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Vecchio 16 luglio 09, 09:09   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-07-2009
Residenza: blera
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Originalmente inviato da jack_ibanez Visualizza messaggio
Se fai quelle dosi arrivi a 100l (ocho che appicci il motore)
Io uso
Nitro 10cc
Olio 20cc
Alchool 70cc
Metti sempre prima l'olio...nitro e poi arrivi ad un litro con l'alchool....
Ciaoooo
ok ci provero grazie
neguse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 09:13   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Io sui 4 tempi uso solo olio sintetico (preferisco),comunque c'e' chi usa mischiare il sintetico con il ricino (esempio 5% ricino e il resto sintetico).

Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 11:30   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Per i 4 tempi usa esclusivamente olio sintetico, io da anni uso il carbulin, perchè il ricino imbratta di residui le valvole. 20% olio, 15% nitrometano, 65% alcool metilico e vai tranquillo. Candela OS tipo F. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 12:08   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di jack_ibanez
 
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Messaggi: 45
Invia un messaggio via MSN a jack_ibanez
Ciao
potrebbe essere che la conservi in ambienti molto umidi
La miscela la fai poco prima di provare il motore ??
jack_ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 13:49   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Nessuno gli dice che sbaglia a fare la miscela?
Già partirebbe da una percentuale di olio abbastanza bassa, soprattutto per i 4T, in più come la fa lui abbassa ancora di più la percentuale.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 12:06   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-07-2009
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Per i 4 tempi usa esclusivamente olio sintetico, io da anni uso il carbulin, perchè il ricino imbratta di residui le valvole. 20% olio, 15% nitrometano, 65% alcool metilico e vai tranquillo. Candela OS tipo F. Ciao
Grazie ci provo e ti faccio sapere
neguse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 12:07   #17 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-07-2009
Residenza: blera
Messaggi: 28
Grazie a tutti per i consiglio ora proverò e vi faccio sapere grazie di nuovo.
neguse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 10:58   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
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Originalmente inviato da neguse Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i consiglio ora proverò e vi faccio sapere grazie di nuovo.
Scusa ma non mi è chiaro cosa intendi per il motore si spegne. Dovresti darci più elementi di valutazione. Per esempio : Parte con facilità ? Quando è acceso prende un numero di giri adeguato alle caratteristiche del motore ?
Dopo quanto tempo si spegne ? Se lo tieni al minimo per lungo tempo tende ad ingolfarsi ? ecc...

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 15:36   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
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Originalmente inviato da neguse Visualizza messaggio
Pollovolante mi dici che percentuale usi di olio di ricino e sintetico?I motori sono carburati bene anche perche sono nuovi.Grazie
Proprio perché sono nuovi devi rivedere la carburazione, che comunque và verificata ogni volta che vai a volare!
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 19:34   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Tempo fa' ho acquistato usato un O.S. FS91S . A casa lo smonto pezzo per pezzo per controllarlo e mi rendo conto che e' praticamente nuovo. Lo rimonto, mezzora di rodaggio e anche per assestamenti, miscela 10 nitro per avere minimo costante 18 olio sintetico millennium resto alcool metilico.Gli tiro piano piano il collo tutto bene fino a 8000 giri poi due botte terrificanti come una bella martellata su un' incudine, attimi di terrore, scedo di giri e riaccellero tutto regolare, Spengo e comincio a pensare al problema e dopo un po' smonto la testa e faccio una rondella in alluminio spess. 0,4 e rimonto il tutto, riprovo e a 10.000 nessun problema, va' come una lippa. Per il tuo problema controlla la temperatura della testa e all'inizio del tubo di scarico, dovrebbe essere intorno ai 100/120° , se di piu il problema potrebbe essere troppa compressione. Malgrado le istruzioni dicano regime massimo 12000 giri io non vado mai oltre i 9000 che per un 4 tempi e' gia' un gran bel girare oltre, a mio parere si rischiano problemi alle valvole, molle e alla testata in generale.
73 de IK2DUR Alvise,
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
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