BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Acro classe 46 - 60 in via di estinzione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/152867-acro-classe-46-60-via-di-estinzione.html)

marco2 17 novembre 09 15:12

Acro classe 46 - 60 in via di estinzione
 
Navigando sui vari negozi internet alla ricerca di un nuovo modello acro o 3d da motorizzare con un os70 4t ho avuto l'impressione di trovare sempre meno modelli modelli in tale categoria a vantaggio di modelli elettrici o di maxi.
E' solo una mia impressione o veramente questa classe di modelli a scoppio è in via di estinzione?

Antimo 17 novembre 09 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da marco2 (Messaggio 1796594)
Navigando sui vari negozi internet alla ricerca di un nuovo modello acro o 3d da motorizzare con un os70 4t ho avuto l'impressione di trovare sempre meno modelli modelli in tale categoria a vantaggio di modelli elettrici o di maxi.
E' solo una mia impressione o veramente questa classe di modelli a scoppio è in via di estinzione?

è proprio vero, della classe 50 sono rimasti solo pochi modelli se si vuole volare a scoppio!!
forse è ora che cominciamo a costruirceli da soli:lol:

toio!! 17 novembre 09 16:16

No, non è in "via di estinzione" (dappertutto puoi trovare modelli appartenenti a quella classe).
E' indubbio però che è sempre più di moda anche presso i modellisti senza molta esperienza (e questo è un errore) il modello di medio/grandi dimensioni.
Peccato, farsi le ossa sul modello a scoppio di dimensioni contenute (più ostico in tutti i sensi rispetto al cosiddetto "maxi") è un'esperienza formativa senza uguali

marco2 17 novembre 09 21:58

Bhe cercando, i modelli si trovano (anche se poi sono più o meno sempre gli stessi). Ma noto che modelli che fino a poco tempo erano nei cataloghi oggi sono scomparsi o spesso non risultano disponibili.
Non vi nascondo che ho qualche difficoltà a trovare un degno sostituto del mio ucando

Poldo111850 17 novembre 09 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da marco2 (Messaggio 1797390)
Bhe cercando, i modelli si trovano (anche se poi sono più o meno sempre gli stessi). Ma noto che modelli che fino a poco tempo erano nei cataloghi oggi sono scomparsi o spesso non risultano disponibili.
Non vi nascondo che ho qualche difficoltà a trovare un degno sostituto del mio ucando

Qui quanti ne vuoi :)
MATTFLY MODELLISMO
Aerei da 1300 a 1650 mm
devi solo avere pazienza riguardo alla disponibilità..

toio!! 17 novembre 09 22:06

Un "degno" sostituto dell'ucando???
Manco fosse una rarità...
Ti piacciono i funfly?: se ti manca la pazienza nella ricerca (ci sono almeno 10000 siti aeromodellistici con 10.000 funfly e acrobatici vari delle dimensioni che ti interessano: ovviamente, funfly a parte, si parla dei soliti extra, cap, edge, katana, ecc, quelli che trovi nei "maxi" nè più nè meno...) proverò ad aiutarti

marco2 18 novembre 09 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1797409)
Qui quanti ne vuoi :)
MATTFLY MODELLISMO
Aerei da 1300 a 1650 mm
devi solo avere pazienza riguardo alla disponibilità..

In effetti avevo già guardato questi modelli, molti peraltro veramente belli (almeno in foto) notando appunto che quasi tutti non sono disponibili:mellow:

In merito alla tipologia di modello ritengo che lo ucando sia un ottimo modello, consente di divertirisi senza troppi patemi (poi per quello che l'ho pagato!!!)
Ora però vorrei cambiare ed orientarmi non su un fun fly ma su un acro o 3d.
Ogni consiglio, ovviamente, è ben accetto.

toio!! 18 novembre 09 15:43

fra i tantissimi:

Modellbau Lindinger Onlineshop

Modellbau Lindinger Onlineshop (fa il paio con l'ucando 46)

Modellbau Lindinger Onlineshop

Modellbau Lindinger Onlineshop

Poi da Jonathan l'inspire 60, ecc,ecc

marco2 19 novembre 09 15:26

In effetti sono dei bei modelli.
Della fliton ho visto pure edge ma forse è più adatto ad un 90 4t che al mio 70

Poldo111850 20 novembre 09 09:06

Citazione:

Originalmente inviato da marco2 (Messaggio 1800191)
In effetti sono dei bei modelli.
Della fliton ho visto pure edge ma forse è più adatto ad un 90 4t che al mio 70

Questo è sicuramente adatto al tuo 4t:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

ma come al solito devi pazientare per averlo, c'è la possibilità di notifica per e-mail come lo hanno disponibile, inoltre se qualcuno che lo aveva ordinato disdice potresti averlo prima del previsto.. o farti una ricerca su altri fornitori.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002