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Perplessita' Su Os Ft 160 Gemini Salve! Ho da poco acquistato un OS bicilindrico nuovo come da titolo... Dunque proprio ieri l'ho avviato per la prima volta, e su 3 volte, due e' partito con 1 cilindro, l'ho capito solo perche' dopo uno dei cilindri era freddo! Il motore e' fo0rnito di 2 pipette per l'accensione remota ma, con la mia normale batteria non basta ad alimentare le due candele, cosi' ho lasciato una pipetta su un cilindro ed sull'alltro ci ho messo la pipetta/accensione ..vedi video YouTube - OS FT-160 Chiedo consigli a chi possiede questo motore o altri bicilindrici come ha risolto il problema. Grazie Davide |
Gran bel motore, una musica sentirlo in moto. Da noi si usa la centralina con 2 batterie e i cavi collegati alle 2 candele, la massa del motore chiude il circuito. |
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Parli di una centralina autocostruita o si trova in commercio? Il manuale dice che richiede una batteria 1,5v:blink: Puoi postare un lkinck dove acquistare questa centralina? GRAZZZIE!! Davide |
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ACCESSORI PER MOTORI http://www.cmodels.it/elica/foto/GLOWSENSE.jpg verso il fondo della pagina la vedi. E' ottima e programmabile. Ha la funzione avviamento e quella mantenimento quando la manetta è sotto il punto programmato. In un bicilindrico è il classico asso di briscola senza poi considerare che non dovrai più portarti dietro batterie e pipette varie. Ti consiglio inoltre di usare queste pipette OS per fare l'impianto. https://shop.graupner.de/webuerp/ser...I?ARTN=1412.61 https://shop.graupner.de/productimages/1412.61.jpg Sono perfette per le candele OS-F affidabili e comode da togliere e mettere in caso di necessità |
Ho usato anch'io le pipette OS ma le SCONSIGLIO: dopo qualche ora di funzionamento del motore diventano lasche e tendono a staccarsi dalla candela (due pipette, montate su yamada con candela OS F7) mi hanno fatto lo steso scherzo. Decisamente meglio queste (la molla interna ha una perfetta tenuta): Dettaglio Articolo In merito all'accendicandela proposto (GLOW 4LP), possego anch'io quello suggerito da Marco ma non ho potuto usarlo in quanto, correttamente programmato e con batterie adatte, dopo pochi minuti perde la programmazione inserita e bisogna tornare da capo (farlo montato sul modello diventa assai problematico..). Ovviamente questo inconveniente dovrebbe non ripresentarsi in altri identici accendicandela ma questa è la mia esperienza e ve la riporto |
http://www.microsens.at/rcflight/GLOW4LP_EN3.pdf Tieni presente, comunque, che 3,6 volt in entrata (lo puoi leggere nell'esempio del boxer) li puoi ottenere facilmente montando 3 batterie nixx in serie di capacità adeguata (non meno di 3000-4000 mha). Una cella lipo da 1200 mha non basta per un boxer e inoltre hai la necessità del regolatore di tensione (quale poi? in entrata non puoi scendere sotto 3,6 volt) |
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Quoto Giorgio. Questo motore è ovviamente montato orizzontale, perciò non c'è nessun problema a raggiungere entrambe le candele con una sorgente adeguata esterna (al limite, banalmente, due cyclon e due pipette). Con poco nitro (anche meno del 10%) tiene un minimo di incanto. Ho acquistato un mese fa il 160 bicilindrico OS sfruttando un amico in america, una promozione T.H. e la dogana "cangurata" (per dirla, con simpatica espressione, alla ranox). Giorgio, lo monterò qui (naturalmente con gli "schwimmer", lago di Monate e altrove...nel periodo estivo), anche per uscire ogni tanto dagli "stress" del 3d: Modellbau Lindinger Onlineshop Non è un "bipe" ma è bellino ugualmente, non trovi? |
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Per quanto riguarda la centralina Glow4 mi dispiace della tua esperienza di cui anche in passato abbiamo parlato ma ne ho 3 io e ne ho installate almeno altre 3 ad amici miei senza il minimo problema. Lo dico solo perchè mi dispiacerebbe che qualcuno leggendoti si privasse di quella che è a mio avviso la migliore sul mercto attualmente come caratteristiche di funzionamento, ingombri e pesi. Ribadisco che ciò che ti è successo è un caso isolato. Può succedere a qualunque produttore di incappare in problemi... |
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PS- anche il 240 di cui parlo io è montato sullo Spacewalker Sig da 2,64mt AA... un classico per quel motore bicilindrico. |
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