Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 09, 01:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Acrobatico a benzina

Ciao
vorrei un consiglio da voi esperti, avrei voglia di prendermi un motore a benzina massimo 50 cc, quale aereo dovrei comprare per fare un po di acrobazie senza spendere molto?
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 01:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
vorrei un consiglio da voi esperti, avrei voglia di prendermi un motore a benzina massimo 50 cc, quale aereo dovrei comprare per fare un po di acrobazie senza spendere molto?
Saluti

Ma che tipo di acrobazia vuoi fare?
Ciao
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 09, 14:49   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-08-2009
Messaggi: 86
Immagini: 6
un modello per 50 cc nuovo e completo non ti bastano 1200 euro.. 500 euro il modello 300 il motore, resto elettronica.
se trovi un buon usato (e sul mercatino ce ne sono) penso che con 700 euro lo porti a casa completo.
solitamente io prendo un pezzo per volta.. motore, elttronica, cosi da non sentire tutti i 1200 euro :-) anche se li compro spesso usati da chi so che li tratta bene.
oppure se vai su un 26 cc posso consigliarti questo:

EXTRA 330 3D 1730 mm



monta un 26 cc, lo ha un mio amico, e siamo rimasti stupiti entrambi (anche di come è robusta la strottura e il carrello, punto critico degli acrobatici).
lui monta un 160, ma metti comodamente un 26 cc..

qui con 550 600 euro fai tutto...
buona giornata
hovering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 09, 22:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
ciao
si un acrobatico per il 3d tipo katana o extra, interessante il modello extra 3d.

Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 09, 01:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da hovering Visualizza messaggio
un modello per 50 cc nuovo e completo non ti bastano 1200 euro.. 500 euro il modello 300 il motore, resto elettronica.
se trovi un buon usato (e sul mercatino ce ne sono) penso che con 700 euro lo porti a casa completo.
solitamente io prendo un pezzo per volta.. motore, elttronica, cosi da non sentire tutti i 1200 euro :-) anche se li compro spesso usati da chi so che li tratta bene.
oppure se vai su un 26 cc posso consigliarti questo:

EXTRA 330 3D 1730 mm



monta un 26 cc, lo ha un mio amico, e siamo rimasti stupiti entrambi (anche di come è robusta la strottura e il carrello, punto critico degli acrobatici).
lui monta un 160, ma metti comodamente un 26 cc..

qui con 550 600 euro fai tutto...
buona giornata
Effettivamente sono rimasto stupito dal modello in questione:
EXTRA 330 3D 1730 mm

Come ormai quasi tutti gli arf in circolazione, si sentono le solite storie di materiali scadenti, montaggi fatti alla belle meglio e soprattutto carenza di colla.

Io quell'extra, l'ho ripassato di colla ovunque potevo, soprattutto in zona castello motore, montato un OS160FX con elica 18x10 Menz (avendo provato prima 16x10 APC e 17x10 Menz) (Tu ovviamente opteresti per un bel benzina), servi digitali da 6kg (molto esuberanti, ma costavano poco ) e batteria rx da 5celle.
Devo dire che ora lo strapazzo e mi ci diverto da matti, non è ai livelli dei maxi, ma è un buon compromesso, anche il costo non mi è parso eccessivo e poi che dire, domenica causa spenta sono atterrato davvero duro, ma il modello si è rivelato un osso duro (vedere per credere: YouTube - Extra 330 Emergency Landing)

Ora, io non sono un esperto e riporto solo la mia esperienza, penso quindi che sia un buon compromesso per avere un modello abbastanza grosso da garantire stabilità, ma aggressivo se lo si vuole, senza dover spendere grosse cifre per un maxi

Fabio
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 09, 20:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
in effetti non è male ho visto il video mi sembra bello robusto, per il motore ho qualche perplessità al campo parlandone mi hanno detto che da qualche problema.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 01:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
in effetti non è male ho visto il video mi sembra bello robusto, per il motore ho qualche perplessità al campo parlandone mi hanno detto che da qualche problema.
Saluti
MA di quale motore parli? Dell'OS160FX? In quel caso ti basta optare per un 26cc benzina, tanto su benzina volevi rimanere no?

Anche se un po' più esuberante, io oserei anche un DLE30cc, che non so se sia già effettivamente disponibile.
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 01:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
parlo del motore a benzina che monta l'extra, gli o.s. si sa vanno bene, ma vorrei non usare più la miscela e avere un motore a benzina cosi con poco più di un euro volo tutto il giorno.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 11:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
secondo me questo sarebbe molto bello, è un bel galleggione, ed è un acro puro.

lo puoi motorizzare con un 50.

Nuova pagina 1 .....(clicca sukoi 29...)

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 09, 12:46   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
vorrei un consiglio da voi esperti, avrei voglia di prendermi un motore a benzina massimo 50 cc, quale aereo dovrei comprare per fare un po di acrobazie senza spendere molto?
Saluti
In quella classe di modello (215/230cm AA) è difficile che un modello voli male. Direi che c'è solo l'imbarazzo della scelta. Io ho questo Su26
SUKHOI 26M AP. ALARE 2240 mm NUOVA LIVREA

Anche il Su29 C&C già consigliato da altri potrebbe esssere ottimale (ma costa un po' di più...

A mio avviso come oggi questa classe di modelli sono quelli che hanno il miglior rapporto qualità prezzo. Mi spiego meglio... a fronte di una differenza di spesa di non oltre 250/300€ rispetto all'Extra da 1730mm che ti hanno consigliato, la differenza di prestazioni sotto tutti i punti di vista è talmente alta da non poter essere neppure paragonati. Al di là delle potenzialità assolute, le movenze armoniche di un maxi, con le sue inerzie totalmente differenti da un modello di classe 90, fanno si che una volta pilotato uno di questi maxi, difficilmente si è propensi a tornare a modelli più piccoli.
Tieni presente che questi modelli possono essere allestiti senza centraline e con servi standard da 12kg tipo gli hitec Hs985mg, che costano una 50ina di €, oltre a magari ad un buon servo sulla deriva (ma molti usano sempre servi da 12kg anche li).
In definitiva il miio consiglio è di farti un bel 2,2mt AA.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acrobatico 3d Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 37 14 marzo 11 14:04
aliante acrobatico cielo1965 Aeromodellismo Alianti 15 22 agosto 08 11:08
motori a benzina ma quale benzina? albip51d Aeromodellismo 9 17 novembre 07 06:28
aereo acrobatico pipeline Aeromodellismo 5 05 ottobre 06 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002