Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 09, 23:37   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2006
Wink ..come posso modificare il carrello dello STITS PLAY BOY....

Ciao a tutti o uno STITS PLAY BOY costruito da disegno ...ma i continui atterraggi un po allegrotti mi hanno indebolito il supporto del carrello....mi chiedivo se qual cuno di voi aveva trovato una modifica per renderlo piu robusto......un saluto e un ringraziamento anticipato da alberto....
alby45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 00:16   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da alby45 Visualizza messaggio
Ciao a tutti o uno STITS PLAY BOY costruito da disegno ...ma i continui atterraggi un po allegrotti mi hanno indebolito il supporto del carrello....mi chiedivo se qual cuno di voi aveva trovato una modifica per renderlo piu robusto......un saluto e un ringraziamento anticipato da alberto....
ti conviene moderare l'allegria degli atterraggi, se fai il carrello più robusto, c'è la possibilità che poi sfasci la fusoliera, sicuro che non hai il cg troppo avanzato? Oltre alla scarsa perizia nel pilotaggio potrebbe essere un'altra causa della "pesantezza" dei tuoi atterraggi
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 15:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Come ti è stato appena detto controlla il CG.
Comunque un rinforzo ormai lo devi fare e ti consiglio di fare ciò:
- se hai lo spazio inserisci due rinforzi in compensato da 3-4 mm posizionati in verticale rispetto al piano fusoliera e poi ricopri tutto con tessuto VTR ed Epoxy vedrai che risulterà molto resistente, leggero e mantiene l'elasticità necesaria. Inoltre in questa maniera il tessuto si ancorerà ad una parte più ampia di fusoliera rendendo tutto più resistente alle sollecitazioni.
Saluti Luca.

p.s. uno skizzetto di come l'ho pensato.
Icone allegate
..come posso modificare il carrello dello STITS PLAY BOY....-rinforzi.jpg  
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 20:01   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

un modo per rendere il carrello più "morbido", è quello d'inserire un carrello in tondino d'acciaio armonico al carrello in alluminio, come il carrello del Simpa di R. Prezioso, in questo modo i colpi li assorbe il tondino e non la fusoliera, è semplice da fare.
Vecchio 31 ottobre 09, 20:18   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
un modo per rendere il carrello più "morbido", è quello d'inserire un carrello in tondino d'acciaio armonico al carrello in alluminio, come il carrello del Simpa di R. Prezioso, in questo modo i colpi li assorbe il tondino e non la fusoliera, è semplice da fare.
ho fatto un paio di foto per facilitare la comprensione, scusate per le pessime condizioni del modello ma vola da 20 anni e necessita di revisione
Icone allegate
..come posso modificare il carrello dello STITS PLAY BOY....-31102009485.jpg   ..come posso modificare il carrello dello STITS PLAY BOY....-31102009486.jpg  
Vecchio 01 novembre 09, 19:50   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2006
Exclamation ...carrello !!!!!!!

Ciao a tutti...grazie delle belle risposte ed ideee....ma il carrello in questione non si trova sotto la fusoliera ,ma sitrova sotto l ala cioè precisamente al centro dell ala ...saluti e grazie alberto....
alby45 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks