| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
| Os Max 15 La
Ragazzi chi di voi conosce questo motore? Ho letto che va su bronzine, si possono sostituire con i cuscinetti nel caso si usurassero? L'ho trovato a circa 67-70 euro, è troppo? Di più economico in italia non riesco a trovare altro? Lo vorrei prendere da montare su aerei da sbatachiare senza alcuna preocccupazione, combat e prototipi vari. Grazie a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,non possiedo il motore in questione,ma sicuramente non puoi sostituire le bronzine con dei cuscinetti perche' non hai gli spazi per farlo,il cuscinetto ha un diametro maggiore della bronzina,ha bisogno di una battuta fatta in un certo modo,cose che in quello a bronzina non ci sono...
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
No, non si possono sostituire le bronzine con i cuscinetti. Il motore è buono anche se non al pari di altri OS, ed il prezzo euro più o euro meno è quello. Eventuali alternative potrebbero essere MVVS MAGNUM TUNDER-TIGER. quasi tutti sullo stesso livello. L'uso è OK. Ciao Francesco
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it costa meno ed è su cuscinetti. Duro da rodare, ma tira forte. Non ho un 15 OS LA da paragonare. Ho L'OS .10 che vedo va bene, affidabile. Ma l'MVVS mi sembra abbia più carattere degli LA della OS.
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
si avevo visto anche questo come motore e infatti la mia scelta era tra l mvvs e l'os. L'mvvs ha i cuscinetti, l'os ha la regolazione posteriore che io trovo molto comoda e il silenziatore incluso. Per il rodaggio ,sapevo che vogliono ubriacarsi prima di stabilizzarsi, ma questa è una cosa che apprezzo, lo considero il carattere del motore Provo a valutare tutte e 2 le possibilità. P.S nitro per os o mvvs? io cercavo di usarne il meno possibile sinceramente. Ultima modifica di dannybon : 03 settembre 09 alle ore 15:56 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io l'ho avuto, la bronzina dura più del motore quindi non starei a preoccuparmene... specie su un combat ![]() non è un mostro di potenza, ma ti ci divertirai.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
L'OS è pratico, facile, affidabile: parte subito, si carbura senza problemi ed è difficile che si pianti, se è installato bene. L'MVVS è più potente, ma molto più esigente come carburazione, talvolta si impunta e ti fa vedere i sorci verdi prima di partire (pessima cosa per un combat). ![]() Con l'OS, io usavo il 10%di nitro per i voli d'allenamento, il 15% in gara. Con l'MVVS, massmo il10% sennò sforavo il numero massimo di giri.
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |