Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 14, 09:20   #1661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
lo scarico strozzato era solo una prova per vedere se riuscivo a saldare, e avevo solo quel diametro di tubi.

lo scarico vero contavo di farlo bene, con camera di espansione.

vedrò se riesco a recuperare il castolin (costa un botto purtroppo)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 09:50   #1662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Francesco ti ringrazio delle parole. Mi dispiace per il tuo problema ma non sò aiutarti. il pc per mè è "una cosa" un pò ostica, ma vedo che che hai già posto il problema nella sezione dello staff, ti auguro che qualcuno più esperto possa aiutarti. Saluti magu
Grazie magu! Prendo atto, Infatti questa tua segnalazione avrei dovute riceverla sulla mia e mail, invece.....spero che qualcuno dello Staff. mi risponda. Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 09:05   #1663 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
lo scarico strozzato era solo una prova per vedere se riuscivo a saldare, e avevo solo quel diametro di tubi.

lo scarico vero contavo di farlo bene, con camera di espansione.

vedrò se riesco a recuperare il castolin (costa un botto purtroppo)
Vero , una "baccettina" di 2mm lunga 40cm senza rivestimento disossidante costa circa 20€, ma mezza ti basta.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 21:43   #1664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
non riesco a carburare il motore in nessun modo, ma non credo dipenda dal carburatore, e nemmeno dalla mia capacità.

ho notato che è impossibile carburarlo perchè l'alimentazione di miscela non avviene in modo regolare.

non ho nessuna pompa, e non capisco come possa la miscela fluire sempre correttamente.

mi hanno già consigliato di mettere il serbatoio ad una certa altezza, ma non funziona ugualmente.

il motore dopo pochissimo "smagrisce", e per non farlo andare fuorigiri devo soffiare nel serbatoio tramite il tubicino che va alla marmitta, ingrassando e ingolfando tutto.

il solo tubetto nella marmitta non garantisca affatto un afflusso "costante", quindi non capisco come possano funzionare gli altri glow
(e quelli da aereo che non hanno nemmeno il tubicino dalla marmitta al serbatoio come fanno a funzionare?)

https://www.youtube.com/watch?v=uuOyHb7rOfo
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 14, 09:09   #1665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
non riesco a carburare il motore in nessun modo, ma non credo dipenda dal carburatore, e nemmeno dalla mia capacità.

ho notato che è impossibile carburarlo perchè l'alimentazione di miscela non avviene in modo regolare.

non ho nessuna pompa, e non capisco come possa la miscela fluire sempre correttamente.

mi hanno già consigliato di mettere il serbatoio ad una certa altezza, ma non funziona ugualmente.

il motore dopo pochissimo "smagrisce", e per non farlo andare fuorigiri devo soffiare nel serbatoio tramite il tubicino che va alla marmitta, ingrassando e ingolfando tutto.

il solo tubetto nella marmitta non garantisca affatto un afflusso "costante", quindi non capisco come possano funzionare gli altri glow
(e quelli da aereo che non hanno nemmeno il tubicino dalla marmitta al serbatoio come fanno a funzionare?)

https://www.youtube.com/watch?v=uuOyHb7rOfo
Probabilmente hai il carburatore sporco: smonta pulisci rimonta e vedi se la malattia è passata. Controlla anche che il serbatoio sia "a tenuta" e che il filtro del serbatoio non sia intasato. Togli anche il filtro miscela dal condotto che va al carburatore; una volta risolto il problema lo rimetterai.
Possono anche essere altre le cause ma si deve andare per gradi.

Per quanto riguarda gli altri motori funzionano perchè il motore aspira la miscela da solo, non ha bisogno di pompe o altro. Chiaramente le pressioni in gioco non sono enormi e la gravità influisce, ergo se il serbatoio è pieno o vuoto e se la posizione del modello è sfavorevole la miscela fluisce con flussi diversi. Per regolarizzare il tutto si pressurizza il serbatoio con i gas di scarico.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 14, 09:09   #1666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
il carburatore l'ho pulito,ma era a posto.
filtri sulla linea del carburante non ne ho..
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 14, 10:06   #1667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Probabilmente hai il carburatore sporco: smonta pulisci rimonta e vedi se la malattia è passata. Controlla anche che il serbatoio sia "a tenuta" e che il filtro del serbatoio non sia intasato. Togli anche il filtro miscela dal condotto che va al carburatore; una volta risolto il problema lo rimetterai.
Possono anche essere altre le cause ma si deve andare per gradi.

Per quanto riguarda gli altri motori funzionano perchè il motore aspira la miscela da solo, non ha bisogno di pompe o altro. Chiaramente le pressioni in gioco non sono enormi e la gravità influisce, ergo se il serbatoio è pieno o vuoto e se la posizione del modello è sfavorevole la miscela fluisce con flussi diversi. Per regolarizzare il tutto si pressurizza il serbatoio con i gas di scarico.
kbk Bjorn k nn k ok jj j nn nn ah asp
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Probabilmente hai il carburatore sporco: smonta pulisci rimonta e vedi se la malattia è passata. Controlla anche che il serbatoio sia "a tenuta" e che il filtro del serbatoio non sia intasato. Togli anche il filtro miscela dal condotto che va al carburatore; una volta risolto il problema lo rimetterai.
Possono anche essere altre le cause ma si deve andare per gradi.

Per quanto riguarda gli altri motori funzionano perchè il motore aspira la miscela da solo, non ha bisogno di pompe o altro. Chiaramente le pressioni in gioco non sono enormi e la gravità influisce, ergo se il serbatoio è pieno o vuoto e se la posizione del modello è sfavorevole la miscela fluisce con flussi diversi. Per regolarizzare il tutto si pressurizza il serbatoio con i gas di scarico.

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 14, 11:31   #1668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
kbk Bjorn k nn k ok jj j nn nn ah asp
?
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 14, 16:42   #1669 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-10-2007
Residenza: siena
Messaggi: 272
Non ho letto tutto il forum, ma buona parte e mi sembra che tutte le modifiche illustrate tendano ad aumentare le prestazioni del motore, maggiore potenza.
IO avrei la necessità di girare con un motore glow 6,5 cc una elica di grosso diametro (13x8) a circa 6000 rpm e di ridurre il consumo .
Quali modifiche potrei tentare?
Ho provato a realizzare una aspirazione lamellare sul tappo carter ma il consumo rimane più o meno uguale ovviamente chiudendo con un tappo l'aspirazione sull'albero.
Grazie per i suggerimenti, Alessandro
morane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 14, 18:58   #1670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
ah ah, un altro matto..

ah ah , pure io ho eseguito una elaborazione "al contrario"..

il mio intento era quello di avere un motore più tranquillo, con una curva di erogazione meno appuntita.

non ho ancora finito di metterlo a punto, ma sembra che l'operazione sia riuscita
(però ho lavorato modificando anche il diagramma di distribuzione)
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori scoppio zianicasia Modellismo 2 06 febbraio 08 23:18
motori a scoppio moffetta Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 18 luglio 07 19:14
motori a scoppio ratto Aeromodellismo 6 25 gennaio 07 22:24
ELABORIAMO l easy glider I parte nathan Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 luglio 06 22:24
Motori a scoppio vmax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 30 marzo 05 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002