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24 settembre 09, 15:33 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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Forse riusciresti a ridurle interponendo tra il castello motore e il parafiamma dei gommini al di sotto delle viti ma lo stesso devi fare nella parte della testa e del dado della vite (sotto le rondelle) e nel foro dove passa la vite ci infili un pezzettino di tubo di gomma altrimenti non hai effetti apprezzabili. Se giri un pochino in rete trovi già fatti dei sistemi con boccole in gomma e rondelle con viti che costano molto poco, senza incorrere in prezzi un po più alti per banchi veri e propri. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
24 settembre 09, 17:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006 Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
| Così le amplifichi.Se hai voglia di lavorare un pochino,puoi copiare il banco hide dal sito della centralhobbies Praticamente,sono due dischi di compensato che si incastrano uno dentro l'altro con un minimo gioco in modo che quello che regge il motore possa ruotare dentro quello che si attacca al parafiamma.I due sono poi uniti esternamente da un anello di gomma.Poi davanti in corrispondenza del trascinamento del motore devi mettere un anello che impedisce al motore di andare a spasso.Lo vedi sempre nel sito di centralhobbies.
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24 settembre 09, 17:33 | #4 (permalink) Top |
User | Puoi usare un castello motore in nylon, bilanciare perfettamente elica ed ogiva, e ovviamente ripassare gli incollaggi del modello sui punti critici, ma altro non ti consiglio di fare, gli antivibranti potrebbero peggiorare la situazione ed indurti in risonanza le vibrazioni sul modello con conseguenze peggiori.
Ultima modifica di Poldo111850 : 24 settembre 09 alle ore 17:37 |
24 settembre 09, 18:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Per ovviare a questo inconveniente ho fatto un sandwich in questo modo: longherina strato di gomma dura aletta motore strato di gomma dura guancetta in durall stessa dimensione dell'aletta Trattenendo il tutto con le viti passanti e dado autobloccante. Capirai che il motore si trova ad essere "flottante" imprigionato tra due strati di gomma compressa dalle viti. Non oscilla (non è come i silent block), ma ha smorzato le fastidiose vibrazioni che mi facevano bolle nel serbatoio; infatti in quella circostanza non avevo potuto fasciare per bene con la gommapiuma il serbatoio, ed ho risolto così. Il motore era un OS .60 FP montato su acrobatico. | |
24 settembre 09, 19:04 | #6 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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Usa gli accorgimenti che ha suggerito giustamente Poldo..... e ti accogerai che il problema vibrazioni non ha quell'impatto sul modello che taluni sembrano temere. Uso 4T.....da oltre 25 anni.Giorgio |
24 settembre 09, 20:39 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
| Citazione:
Puoi avvertire vibrazioni significative solo se trattasi di un motore 4t di "grande" cilindrata (il saito e lo yamada vibrano assai più dell'OS): il banco ammortizzato è inutile (a meno di non dotarsi di un soft mount di Hyde, ma costano un sacco di soldi). Poichè il motore 4t (ripeto: di grande cilindrata) può avere fastidiose vibrazioni al minimo (specie se quest'ultimo è mal regolato) la cosa migliore da fare è tenere a bordo un "accendicandela" (con batteria dedicata): il peso complessivo di tutto il sistema rimane sotto gli 80 gr, i risultati sono ottimi, la spesa complessiva non supera i 25-30 euro. L'accendicandela lo usi solo per avviare il motore e per assicurare un minimo molto basso e regolarissimo (le vibrazioni sono, in questo caso, molto attenuate e assolutamente ininfluenti sulla struttura del modello). Per motori di piccola e media cilindrata (4t) le vibrazioni sono dovute essenzialmente ad un'elica mal bilanciata o ad una incorretta installazione del motore, quindi non usare mai un supporto antivibrante | |
26 settembre 09, 10:25 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
| Citazione:
Alex | |
26 settembre 09, 13:29 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
Messaggi: 667
| E TI RIQUOTO ANCHE IO!
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
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