Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 22, 21:26   #461 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ma porcaccia la miseria.....Roma e paesi, la terra di Jonathan e tanti altri negozi di sicuro, bravo lockeid occhio sopraffino
Li a Roma oltre a dare consigli lo spedivano subito in qualche campo volo pieno di gente pronti ad aiutarti, consigliarti.
Il mio amico del pantografo e Romano, ma col nonno siciliano come me, un pozzo di scenza, questa la sua stanza, quel modelletto e rivestito tutto in fogli di alluminio, io non saprei lavorarlo, ma l'alluminio adesivo si.

Ultima modifica di Trinacria : 07 marzo 22 alle ore 00:18
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 22, 22:33   #462 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 30
Si capisco che mi devo rivolgere a una persona esperta ma non trovo il tempo per via del lavore e la sera non credo che mi danno retta
Files allegati
Tipo file: mov 38FF1511-49B8-4F48-8114-9E078B97DEBE.MOV‎ (3,40 MB, 38 visite)
siclapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 22, 22:41   #463 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da siclapa Visualizza messaggio
Si capisco che mi devo rivolgere a una persona esperta ma non trovo il tempo per via del lavore e la sera non credo che mi danno retta
Guarda non ti seccare ma ti hanno consigliato di fare ''ATTENZIONE'' con il motore montato cosi.......vuoi proprio distruggere tutto e farti anche male??
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 22, 23:25   #464 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.946
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da siclapa Visualizza messaggio
Si capisco che mi devo rivolgere a una persona esperta ma non trovo il tempo per via del lavore e la sera non credo che mi danno retta

Carburatore rovesciato, tubetto miscela adiacente elica, elica montata rovescia, con due bulloni invece che a contatto col trascinatore. Elica ingabbiata tipo gallina ovaiola.


Un consiglio: Visto che abiti a Roma, avvisa il C.T.O. e digli preparassero una sala operatoria. Finisci come Muzio Scevola.
E se l' elica tocca qualcosa, banco, gabbia, ecc, tu ci rimetti pure gli occhi.
Rischi di fare la fine di santa Lucia con gli occhi su un piattino, non scherzo.



__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 22, 08:30   #465 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.560
Su segnalazione dell'autore (ma anche di altri) chiudo la discussione per evitare che diventi qualcosa di veramente distruttivo.
Lascio i post solo e unicamente per cercare di fare capire agli altri utenti come NON si deve maneggiare un motore a scoppio.
Se l'autore vuole si potrà riaprire.
Stessa cosa per l'utente in difficoltà, ma solo se realmente capisce cosa sta combinando.
Gli avvertimenti scritti sono reali e la situazione attuale pericolosissima.
Non si gioca con questi motori.
Fateci sapere.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 22, 16:19   #466 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.560
Dopo colloquio telefonico con l'utente mi sono convinto a riaprire la discussione.
Pare abbia capito quali sono i problemi segnalati (già leggendo per bene i vari post) per cui si può provare a continuare.
Sarebbe però il caso, avendo l'utente difficoltà con la carburazione, aprire una discussione specifica.
In effetti il suo problema non si sposa molto con questo thread.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 22, 16:30   #467 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Dopo colloquio telefonico con l'utente mi sono convinto a riaprire la discussione.
Pare abbia capito quali sono i problemi segnalati (già leggendo per bene i vari post) per cui si può provare a continuare.
Sarebbe però il caso, avendo l'utente difficoltà con la carburazione, aprire una discussione specifica.
In effetti il suo problema non si sposa molto con questo thread.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
Digli che se lui non ascolta i consigli che gli vengono dati sia sul forum che in un negozio, e/o campo di volo. Allora che ci stiamo a fare?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 22, 20:10   #468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
OK. vediamo di ricapitolare.
1) il motore va montato come riporta il pieghevole istruzioni allegato al motore, se il motore è un usato e mancano le istruzioni, scaricarle da internet o cercare le varie spiegazioni presenti sul WEB.

2) Non montare accrocchi strani come reticelle e canestri da pesca, inutili e pericolosi come già esplicitato da un altro utente (elica che tocca la rete ed esplode in frammenti vari) oppure distanziatori tra elica e trascinatore.

3) se si ha paura dell' elica durante la carburazione, dotarsi di apposito attrezzo fai da te come già esposto.

4) cercare, almeno per le prime volte, anche se lontano, un campo volo dove farsi aiutare almeno la prima volta.

Più chiaro di così.

p.s. generazioni di aeromodellisti hanno rodato il loro primo motore seguendo le regole esposte al punto 1.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 22, 21:46   #469 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ci sono tanti video se clicca Supertigre g51, comunque io aggiungo che oltre alla configurazione aereo, si deve ugualmente bilanciare l'elica per evitare vibrazioni anomali sopratutto quando va a regolare i 2 spilli, e stringerla con pala ad ore 2.
Poi una cosa carina, puo comprare questo tester per servo che lo trova su Ebay, Aliexpress ecc, a meno di 5€, un porta pila da 4 celle, un servo o miniservo potente, tutta robba economica, questo ti aiuta a non stare con l'asta accelleratore in una mano mentre regoli lo spillo, viene un banchetto prova con i fiocchi!e partire con movimenti lenti per raggiungere con le dita il pomellino (non bisogna FICCARE la mano dentro le pale dell'elica!)Poi sempre una mano di aiuto per capire come mai il motore gira con 8 giri di spillo max. Allego il video del tester.

https://www.youtube.com/watch?v=5pa0...ist=LL&index=1
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 22, 13:52   #470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 30
Buongiorno, ringrazio per aver riaperto la discussione,e colti i suggerimenti ho girato l’elica,non sapevo che era al contrario forse perché questo motore lo sto carburando per un elicottero e non ne so niente di aerei...
siclapa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Timing...questo sconosciuto! ask21 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 20 dicembre 07 21:54
il flutter questo sconosciuto..... 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 5 07 dicembre 06 15:54
questo sconosciuto roblau Elimodellismo Motore Elettrico 2 14 febbraio 06 23:51
Carrello...questo sconosciuto Fithos Aeromodellismo Principianti 3 11 maggio 05 14:52
Hacker questo sconosciuto.... Immelman Aeromodellismo Volo Elettrico 18 13 aprile 05 15:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002