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07 febbraio 22, 21:26 | #461 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Ma porcaccia la miseria.....Roma e paesi, la terra di Jonathan e tanti altri negozi di sicuro, bravo lockeid occhio sopraffino Li a Roma oltre a dare consigli lo spedivano subito in qualche campo volo pieno di gente pronti ad aiutarti, consigliarti. Il mio amico del pantografo e Romano, ma col nonno siciliano come me, un pozzo di scenza, questa la sua stanza, quel modelletto e rivestito tutto in fogli di alluminio, io non saprei lavorarlo, ma l'alluminio adesivo si. Ultima modifica di Trinacria : 07 marzo 22 alle ore 00:18 |
07 febbraio 22, 23:25 | #464 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Carburatore rovesciato, tubetto miscela adiacente elica, elica montata rovescia, con due bulloni invece che a contatto col trascinatore. Elica ingabbiata tipo gallina ovaiola. Un consiglio: Visto che abiti a Roma, avvisa il C.T.O. e digli preparassero una sala operatoria. Finisci come Muzio Scevola. E se l' elica tocca qualcosa, banco, gabbia, ecc, tu ci rimetti pure gli occhi. Rischi di fare la fine di santa Lucia con gli occhi su un piattino, non scherzo.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
08 febbraio 22, 08:30 | #465 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.560
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Su segnalazione dell'autore (ma anche di altri) chiudo la discussione per evitare che diventi qualcosa di veramente distruttivo. Lascio i post solo e unicamente per cercare di fare capire agli altri utenti come NON si deve maneggiare un motore a scoppio. Se l'autore vuole si potrà riaprire. Stessa cosa per l'utente in difficoltà, ma solo se realmente capisce cosa sta combinando. Gli avvertimenti scritti sono reali e la situazione attuale pericolosissima. Non si gioca con questi motori. Fateci sapere. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
19 febbraio 22, 16:19 | #466 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.560
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Dopo colloquio telefonico con l'utente mi sono convinto a riaprire la discussione. Pare abbia capito quali sono i problemi segnalati (già leggendo per bene i vari post) per cui si può provare a continuare. Sarebbe però il caso, avendo l'utente difficoltà con la carburazione, aprire una discussione specifica. In effetti il suo problema non si sposa molto con questo thread. Inviato utilizzando ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
19 febbraio 22, 16:30 | #467 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
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19 febbraio 22, 20:10 | #468 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
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OK. vediamo di ricapitolare. 1) il motore va montato come riporta il pieghevole istruzioni allegato al motore, se il motore è un usato e mancano le istruzioni, scaricarle da internet o cercare le varie spiegazioni presenti sul WEB. 2) Non montare accrocchi strani come reticelle e canestri da pesca, inutili e pericolosi come già esplicitato da un altro utente (elica che tocca la rete ed esplode in frammenti vari) oppure distanziatori tra elica e trascinatore. 3) se si ha paura dell' elica durante la carburazione, dotarsi di apposito attrezzo fai da te come già esposto. 4) cercare, almeno per le prime volte, anche se lontano, un campo volo dove farsi aiutare almeno la prima volta. Più chiaro di così. p.s. generazioni di aeromodellisti hanno rodato il loro primo motore seguendo le regole esposte al punto 1. |
19 febbraio 22, 21:46 | #469 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Ci sono tanti video se clicca Supertigre g51, comunque io aggiungo che oltre alla configurazione aereo, si deve ugualmente bilanciare l'elica per evitare vibrazioni anomali sopratutto quando va a regolare i 2 spilli, e stringerla con pala ad ore 2. Poi una cosa carina, puo comprare questo tester per servo che lo trova su Ebay, Aliexpress ecc, a meno di 5€, un porta pila da 4 celle, un servo o miniservo potente, tutta robba economica, questo ti aiuta a non stare con l'asta accelleratore in una mano mentre regoli lo spillo, viene un banchetto prova con i fiocchi!e partire con movimenti lenti per raggiungere con le dita il pomellino (non bisogna FICCARE la mano dentro le pale dell'elica!)Poi sempre una mano di aiuto per capire come mai il motore gira con 8 giri di spillo max. Allego il video del tester. https://www.youtube.com/watch?v=5pa0...ist=LL&index=1 |
20 febbraio 22, 13:52 | #470 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2016 Residenza: Roma
Messaggi: 30
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Buongiorno, ringrazio per aver riaperto la discussione,e colti i suggerimenti ho girato l’elica,non sapevo che era al contrario forse perché questo motore lo sto carburando per un elicottero e non ne so niente di aerei...
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