![]() |
Fiorè sta calmo che ti sale la pressione...:lol: io piuttosto mi vedo un po' contrariato a sta moda di suggerire il 2.4 come panacea di ogni male...ranox non me ne voglia, so che lui non ci guadagna nulla, ma se siamo sempre riusciti a far volare i modelli con radio prima in 27mhz in AM, poi per altri 30 anni con le FM in 40 e 35 (o 72), e ci voliamo tutt'ora senza problemi...poi ognuno faccia il marrazzo che gli pare; ma credo che risolvere un problema di installazione radio, sia più modellistico e costruttivo che cambiare l'intero apparato col 2.4...:fiu: |
Citazione:
dovendola cambiare perchè continuano gli scherzi stupidi.. andare direttamente sul 2.4ghz. Cambiarla prima di rompere un modello ha il suo vantaggio, se non altro in termini prettamente economici. Aggiungi poi che... tanti negozi le rx in 35 e 40 manco le ordinano più.. e fanno fatica a smaltire quelle giacenti. Robbè |
Citazione:
Imperatore82: vedi di fare prove a terra con motore acceso, e regimi diversi, magari con un amico che tenga fermo il modello, e glielo fai ruotare in modo da trovarti di lato, dietro, di fronte al modello...con antenna della TX quasi chiusa (solo il primo sfilo fuori)...non andrei in volo se non con la certezza che non faccia scherzi strani. |
hai ragione ma io non parlavo di 2.4 ghz.. parlavo di ragionamenti di base... qui (non qui come 3d o come persone contro le quali non ho nulla, il discorso e piu generalizzato) ogni volta si leggono domande, percarità anche giuste, ma banali alle quali con un po' di ragionamento e logica (cosa fondamentale per il modellismo e per il modellista) ci si arriva da soli alla soluzione.. e quando glielo si fa presente. subito a fare i permalosi e a rispondere a tono acceso. si sa che le optic 6 hanno fatto piu danni che tutte le interferenza del mondo.. (si sa perche se ne e largamente parlato ovunque basta usare il tasto cerca) quindi a cosa serve perdere la testa sul quarzo, sulla rx.. sulla modulazione singola o doppia,, un ma e' sempre andata bene fino a ieri.. non giustifica che domani vada bene.. soprattutto per un apparato di provata in'efficenza e affidabilità infima. |
E in piu scusa se ti parragono due radio con 9 o 10 cannali, vuol dire si o no che so gia cosa mi serve??? :uhm: |
Citazione:
Io ho avuto per 12 anni una Prism 7X senza noie; da oltre 3 anni volo con la Eclipse7...boh, verranno fuori dalla stessa azienda...i moduli RF sono gli stessi...però ora che mi ci fai pensare: in effetti sulla Eclipse7 sto usando il modulo RF della vecchia Prism7 perchè il suo nuovo mi dava dei problemi dopo un certo periodo, visti a terra e non mi sono fidato ad utilizzarlo utleriormente; essendo fuori garanzia non ho più chiesto assistenza ed ho continuato col vecchio modulo...che possa essere l'incriminato della sua Optic e di quelle che dici avere seri problemi? |
Citazione:
|
Dato che la radio mi sembra abbia dei problemi ti consiglio, come hanno fatto in molti, di farti aiutare al campo e se questo non darà frutti spero che la tua sia ancora in garanzia se per caso lo fosse vai dove l'hai acquistata e inizia la procedura per la riparazione/sostituzione. Non so quanto tempo ci voglia per riaverla in ordine ma io lo farei lo stesso anche se decidi di prenderne un'altra. Comunque come volevasi dimostrare un problema al modulo difettoso c'era realmente, in alcuni casi, quindi non mi sembra di aver detto minch...te. La radio è la tua e la parola finale sarà la tua ma soprattutto del tuo portafoglio, dipende da quanto pesa con la cartamoneta inserita e dalle previsioni di utilizzo! Saluti Luca |
Ok ammettiamo che effetivamente abbia problemi riguardant la tx o rx,al campo non ci spieghiamo però perchè non abbia gli stessi disturbi anche sull'altro modello.Ora se li avessi avuti mi sarei arreso all'evidenza e basta e avrei gia risolto,però qualcosa non mi quadra.Al momento non ho tempo di andare a volare vicino casa in un campo dove sono sicuro che non ci sono interferenze capirai solo ettari e ettari di campi di erba medica e provare se effettivamente ho problemi anche li dove non ne ho mai avuti.A terra ho fatto tutte le prove possibili a casa visto che è il mio primo scoppio ho passato molto tempo a fare prove varie con il modello ma mai un problema,ma cosa strana.Sempre al campo ognuno dice la sua però le cose non cambiano,avevo pensato anche che magari il servi a causa delle vibrazioni impazzivano e davano problemi ma non è ho al momento altri da cambiare e fare prove varie.Posto comuque alcune foto dell'interno fuso. |
Citazione:
tower pro mg 995 :o: su uno scoppietto come il tuo? damme retta, cambia i servi, mettici 4 normalissimi hitech hs 475 o hs485...e vedrai che tutto andrà liscio. Robbè PS: che batteria per la rx hai messo su quel modello? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002