BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Biplano (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/147428-biplano.html)

symon 25 settembre 09 22:19

Biplano

Buonasera,
sono a chiedere un consiglio, vorrei fare un biplano rigorosamente con motore a scoppio 4t os 56 surpas oppure os 70, cosa mi consigliate?
Premetto che come biplano ho realizzato solamente un deproncino, non sono un principiante e volo con aerei acrobatici da molto tempo tipo Calipso, Saphir ecc.
Approposito ho trivato un disegno di un ace 4-40 bipe, qualcuno sa come vola e cosa ne pensate?
Accetto anche lapossibilita di scaricare qualche disegno.
Ringrazio anticipatamente tutti per i consigli dati

toio!! 25 settembre 09 23:19

Great Planes Ultimate Bipe 40 RC Airplane Kit

Nella sua classe è forse il migliore.
Una volta era trattato da safalero, ora, mi sembra, non più.
Con un po' di pazienza lo puoi trovare in qualche sito europeo, altrimenti:

TowerHobbies.com | Great Planes Ultimate Biplane 40 Kit .40-.46,43.4"

giobass 26 settembre 09 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da symon (Messaggio 1729288)
Buonasera,
sono a chiedere un consiglio, vorrei fare un biplano rigorosamente con motore a scoppio 4t os 56 surpas oppure os 70, cosa mi consigliate?
Premetto che come biplano ho realizzato solamente un deproncino, non sono un principiante e volo con aerei acrobatici da molto tempo tipo Calipso, Saphir ecc.
Approposito ho trivato un disegno di un ace 4-40 bipe, qualcuno sa come vola e cosa ne pensate?

Visita il 3read da me aperto BIPES- Mania e troverai cose interessanti: Devo avvertirti che è consigliabile tenersi ALMENO sui 130 cm. di a. a. (quindi motori 70-91) poichè quelli piccoli diventano facilmenti inerti in caso di spenta del motore. Auguri ! Giorgio:wink:

symon 28 settembre 09 09:14

Grazie mille per i consigli dati.

M-SAX 28 settembre 09 11:20

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da symon (Messaggio 1729288)
Buonasera,

Fai come dice Giorgio: gustati il suo thread, troverai tantissime idee.
Io ho il bipe che vedi nelle foto, è il Super Skybolt della great planes.
Vola meravigliosamente bene: sa essere docile come un trainer ma anche preciso e violento da vero acrobatico. Non è una macchina per farci 3D.
Perfetto con un .90 4T.

CIAO!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002