posteriore, aspirazione anteriore, 3+2 travasi e carburatore vecchio tipo!

Comunque la Rossi ha fatto parecchie versioni, dal 61 scarico posteriore a 3 travasi (senza i 2 piccoli canali laterali), alla versione sempre 3 travasi scarico posteriore e aspirazione posteriore, prima 61 e poi 65.
Poi del 3 travasi c'è stata la versione portata a 80 ma con le stesse dimensioni del 61,.....

Come vedi, di motori ne hanno fatti parecchi.... tutti sempre al top!! :wink:


P.S: per i ricambi, Gimax snc a Brescia.

Ciao Massimo ti ringrazio per la risposta che come sempre dimostra la tua alta competenza in materia, è che volevo capire bene se comunque si trattava di quei gloriosi motori made in Italy o se il 61 appartenesse alla nuova generazione dopo la vendita del marchio, lo chiedo per informarmi in quanto debbo cercarne uno da montare per il futuro Galaxy che sta facendo realizzare Cristiano che ho prenotato, ciao.

gianfry2866 22 novembre 09 08:03

certo sono 385 dollari piu spedizione e dogana..........

SG MODEL ENGINES

2M86 22 novembre 09 11:35

Citazione:

Originalmente inviato da marioincarnia (Messaggio 1804026)
Ciao Massimo ti ringrazio per la risposta che come sempre dimostra la tua alta competenza in materia, è che volevo capire bene se comunque si trattava di quei gloriosi motori made in Italy o se il 61 appartenesse alla nuova generazione dopo la vendita del marchio, lo chiedo per informarmi in quanto debbo cercarne uno da montare per il futuro Galaxy che sta facendo realizzare Cristiano che ho prenotato, ciao.

La Rossi, non è mica stata venduta....
Il marchio è sempre italiano, di proprietà di Alessandro Rossi, figlio di Ugo Rossi (il fondatore che purtroppo è scomparso nel 2002).
Il nome dei motori è cambiato in Axe Motor Rossi, ed è stata aggiunta una serie un più economica che si chiama Ral Micron.

Home

marioincarnia 22 novembre 09 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 1804205)
La Rossi, non è mica stata venduta....
Il marchio è sempre italiano, di proprietà di Alessandro Rossi, figlio di Ugo Rossi (il fondatore che purtroppo è scomparso nel 2002).
Il nome dei motori è cambiato in Axe Motor Rossi, ed è stata aggiunta una serie un più economica che si chiama Ral Micron.

Home

Non sò perchè ero convinto che la Rossi fosse stata venduta agli americani, probabilmente mi sbagliavo è che sentendone parlare al campo c'è chi dice che i motori odierni di quel marchio non sono più come quelli di una volta, un pò come si dice dei Supertigre ma a questo punto non sò se è vero. Certo guardando il link suggerito dall'utente precedente sono piuttosto caretti effettivamente, magari buttarsi su qualche buon usato in rete, a trovarlo s'intende ....

unodinoi 23 novembre 09 01:56

Rossi ma anche Picco
 
1 Allegato/i
Oltre ai Rossi anche Picco e OPS non erano male. A proposito di Picco io ho trovato questo, che tra l'altro è nuovo che anche se ha un po' di anni non sembra mai messo in moto, a un mercatino. L'ho fatto vedere a una persona che anche se esperto è un po' giovane e non mi ha saputo dire molto; tu ne sai qualcosa? Manca di scarico, sai come posso provvedere?

unodinoi 23 novembre 09 01:57

1 Allegato/i
Di questo che mi dici? Può essere il 3 travasi corsa corta?

2M86 23 novembre 09 14:11

Citazione:

Originalmente inviato da unodinoi (Messaggio 1805422)
Di questo che mi dici? Può essere il 3 travasi corsa corta?

Il Rossi 3 travasi vecchio tipo è solo corsa corta.
A vedere lo stato generale del motore e l'usura del dado stringi elica e del comando del carburatore direi che ha girato.... però tutto dipende dallo stato dell'accoppiamento!

Il Picco invece a vedere dall'albero lungo con filettatura corta sembra un motore da hely.
Per la risonanza, va bene una classe 60, per il collettore, elimina il raccordino sul carter e fai un pezzo tutto unico onde evitare di avere troppi giunti...
Occhio che se ha il corpo carburatore in plastica ogni tanto può capitare che in volo quando scalda parecchio (carburazione errata) si blocchi.

Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002