BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   help motore supertigre 45 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/143206-help-motore-supertigre-45-a.html)

brus74 13 agosto 09 19:19

help motore supertigre 45

ragazzi ho bisogno d'aiuto! ho smontato il motore dall'aereo per pulirlo, compreso il carburatore...pezzo per pezzo:(
il risultato é un motore super pulito ma non va più in moto:unsure: siccome non riesco più a carburarlo mi potreste dare dritta sia per il minimo ke per ilmassimo?:o:

andrefly 13 agosto 09 20:28

Ho anche io quel motore e dopo anni va ancora alla grande!!!!
Per carburarlo "in primis" avvita fino in fondo lo spillo del massimo e la vite del minimo, poi apri di due giri completi lo spillo del massimo , soffia con un tubicino nella presa dove il carburatore tira miscela svitando a poco a poco la vite del minimo, quando senti che comincia a sfiatare fermati e comincia con la carburazione del motore, più facile a farsi che a spiegarlo, ciao.

DIARREA 13 agosto 09 20:39

come ti dice andre deve partire di sicuro a meno che tu non abbia una candela falalta oppure non abbia montato qualche pezzo non perfettamente al suo psoto. se giri l elica senti la compresisone?

brus74 13 agosto 09 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da DIARREA (Messaggio 1678702)
come ti dice andre deve partire di sicuro a meno che tu non abbia una candela falalta oppure non abbia montato qualche pezzo non perfettamente al suo psoto. se giri l elica senti la compresisone?

la compressione é ok! quindi se tutto é a posto, seguendo le istrzioni di andre dovrebbe partire?

andrefly 13 agosto 09 20:55

Che miscela , elica e candela usi?

DIARREA 13 agosto 09 21:11

miscela lica candela penso siq uella che usava prima quando il motore andava, comunque sia se segui le sue istruzioni partirà di sicuro. assicurati che la candela faccia la scintilla r porta benzina al carburatore tappando la ghigliottina e girando l elica. sale prima la miscela.

brus74 13 agosto 09 22:35

esatto! la miscela é la stessa di quando andava, la candela pure... quindi non mi resta ke provare! grazie ad entrambi:D vi farò sapere.

pollovolante 14 agosto 09 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da DIARREA (Messaggio 1678732)
miscela lica candela penso siq uella che usava prima quando il motore andava, comunque sia se segui le sue istruzioni partirà di sicuro. assicurati che la candela faccia la scintilla r porta benzina al carburatore tappando la ghigliottina e girando l elica. sale prima la miscela.

Mai visto una candela Glow fare le scintille.......tranne se faccio qualche cazzata e mi si grema tra le mani......:icon_rofl
Scherzo dai buon ferragosto a tutti:ubriachi:

GCM111 15 agosto 09 00:33

St 45

.....se per pulirlo meglio hai sfilato anche la camicia del cilindro , controlla che la luce dello scarico ( quella piu' in alto ) sia rivolta verso la marmitta ( quando si smonta per le prime volte il motore questo piccolo dettaglio importantissimo sfugge al 90 /100 dei modellisti alle prime armi )

angelfly 16 agosto 09 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da brus74 (Messaggio 1678809)
esatto! la miscela é la stessa di quando andava, la candela pure... quindi non mi resta ke provare! grazie ad entrambi:D vi farò sapere.

Va benissimo la prova del tubetto in cui si soffia ma non sempre ci si riesce, magari per rumori ambientali od altro. Tieni conto che su quel carburatore, se è l'ultimo modello, la vite del minimo va chiusa con carburatore al minimo e poi svitata di ben 6 ripeto 6 giri.

ciao a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002