Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 01 novembre 09, 13:07   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-04-2009
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Consiglio per Supertigre 51

Saluti a tutti del forum, volevo un vostro illuminatoparere:
dopo aver volato con modelli elettrici trainer e acrobatici elettrici, mi sono dato allo scoppio ed ho svolacchiato un po con un trainer ala alta della kyosho.
Ora mi trovo per le mani il suddetto STigre 51 e vi chiedevo se avevate un modello da consigliarmi per l'acquisto; mi piacerebbe un ala bassa e non particolarmente nevoso...... se poi avesse i carrelli retrattili sarei al settimo cielo.
Ringrazio come sempre tutti gli utenti del forum che parecchie volte mi hanno già tirato fuori dalla emme...
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Vecchio 01 novembre 09, 14:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
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Saluti a tutti del forum, volevo un vostro illuminatoparere:
dopo aver volato con modelli elettrici trainer e acrobatici elettrici, mi sono dato allo scoppio ed ho svolacchiato un po con un trainer ala alta della kyosho.
Ora mi trovo per le mani il suddetto STigre 51 e vi chiedevo se avevate un modello da consigliarmi per l'acquisto; mi piacerebbe un ala bassa e non particolarmente nevoso...... se poi avesse i carrelli retrattili sarei al settimo cielo.
Ringrazio come sempre tutti gli utenti del forum che parecchie volte mi hanno già tirato fuori dalla emme...
AMBImodel

tiger 60 dovrebbe essere costruito meglio. con il tiger 40 sei over motorizzato e dopo sono state fatte diverse modifiche da aereomodellisti professioni per eliminare il flutter .
Vola benissimo tipo calmato ma più veloce, fai tutto tranne il 3d.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 19:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
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mmm modelli con retrattili per quel motore dovresti prendere l'ultra sport 60 ma non si trova più ( a parte in america ) ed è pure un pò bastardello quindi se sei alle prime armi lacia stare, prendi un ala bassa tipo tiger 3, il viator o il calmato sport ci fai davvero di tutto, a parte il 3d naturalmente
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Vecchio 02 novembre 09, 16:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Saluti a tutti del forum, volevo un vostro illuminatoparere:
dopo aver volato con modelli elettrici trainer e acrobatici elettrici, mi sono dato allo scoppio ed ho svolacchiato un po con un trainer ala alta della kyosho.
Ora mi trovo per le mani il suddetto STigre 51 e vi chiedevo se avevate un modello da consigliarmi per l'acquisto; mi piacerebbe un ala bassa e non particolarmente nevoso...... se poi avesse i carrelli retrattili sarei al settimo cielo.
Ringrazio come sempre tutti gli utenti del forum che parecchie volte mi hanno già tirato fuori dalla emme...
Fairchild PT-19 Seagull .40 non ha i retrattili ma t'assicuro che con quel motore cel'ho e vola in maniera stupenda, puoi vederne il video sulla mia homepage..

SEAGULL PT-19 FAIRCHILD (DELUXE SERIES) JP5500197
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Vecchio 02 novembre 09, 23:47   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di lunarossa
 
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tiger 60/40

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AMBImodel

tiger 60 dovrebbe essere costruito meglio. con il tiger 40 sei over motorizzato e dopo sono state fatte diverse modifiche da aereomodellisti professioni per eliminare il flutter .
Vola benissimo tipo calmato ma più veloce, fai tutto tranne il 3d.
Quindi secondo te questo tiger non è molto affidabile?
-il 60 dovrebbe essere costruito meglio.
-il 40 problemi di flutter.
spiegami un po.
ciao
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 07:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Quindi secondo te questo tiger non è molto affidabile?
-il 60 dovrebbe essere costruito meglio.
-il 40 problemi di flutter.
spiegami un po.
ciao
il tiger 40 ha solo un servo per gli alettoni e il meccanismo di trasmissione ruota dentro l'ala a contatto con la balsa, non hanno messo la guaina, percui con il tempo si lasca e gli alettoni vanno in flutter, percui bisogna fare degli interventi, nel mio caso è stato inserito con la siringa dell'eposy 5 minuti, muovendo poi i meccanismi fino a che si è indurita e così è sparito il lasco. Il 7,5 già sovradimensionato. Il 60 invece ha un meccanismo tradizionale con 2 servi percui non hai questo problema.
Il modello vola molto e molto bene, siamo a livello del calmato, un modello eccezionale, ma più veloce. Io ho avuto il viator, clonissimo del calmato, che montava lo stesso st46 e volava più piano.
Altro modello interessante è il tucano, ma molto più impegnativo in volo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 08:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
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quoto totalmente panterone, anche se devo dire che il mio non ha mai avuto il problema degli alettoni e solo una volta è andato in flutter ma dopo una picchiata a tutto motore da un'altitudine davvero notevole pensa che poi ho montato l'os 55 molto sovramotorizzato e volava comunque benissimo, cmq tutti e tre sono ottimi modelli
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 10:08   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
quoto totalmente panterone, anche se devo dire che il mio non ha mai avuto il problema degli alettoni e solo una volta è andato in flutter ma dopo una picchiata a tutto motore da un'altitudine davvero notevole pensa che poi ho montato l'os 55 molto sovramotorizzato e volava comunque benissimo, cmq tutti e tre sono ottimi modelli
ogni volta che posti mi viene da dire:"mi è capitato a me il modello costruito da sfigati", se non era per la dose di culo fornita dal cielo avrei già distrutto diverse volte il modello, vai a dirli che il piano di coda era già rotto e incollato prima di averli messo il rivestimento e sono atterrato con quel piano tranciato e attaccato a penzoloni
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Vecchio 03 novembre 09, 10:16   #9 (permalink)  Top
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Saluti a tutti del forum, volevo un vostro illuminatoparere:
dopo aver volato con modelli elettrici trainer e acrobatici elettrici, mi sono dato allo scoppio ed ho svolacchiato un po con un trainer ala alta della kyosho.
Ora mi trovo per le mani il suddetto STigre 51 e vi chiedevo se avevate un modello da consigliarmi per l'acquisto; mi piacerebbe un ala bassa e non particolarmente nevoso...... se poi avesse i carrelli retrattili sarei al settimo cielo.
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Un bel Warbird della kyosho, con i retratili già installati... volano una favola guarda su jonathan:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Oppure i phoenix model
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 03 novembre 09, 13:54   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
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sai panterone che tutte le volte che ripenso che te l'ho consigliato io mi sento male .......... mi dispiace davvero ancora per la sfiga che hai avuto con quel modello.....
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