Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 09, 14:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 39
modello per supertigre.40

Buon giorno ragazzi, ho ereditato un motore Supertigre .40 usato ma in ottime condizioni.
Mi potete consigliare un modello commerciale ala alta non troppo reattivo (adatto ad un principiante) oppure qualche disegno per una realizzazione atta a supportare il motore in oggetto?

Grazie a tutti e buona giornata.
ALIDIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 15:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Se cerchi un ala alta magari scuola questo è perfetto per il tuo motore. Non te lo consiglio per sentito dire ma perchè ce l'ho io stesso col GS40 e devo dire che mi ci diverto tanto, si perchè talvolta lo porto al campo insieme a modelli diversi per tenerlo in ODV. Inoltre dopo aver imparato bene a volare puoi applicargli i galleggianti previsti dall'ARC (casa costruttrice ora passata alla Thunder Tigher) e diventa un idrovolante da portare al laghetto. Questo modello può essere dotato di motori fino a 8,5 cc con i quali avrai maggior margine per fare alcune acrobazie base. E' molto resistente agli urti essendo fabbricato in ABS ed i ricambi sono molto economici e facilmente reperibili in quanto è l'aereo scuola più diffuso, credo che in molti ci abbiano volato almeno una volta o l'abbiano posseduto. Si assembla in poche ore con un po di ciano ed epoxy. La scatola contiene tutto il necessario per metterlo in ODV e se non vuoi vernicarlo basta applicargli le decals allegate.
Ti metto una foto del mio.
Saluti Luca
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ARF MK3&cat=Aerei&scat1=Scoppio&scat2=Scuola
Icone allegate
modello per supertigre.40-imag0006.jpg  
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 16:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da ALIDIA Visualizza messaggio
Buon giorno ragazzi, ho ereditato un motore Supertigre .40 usato ma in ottime condizioni.
Mi potete consigliare un modello commerciale ala alta non troppo reattivo (adatto ad un principiante) oppure qualche disegno per una realizzazione atta a supportare il motore in oggetto?

Grazie a tutti e buona giornata.
Hai pagato la Tassa di Successione????
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 17:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 39
Grazie Luca, ottimo consiglio. Inoltre sbirciando sul sito di chi lo commercializza, ho visto che il prezzo è decisamente molto abbordabile.
Per quanto riguarda ta tassa di succesione per l'eredità, ho già provveduto con una buona pizza.

Grazie ragazzi e buona serata.
ALIDIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 18:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Prendilo e vedrai che non te ne pentirai.
Saluti Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 18:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Se lo prendi ricordati di bilanciare alla perfezione l'elica, le vibrazioni sono poco tollerate da quel modello, io sul mio ho dovuto sostituire con pochi voli all'attivo due castelli motore ed un parafiamma.. però montavo il Supertigre 51 effettivamente troppo per quel modello!!
Per il resto nulla da dire, vola veramente bene!!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 14:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 351
modello???

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Se lo prendi ricordati di bilanciare alla perfezione l'elica, le vibrazioni sono poco tollerate da quel modello, io sul mio ho dovuto sostituire con pochi voli all'attivo due castelli motore ed un parafiamma.. però montavo il Supertigre 51 effettivamente troppo per quel modello!!
Per il resto nulla da dire, vola veramente bene!!
Cosa ne pensate del del SIERRA o VICTOR (anche se un po datate)....
penso che siano anche un po più resistenti in quanto vedo che hanno le ali in polistirolo rivestito, quindi più resistenti agli urti????
Ho visto un Victor con un motore 8,5cc..... uno spettacolo....
ci sto facendo un pensierino
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 09, 22:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Prendilo e vedrai che non te ne pentirai.
Saluti Luca
quoto!! io molti anni fa ne ho consumati tre per imparare a pilotare!!! sono fatti apposta per essere maltrattati da pollici grezzi ed inesperti.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 06:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da ALIDIA Visualizza messaggio
Buon giorno ragazzi, ho ereditato un motore Supertigre .40 usato ma in ottime condizioni.
Mi potete consigliare un modello commerciale ala alta non troppo reattivo (adatto ad un principiante) oppure qualche disegno per una realizzazione atta a supportare il motore in oggetto?

Grazie a tutti e buona giornata.
altra alternativa potrebbe essere questo:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Io ci volo da un anno e debbo dire che ha delle ottime qualità, sul mio ho montato un OS 46 LA ma originariamente di fabbrica è consigliato con un 40CC infatti viene anche fornito con il GX 40 che praticamente è un clone dell'OS 40. La fattura è buona anche se si tratta di un ARF. Ciao Mario
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 10:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Io continuo a riproporgli il Ready in quanto non ha nessuna parte in balsa ma è tutto in resistentissimo ABS che vuol dire maggior resistenza ad ogni tipo d'urto. Primo fra tutti quello che avviene nel trasporto o nel riporlo, ne ho rotti più in questo modo che in volo, poi non ha problemi se lo bagna con la miscela, una botta de straccio e via, atterraggi pesanti, li regge molto bene anche il carrello, la facilità nell'asseblaggio, è praticamente pronto al volo bastano qualche punto di ciano ed un po di epoxy. Non hai problemi col rivestimento delicato, su questo addirittura puoi far a meno di verniciarlo ci metti le decals e vai. Vuoi mettere anche che è più carino? Vuoi mettere che costa 30 euro di meno? Che è fabbricato in Italia? Che i pezzi di ricambio ti arrivano a casa in 3 giorni o che li trovi anche dal fornaio?
Io credo che come hanno fatto in moltissimi campi, che lo hanno adottato come aereo scuola, sarebbe l'ideale per iniziare.
E poi anche se l'ARC è stata acquistata dalla Thunder Tigher è sempre un prodotto italiano prodotto a Cremona e per una volta tanto che abbiamo qualcosa di buono in casa sfruttiamolo e facciamo vanto ai nostri costruttori (che a me non danno na cippa s'intende!) ma sono pur sempre nostri compaesani che hanno da magnà!
Ora decidi tu ma mi sembra che la tua scelta sia obbligata!
Un bel GS40 o GS45 se non addirittura un G51 e il mal di denti te passa!
A me col GS40 (ora limato!) andava, ed ora ancor di più, da Dix!
Saluti Luca


P.S. con una FlyCamOne ci ho fatto migliaia di minuti di riprese aeree impeccabili.
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modello x Supertigre 90?? ibanez Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 09 luglio 09 21:15
quale modello per supertigre 0.40 serie X gattodistrada Aeromodellismo 24 21 gennaio 09 16:01
modello per motore Supertigre X61 rillo75 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 19 novembre 08 16:37
Quale modello per un G34 Supertigre Morks Aeromodellismo 13 10 settembre 05 00:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002