![]() |
help motore supertigre 45 ragazzi ho bisogno d'aiuto! ho smontato il motore dall'aereo per pulirlo, compreso il carburatore...pezzo per pezzo:( il risultato é un motore super pulito ma non va più in moto:unsure: siccome non riesco più a carburarlo mi potreste dare dritta sia per il minimo ke per ilmassimo?:o: |
Ho anche io quel motore e dopo anni va ancora alla grande!!!! Per carburarlo "in primis" avvita fino in fondo lo spillo del massimo e la vite del minimo, poi apri di due giri completi lo spillo del massimo , soffia con un tubicino nella presa dove il carburatore tira miscela svitando a poco a poco la vite del minimo, quando senti che comincia a sfiatare fermati e comincia con la carburazione del motore, più facile a farsi che a spiegarlo, ciao. |
come ti dice andre deve partire di sicuro a meno che tu non abbia una candela falalta oppure non abbia montato qualche pezzo non perfettamente al suo psoto. se giri l elica senti la compresisone? |
Citazione:
|
Che miscela , elica e candela usi? |
miscela lica candela penso siq uella che usava prima quando il motore andava, comunque sia se segui le sue istruzioni partirà di sicuro. assicurati che la candela faccia la scintilla r porta benzina al carburatore tappando la ghigliottina e girando l elica. sale prima la miscela. |
esatto! la miscela é la stessa di quando andava, la candela pure... quindi non mi resta ke provare! grazie ad entrambi:D vi farò sapere. |
Citazione:
Scherzo dai buon ferragosto a tutti:ubriachi: |
St 45 .....se per pulirlo meglio hai sfilato anche la camicia del cilindro , controlla che la luce dello scarico ( quella piu' in alto ) sia rivolta verso la marmitta ( quando si smonta per le prime volte il motore questo piccolo dettaglio importantissimo sfugge al 90 /100 dei modellisti alle prime armi ) |
Citazione:
ciao a tutti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002