![]() |
Consiglio servocomandi Dopo tanto mi sono deciso a passare allo scoppio,inizialmente pensavo di prendere qualcosa di usato ma vuoi per un motivo vuoi per un altro credo che alla fine prenderò un modello nuovo.Su mattfly ho visto e non costa neanche tanto la riproduzione di un cesna 182 160 cm di AA da motorizzare con un 7.5cc che credo prenderò usato se trovo qualcosa di buono,comunque devrò montarci dei servi ma sinceramernte non sò come regolarmi sul tipo di servi da acquistare.Il modello in ODV dovrebbe persare 2650gr circa ma su cosa ci si basa per la scelta dei servi???Sulla coppia??Grazie anticipatamente.:lol::lol: |
beh, io addeguo i servi in base al tipo di modello sul quale li devo montare... per esempio se li devo montare su un modello acrobatico, mi serviranno dei servi che abbiano circa 5 kg di tiro in un modello da 1,5 mt...in questo caso mi stò trovando molto bene con degli Hitec HS-475 con ingranaggi in karbonite che sono più resistenti dei normali ingranaggi in plastica, se invace il modello è un cessna come il tuo, possono andare bene anche dei semplici HS-311 o HS-322, oppure ancora meglio degli ottimi servocomandi standard della GRAUPNER da 5 kg di tiro, 0,12 di velocità per 40° di movimento (non mi ricordo la sigla) e costano solo 9 euro |
per quel modello dei servi standard jr da 15 euro (o anche meno, non ricordo quanto costano gli standard) vanno più che bene |
Citazione:
|
senza dubbio, gli hitec secondo me li comprano quelli che non conoscono le altre marche o perchè costano meno (tipo io)....comunque anche molti negozianti consigliano sempre hitec........non è che si fanno pagare per vendere la roba hitec????:icon_rofl:icon_rofl |
hitec per mia esperienza è materiale di tutto rispetto meno che i servi che fanno veramente pena rispetto alla concorrenza in particolare sui mini e micro servi, mille volte meglio un cinese tower pro che un hs 55 |
si infatti, soprattutto gli hs-55...fanno pena e gli ingranaggi si rompono subito io mi trovo benissimo con gli HXT 900 da 9 gr che sono più veloci e molto più resistenti...e costano 5-6 euro invece di 10-11 degli hitec HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Servo (USA Warehouse) $4.99) nella sceda tecnica c'è scrito che hanno 0.12 di velocità ma per me sono più veloci |
al campo abbiamo preso un buon numero di servi standard hextronik presso hobbycity, costo poco più di 4 euro, 6,9kg di forza! Siamo tutti soddisfatti di questi servi. |
Citazione:
|
Citazione:
Sui miei modelli ho tutti servi Hitec nonostante sia fiero avversore della marca in questione per tx e rx. Ho tanti Hs985mg che ritengo abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo. Difficile trovare altri servi con quelle prestazioni a 50 così come il 7955TG da 24kg per 100 scarsi. Credo che gli unici a potersela giocare siano i Dyamond che pare siano affidabili... Concordo col giudizio sui sorpassati hs55 ma, per esempio, trovo buonini gli hs65. Altri non li ho mai usati e non posso giudicarli... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002