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Vecchio 22 settembre 09, 19:36   #1 (permalink)  Top
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Accensione motore glow...

Sono dinuovo qui questa volta per sapere quale è la procedura per accendere un motore glow.Io oggi volevo fare il rodaggio ma non sono riuscito ad accenderlo,cosa devo fare???
io ho seguito questa procedura:
mi sono assicurato che il gas fosse al minimo...
poi ho portato l'elica appena ditro il punto morto superiore
ho attacato lo scalda candela
poi sono stato un quarto d'ora a dare colpi con il cacciavite all'elica per cercare di accenderlo
risultato lo ho soltanto ingolfato era piu la miscela che usciva dalla marmitta che altro ha dato solo alcuni piccoli accenni di partenza ma niente più
Premetto che non ho toccato le viti della carburazione.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 19:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andreacos92
 
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Sono dinuovo qui questa volta per sapere quale è la procedura per accendere un motore glow.Io oggi volevo fare il rodaggio ma non sono riuscito ad accenderlo,cosa devo fare???
io ho seguito questa procedura:
mi sono assicurato che il gas fosse al minimo...
poi ho portato l'elica appena ditro il punto morto superiore
ho attacato lo scalda candela
poi sono stato un quarto d'ora a dare colpi con il cacciavite all'elica per cercare di accenderlo
risultato lo ho soltanto ingolfato era piu la miscela che usciva dalla marmitta che altro ha dato solo alcuni piccoli accenni di partenza ma niente più
Premetto che non ho toccato le viti della carburazione.
ciao... allora, hai controllato se la candela diventa incandescente?

di che motore si tratta?

ciao andrea
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 19:56   #3 (permalink)  Top
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si diventa incandescente ho controllato anche perchè se nò non avrebbe dato segni di accensione.
Motore ASP52a 8.5cc
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 20:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di andreacos92
 
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prova ad alzare il minimo meccanico fino ad aprire la farfalla di circa 2 mm...

il manuale lo hai? così magari controlli i settaggi di base del carburatore..

ciao andrea
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Vecchio 22 settembre 09, 20:11   #5 (permalink)  Top
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Si lo ho il manuale in CINESE
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Vecchio 22 settembre 09, 20:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di andreacos92
 
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Si lo ho il manuale in CINESE
azz... allora se non hai toccato la carburazione, dovrebbe avere quella di base...

io ti consiglio di segnarti la carburazione di base chiudendo gli spilli e contando i giri e te la conservi e poi riprovi a farlo partire smanettandoci su...se ti allontani troppo dai valori iniziali, li ripristini

ciao
andreacos92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 23:14   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Sono dinuovo qui questa volta per sapere quale è la procedura per accendere un motore glow.Io oggi volevo fare il rodaggio ma non sono riuscito ad accenderlo,cosa devo fare???
....cut....
Ciao, ti do un link che avevo postato per un'altro tread; così vedi le fasi preparatorie per la messa in moto; nel filmato vedi il mio 30cc 4T, ma è la stessa solfa anche per il 2T, con la differenza che tu il colpo di avviamento lo darai in senso diritto e non alla rovescia come vedi fare a me.
osserva bene la fase di cicchetto prima di attaccare corrente, e qualche colpo a vuoto per fare nebulizzare la miscela

Clicca qui
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 14:54   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
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mi era sembrato di capire che il nostro amico non fosse proprio esperto di scoppio, e quindi l'avviamento a mano non mi sembra proprio una buona idea, a rimetterci le dita è un attimo .... poi fai te.....
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 15:14   #9 (permalink)  Top
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Intanto grazie per le risposte,non sono esperto di motori glow infatti fino ad ora ho volato solo elettrico ma non ho toccato minimamente le viti del carb sono quelle di fabbrica.Mi ha dato qualche accenno di partenza ma ninete più.Per andare al campo volo ci posso anche andare,ma domenica,perchè non si trova vicino al mio paese e visto che stacco da lavoro alle 6 e che non c'è quasi mai nessuno è meglio andare sul sicuro per non fare strada a vuoto,volevo accendere il motore rodarlo e tutto e andare al campo per farmi aiutare con i primi voli e queste piccolezze cercare di risolverle da solo per imparare meglio.A ben guardare il video mi sebra di aver fatto tutto quello che si vede l'unica differenza è che nel mio caso l'elica nel punto morto superiore si trova in posizione verticale e non orizzontale ma non credo che cambi molto e poi quando dò i colpi per accendere l'elica prende un cotraccolpo e torna indietro.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 18:51   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da superpippo Visualizza messaggio
mi era sembrato di capire che il nostro amico non fosse proprio esperto di scoppio, e quindi l'avviamento a mano non mi sembra proprio una buona idea, a rimetterci le dita è un attimo .... poi fai te.....
Nessuno ha detto ne mostrato dita in mezzo all'elica..
Se guardi il video vedi che uso un bastoncino realizzato da me (un tondo di teflon rivestito da tubo di gomma), ed imperatore82 dice di fare altrettanto, col manico di un cacciavite...


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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
...cut...A ben guardare il video mi sebra di aver fatto tutto quello che si vede l'unica differenza è che nel mio caso l'elica nel punto morto superiore si trova in posizione verticale e non orizzontale ma non credo che cambi molto e poi quando dò i colpi per accendere l'elica prende un cotraccolpo e torna indietro.
Appunto, dicevo di considerare che nel mio caso avvio alla rovescia, quindi l'elica è in compressione in quella posizione, per comodità. Ma nel tuo caso, bisogna mettere in posizione "quasi verticale" cioè inizio compressione si dice all 2 e 40 paragonato all'orologio, di modo che il PMS sia circa con l'elica in verticale.
Se segui la procedura di Privitera, vedrai che parte...DEVE partire...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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