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Vecchio 31 luglio 09, 02:01   #1 (permalink)  Top
tommaso
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motorizzazione edge 540 kyosho

Ciao a tutti ,

ho motorizzato l'edge 540 con un otto e mezzo St e una 10x7 , il modello e' bello secco e reattivo ..... ma un po' smorto..... un dieci mi sembra troppo pesante .Qualcuno ha qualche motorizzazione alternativa...non elettrica ..da proporre ?
Grazie
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Vecchio 31 luglio 09, 07:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di superpippo
 
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non è che hai esagerato con l'elica su quel modello il 51 dovrebbe andare bene, prima di cambiare motore prova una 11x5
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Vecchio 31 luglio 09, 22:35   #3 (permalink)  Top
tommaso
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Provero' a cambiare elica. E' che il motore l'ho preso usato e non ho mai visto un 51 cosi' loffio...mi ha sempre insospettito.
Grazie
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Vecchio 01 agosto 09, 10:02   #4 (permalink)  Top
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smonta la testa, puliscilo per bene, verifica la compressione, controlla che non prenda aria da qualche parte, metti una os f, butta la guarnizione tra scarico e collettore meglio niente e verifica i giri con l'elica che hai, i mie tirano forte....
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Vecchio 03 agosto 09, 13:46   #5 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ,

ho motorizzato l'edge 540 con un otto e mezzo St e una 10x7 , il modello e' bello secco e reattivo ..... ma un po' smorto..... un dieci mi sembra troppo pesante .Qualcuno ha qualche motorizzazione alternativa...non elettrica ..da proporre ?
Grazie
quel motore ce l'ho anche io e, pur essendo da sempre un utilizzatore di ST ( ne ho una decina...) devo ammettere che non è riuscito bene, in particolare la produzione Made in China.....( se cerchi sul forum troverai pareri estremamente discordanti ma, nella maggioranza dei casi, negativi ) dovrebbe tirare tranquillamente una 11x6....

se cerchi un'alternativa: ho avuto modo, poco tempo fa, di provare un .52 JBA, JBA 0.52F Abc motore economico ma che mi ha stupito per prestazioni e regolarità (e probabilmente lo monterò, a breve, su di una riproduzione )
a terra, montato rovescio e con marmitta artigianale, con una 12x7 ho letto 10.500 g/min dopo solo 3 serbatoi........per 79€ portato a casa.....
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Simone
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Vecchio 03 agosto 09, 20:43   #6 (permalink)  Top
tommaso
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Hype 90 Di M..

Si Simone ho anche io l'impressione che i St 51 usciti negli ultimi tempi valgano meno di un sette e mezzo rodato bene non solo in termini di spinta ma di costanza di rendimento , si insomma regolarita'.In particolare odioso quel rimane su di giri al minimo finche' non decide di scendere ; cosa molto fastidiosa con un modello leggero come questo che con un filo di gas di piu' in atterraggio non vien piu' giu'. Con poche ore di volo Sembra che abbiano vent'anni sti motori.
Provero' a prendere quello che mi hai consigliato ma lo hai preso da scweighhoffer (come caz...si scrive ) , su lindinger o negozi online del genere per quel prezzo o in negozio normale?
Dato che ci siamo ...ho preso un coolfire 90( dell'hype mi sembra) ancora l'anno scorso per lo ucando.Non mi aspettavo molto da questo motore....non certo di fare 3d bene in tranquillita' e con spinta forte di uscita da overiing ...ok ma
questo o si carbura per stare appeso o si carbura per volo rettilineo .
E' pazzesco , motori ostici ne ho sempre avuti ma questo ha qualcosa che mi sfugge ....provate tutte ..eliche..miscele ...doppio serbatoietto....avvicinamento sebatoio ....
Lo ucando e' fermo la' dall'anno scorso..e per fotuna e' ancora intero proprio perche' e' un farfallone anche a motore spento.
QUALCUNO HA AVUTO UN'ESPERIENZA SIMILE CON QUESTO MOTORE O SONO CAPITATO MALE SOLO IO?

Grazie
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Vecchio 04 agosto 09, 08:23   #7 (permalink)  Top
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Si Simone ho anche io l'impressione che i St 51 usciti negli ultimi tempi valgano meno di un sette e mezzo rodato bene.............................
QUALCUNO HA AVUTO UN'ESPERIENZA SIMILE CON QUESTO MOTORE O SONO CAPITATO MALE SOLO IO?

Grazie
direi piuttosto che spesso sembra valere meno di un 7,5 cc rodato MALE......il ST 45 che ho sul Kawasaki Hien fa sempre spettacolo al campo, per regolarità e potenza ( ed è montato rovescio e con scarico autocostruito...)

io per un po' ho usato anche il .51 e qualcuno ne ho visto andare davvero bene, qualcuno davvero male e molti così e così......, se riesci a trovare il punto giusto di carburazione ( con un po' di pazienza sui riesce ad arrivare a qualcosa che almeno gli assomiglia...) non è proprio un troiaio....ma ti fa stare sempre con il patema d'animo che si spenga in una riattaccata...e sì che di motori ne ho avuti e carburati negli ultimi 35 anni....

il JBA l'ho preso sul sito di cui ti ho postato il link.....79€ portato a casa, ripeto......
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Simone
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Vecchio 04 agosto 09, 11:03   #8 (permalink)  Top
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è vero che non è un granchè però i miei non si sono mai spenti in volo, devi solo carburali un pò tutte le volte prima di volare e fare una prova con il modello in verticale.
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Vecchio 04 agosto 09, 22:52   #9 (permalink)  Top
tommaso
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Ciao Superpippo,
Ti riferivi all'hype quando hai scritto "devi solo carburarlo ogni volta e provarlo in verticale". Si ...quello lo faccio sempre con qualsiasi motore a meno che non lo abbia usato il giorno prima e anche anche .Allora ne hai avuti anche tu di Hype , di quelli rossi per intenderci...quale cilindrata di preciso?

SIMONE,
lo Hien che hai e' quello della Kyosho?
Ho avuto lo spitfire di quella serie(bellissimo con i carrelli dentro marmitta laterale a parte) proprio con un altro otto e mezzo st che guarda caso pestava come un dannato ...non regolarissimo ma rabbioso.
Dimmi , anche lo Hien butta giu' il muso in partenza e atterraggio?
Perche' lo spitfire se il campo non e' tiratissimo bisogna continuamente guardare che la coda non salga .... mettergli ruote piu' grandi no perche' non rientrano nelle sedi una volta ritirati i carrelli .
Hai dato piu' negativa rispetto a quella data di serie al motore?
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Vecchio 05 agosto 09, 12:17   #10 (permalink)  Top
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SIMONE,
lo Hien che hai e' quello della Kyosho?
Ho avuto lo spitfire di quella serie(bellissimo con i carrelli dentro marmitta laterale a parte) proprio con un altro otto e mezzo st che guarda caso pestava come un dannato ...non regolarissimo ma rabbioso.
Dimmi , anche lo Hien butta giu' il muso in partenza e atterraggio?
Perche' lo spitfire se il campo non e' tiratissimo bisogna continuamente guardare che la coda non salga .... mettergli ruote piu' grandi no perche' non rientrano nelle sedi una volta ritirati i carrelli .
Hai dato piu' negativa rispetto a quella data di serie al motore?
sì, è quello della Kyosho......gran bel modello, non ho mai notato il difetto che lamenti....forse lo hai un po' troppo picchiato ?!? io non ho modificato nulla nella posizione del motore..volo spesso anche con la tripala Master 11x7

ho cambiato le ruote con altre qualche mm più grandi ( e di gomma più dura, le sue di spugna non mi piacevano troppo...) più grandi non entrano nei vani....

in decollo se ne va via tranquillo ( a patto di tenerlo a dx nei primi metri, altrimenti tira a sx come un ciuco zoppo....) poi alza la coda e via..

in atterraggio ( io uso i flaps addirittura con un pelo di mix a picchiare....) viene bello tranquillo a velocità davvero ridicola e se insisti a tirarlo rischi anche di arrivare lungo.... stalla solo quasi da fermo...) per adesso davvero il miglior bi-gamba ( di 1,4 mt ) che ho mai volato )
__________________
Simone
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