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Eneloop Sanyo Ho dovuto rifare il pacco batterie tx ed ho comprato le eneloop della sanyo che sembra siano migliori delle altre NiMh. Qualcuno ha esperienza? Ciao a tutti |
Citazione:
ciao Patton |
Sono ottime. Le uso da un pò sulla centralina del mio DL50 benzina. Per la tx ho preferito le lipo :wink: Ciao, |
ottime, le uso in pendio da 2 anni e sono più che soddisfatto. Lasciate cariche e dopo due mesi trovate al 90%. Io uso due pacchi 5 celle con circuitino per gestione doppio pacco con diodi. Su un piccolo modello a scoppio un pacco 4 celle, anche quello da 2 anni. ciao |
come si ricaricano???? |
Citazione:
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quindi carica a 1/10C e delta pick 7mv per cellla |
Citazione:
le NIMH Si caricano a 1 C, le eneloop anche a 1,5 C. Beninteso se i cavi lo permettono. Se usi i cavetti con le spinette standard dei pacchi RX (quelli dei servi) non andare oltre a 1,5 A. |
Citazione:
Se leggi sul loro sito, c'è scritto che il loro caricabatterie impiega dalle 2 alle 4 ore per caricare un pacco, siamo quindi ben al disotto di 1C o addirittura 1,5C! Inoltre, sconsigliano i caricamenti rapidi e quindi consigliano un cb adatto per le nimh con un ciclo di 2 ore o più di carica. Dagli un'occhiata e poi ne riparliamo: SANYO eneloop | Ready to use Rechargeable Battery - The only battery you will ever need |
Citazione:
Ne ho una decina di pacchi usati oramai da circa tre anni in tutti i modi per alimentare riceventi e centraline dei motori a benzina nei modelli. Mi sono sempre fidato di quello che raccomanda la Schulze (tra i migliori caricabatterie) per caricare le nuove celle NIMH a bassissima resistenza interna: Il loro ciclo automatico per queste batterie prevede una carica iniziale ad 1,5c per poi passare gradualmente ad 1c. Quando carico con un altro caricabatterie carico sempre ad 1c costante. Se devo caricare pacchi con fili particolarmente sottili (quelli delle spinette dei servi come dicevo prima) imposto la carica a 1,5A. Fin'ora non ho mai buttato via un pacco. C'è anche da dire che quando si ricaricano le batterie che alimentano questi dispositivi, a differenza di quelle usate per alimentare i motori, la batteria non sarà mai completamente scarica, anzi... si tratterà quasi sempre di un semplice rimbocco. |
Citazione:
...però le eneloop formato AA o AAA non penso proprio siano delle celle a bassissima resistenza interna. ad onore del vero non l'ho mai misurata nè letta, ma da celle AA con 2Ah mi pare veramente difficile avere bassissima resistenza interna, .:unsure: |
Sono convinto anche io che la resistenza interna non sia affatto bassa, ma anzi in quanto pur mettendole in corto per qualche secondo non scaldano nemmeno segno di una resistenza interna alta. A me è successo e quindi parlo per esperienza diretta pratica anche se le celle in corto erano quasi scariche. Dopo 20 o 30 secondi di corto, l'unico segno era un crollo della tensione che comunque dopo qualche ha recuperato. |
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