BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   motore 4 tempi a benzina tipo SAITO FG-36 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/141849-motore-4-tempi-benzina-tipo-saito-fg-36-a.html)

mingo 30 luglio 09 12:49

motore 4 tempi a benzina tipo SAITO FG-36
 
vorrei sapere, essendo alle prime armi, come vanno i motori 4 tempi a benzina ignezione.tipo il SAITO FG-36, per esempio

grazie a tutti

Mingo

fuses 13 settembre 09 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da mingo (Messaggio 1663558)
vorrei sapere, essendo alle prime armi, come vanno i motori 4 tempi a benzina ignezione.tipo il SAITO FG-36, per esempio

grazie a tutti

Mingo

Ciao, i Saito in generale molto bene. l'FG - 36 non lo so e sono molto curioso, ma credo sia in linea col resto della produzione.

giobass 13 settembre 09 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da mingo (Messaggio 1663558)
vorrei sapere, essendo alle prime armi, come vanno i motori 4 tempi a benzina ignezione.tipo il SAITO FG-36, per esempio

grazie a tutti

Mingo

Un vero non -senso: più complicato...più costoso.....meno potente. Per risparmiare quanto in termini di costo carburante rispetto ai tradizionali?Attendo ...pareri. GiorgioB)

spitfire40 13 settembre 09 21:12

4 tempi
 
forse per un discorso di coppia e regolarita' ai bassi regimi, oltre che al rumore ottimo da riproduzione

giobass 13 settembre 09 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da spitfire40 (Messaggio 1714710)
forse per un discorso di coppia e regolarita' ai bassi regimi, oltre che al rumore ottimo da riproduzione

Coppia nisba(tira eliche più piccole)....rumore non sò ...ma non credo possa notevolmente discostarsi da quello tradizionale. Più regolarità.....forse ..tutta da dimostrare ed infine c'è da considerare che quelli in uso normalmente sono già per se affidabili ( in mani buone....s'intende!) GiorgioB)

toio!! 13 settembre 09 22:33

Beh, i commenti negativi mi sorprendono assai.
Il 220 saito glow beve come una spugna (è forse il difetto maggiore attribuibile a questo motore) e la versione a benzina, almeno, ovvia a questo pesante inconveniente (costo carburante praticamente nullo).
Un amico vola con questo motore montato su uno Stinson (ha sostituito il 180saito precedentemente montato sullo stesso modello) e ne è entusiasta

IK2DUR 13 settembre 09 23:11

Io ho un FG 20 benza 4 tempi che ha avuto grossi problemi ovvero la pompa benzima non aspirava perche costruita sbagliata, mancavano delle fresature e sostituita in garanzia. Candele piccole 1/4 32 filetti che si rompevano solo a guardarle e che ora sono state modificate e vanno benissimo. Riguardo i consumi sono ridicoli, con 500 cc va' per oltre un' ora a manetta e al minimo non si sente girare. Comunque ne sono ben soddisfatto ma non l' ho provato in volo ma ritengo che non ci siano problemi.
73 de IK2DUR Alvise.

giava82 14 settembre 09 10:50

bellissimo
 
L'FG 36 è un motore stupendo! parte subito e non ti molla mai, e in più non consuma niente ! con la tanica da mezzo litro dopo 20 minuti ti sei anche rotto di volare atterri e la tanica è a metà.
Poi il suono sembra musica ed in volo è troppo realistico. IO lo uso su un biplano riproduzione degli anni 20 ed è proprio il suo motore.
unica pecca il costo ! per fortuna che il mio negoziante prende roba usata!:D

garbo 14 settembre 09 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da giava82 (Messaggio 1715305)
L'FG 36 è un motore stupendo! parte subito e non ti molla mai, e in più non consuma niente ! con la tanica da mezzo litro dopo 20 minuti ti sei anche rotto di volare atterri e la tanica è a metà.
Poi il suono sembra musica ed in volo è troppo realistico. IO lo uso su un biplano riproduzione degli anni 20 ed è proprio il suo motore.
unica pecca il costo ! per fortuna che il mio negoziante prende roba usata!:D

l'ho guardato oggi sui vari siti, veramente bello, e chissà se al rilascio dell'acceleratore, genera quegli scoppi tanto famosi e belli dei 4 tempi..?? mi piace, anche se lo paragonano come rendimento a 140-180 glow 4 tempi, mi piace mooolto di meno il costo.....costa un botto, e non credo che l'aumento costo sia solo dovuto alla centralina ccensione candela e carburatore diverso dal glow...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002