| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Accensione motore glow...
Sono dinuovo qui questa volta per sapere quale è la procedura per accendere un motore glow.Io oggi volevo fare il rodaggio ma non sono riuscito ad accenderlo,cosa devo fare??? io ho seguito questa procedura: mi sono assicurato che il gas fosse al minimo... poi ho portato l'elica appena ditro il punto morto superiore ho attacato lo scalda candela poi sono stato un quarto d'ora a dare colpi con il cacciavite all'elica per cercare di accenderlo risultato lo ho soltanto ingolfato era piu la miscela che usciva dalla marmitta che altro ha dato solo alcuni piccoli accenni di partenza ma niente più Premetto che non ho toccato le viti della carburazione. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
| Citazione:
di che motore si tratta? ciao andrea | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
| azz... allora se non hai toccato la carburazione, dovrebbe avere quella di base... io ti consiglio di segnarti la carburazione di base chiudendo gli spilli e contando i giri e te la conservi e poi riprovi a farlo partire smanettandoci su...se ti allontani troppo dai valori iniziali, li ripristini ![]() ![]() ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
osserva bene la fase di cicchetto prima di attaccare corrente, e qualche colpo a vuoto per fare nebulizzare la miscela Clicca qui | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
|
mi era sembrato di capire che il nostro amico non fosse proprio esperto di scoppio, e quindi l'avviamento a mano non mi sembra proprio una buona idea, a rimetterci le dita è un attimo .... poi fai te.....
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Intanto grazie per le risposte,non sono esperto di motori glow infatti fino ad ora ho volato solo elettrico ma non ho toccato minimamente le viti del carb sono quelle di fabbrica.Mi ha dato qualche accenno di partenza ma ninete più.Per andare al campo volo ci posso anche andare,ma domenica,perchè non si trova vicino al mio paese e visto che stacco da lavoro alle 6 e che non c'è quasi mai nessuno è meglio andare sul sicuro per non fare strada a vuoto,volevo accendere il motore rodarlo e tutto e andare al campo per farmi aiutare con i primi voli e queste piccolezze cercare di risolverle da solo per imparare meglio.A ben guardare il video mi sebra di aver fatto tutto quello che si vede l'unica differenza è che nel mio caso l'elica nel punto morto superiore si trova in posizione verticale e non orizzontale ma non credo che cambi molto e poi quando dò i colpi per accendere l'elica prende un cotraccolpo e torna indietro.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
![]() Se guardi il video vedi che uso un bastoncino realizzato da me (un tondo di teflon rivestito da tubo di gomma), ed imperatore82 dice di fare altrettanto, col manico di un cacciavite... Citazione:
Se segui la procedura di Privitera, vedrai che parte...DEVE partire... | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |