Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 22, 20:17   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da siclapa Visualizza messaggio
Vedo il carburatore mal contrario ma come ho già detto sono obbligato a montarlo così come da manuale deagostini perché il servo gas lo monta all’altra parte
Siclapa sull' DeAgostini 109 il carburatore devi montarlo normalmente come se fosse sull'aereo.
Il servo gas è posto lato scarico motore.
Meglio rivedere il manuale di montaggio.....
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 22, 21:10   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
Ipotesi...

...se il motore era tutto da montare, forse dico forse ha la "camicia girata" da qui la probabile causa del fumo dal carburatore e spillo max molto aperto...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 22, 21:28   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Chikko non so che dirti.
Di certo andrebbe dato uno sguardo internamente ma per queste cose ci vuole un minimo di esperienza; già sai.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 22, 21:28   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
Ps

probabile concausa il carb girato e chissà lo spruzzatore come è messo perché non si vede bene il nipple d'ingresso...
Per come è messo per carburare se non tocchi l'elica ti puoi scottare con la marmitta...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 22, 21:30   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Chikko non so che dirti.
Di certo andrebbe dato uno sguardo internamente ma per queste cose ci vuole un minimo di esperienza; già sai.
Lokeid quoto, meglio farsi aiutare da qualcuno...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 22, 01:34   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.768
Con il carburatore girato il raccordo di arrivo della miscela sarebbe girato verso l'elica......
.....se non lo è vuol dire che è stato ruotato tutto il gruppo portaspillo in ottone ma se così è stato fatto lo spruzzatore nel venturi è completamente fuori posto e non rivolto verso il basso come dovrebbe essere.........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 22, 08:24   #447 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2016
Residenza: Roma
Messaggi: 30
Faccio qualche foto poi mi dici se è ok
siclapa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 22, 11:42   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Con il carburatore girato il raccordo di arrivo della miscela sarebbe girato verso l'elica......
.....se non lo è vuol dire che è stato ruotato tutto il gruppo portaspillo in ottone ma se così è stato fatto lo spruzzatore nel venturi è completamente fuori posto e non rivolto verso il basso come dovrebbe essere.........
quoto...
in effetti, dalle foto, non si capisce neppure dove sia il nipple del tubo.......( anzi..proprio non c'è, il tubo )

PS...se il collettore non è stato scorciato, con la marmitta così "calzata", potrebbero esserci problemi...

PPS un motore montato così...'un si po' vedè........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 22, 13:00   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Se guardate attentamente, il tubo passa per la griglia.
A mio giudizio l'iniettore interno e' orientato correttamente.
Di certo il carburatore non e' nella posizione naturale ma può funzionare.
Come già detto sull' elicottero va montato come sulla aereo.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 22, 15:03   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Se guardate attentamente, il tubo passa per la griglia.
ora lo vedo.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Timing...questo sconosciuto! ask21 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 20 dicembre 07 20:54
il flutter questo sconosciuto..... 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 5 07 dicembre 06 14:54
questo sconosciuto roblau Elimodellismo Motore Elettrico 2 14 febbraio 06 22:51
Carrello...questo sconosciuto Fithos Aeromodellismo Principianti 3 11 maggio 05 13:52
Hacker questo sconosciuto.... Immelman Aeromodellismo Volo Elettrico 18 13 aprile 05 14:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002