BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Compressione DLE (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/139925-compressione-dle.html)

Manuel 80 03 agosto 09 18:11

Dle 55

..................caspita, ma in quel solco ci semini le patate!!!!!!!!!!!!!!:o: e poi mi sembra in corrispondenza di dove ce il fermo della fascia!!!!! io se lo trovi lo cambierei propio, ma mi spingerei a trovare anche la causa, rischi di rimediare con il pistone, ma di fare altri danni ben piu gravi! in mp ti mando il numero del mio puscer ok ciao

omar72 03 agosto 09 18:43

aahahhaha

Citazione:

Originalmente inviato da Manuel 80 (Messaggio 1668062)
..................caspita, ma in quel solco ci semini le patate!!!!!!!!!!!!!!:o: e poi mi sembra in corrispondenza di dove ce il fermo della fascia!!!!! io se lo trovi lo cambierei propio, ma mi spingerei a trovare anche la causa, rischi di rimediare con il pistone, ma di fare altri danni ben piu gravi! in mp ti mando il numero del mio puscer ok ciao

per il momento ci ho pintato qualche lacrima :icon_rofl:icon_rofl

Ferrari 04 agosto 09 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da omar72 (Messaggio 1668048)
fermi gabbia fermo fascia cuscinetti di banco apparentemente tutto ok,
resta solo quel buco nel celo interno pistone che da un po di perplessita. sblocco la fascia carteggio le parti in rilievo e poi si vedra!

cavolo !! il cilindro è andato impossibile fare quel solco senza rovinare il cilindro ..
:mellow:

metti la fascia dentro al cilindro e vedi in contro luce se tutto è apposto :mellow:

omar72 05 agosto 09 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da Ferrari (Messaggio 1669018)
cavolo !! il cilindro è andato impossibile fare quel solco senza rovinare il cilindro ..
:mellow:

metti la fascia dentro al cilindro e vedi in contro luce se tutto è apposto :mellow:

non ho ancora provato a infilare la fascia ma ti garantisco che la canna non presenta ne scalini ne apparenti segni di gripaggio, e probbabilmente trovato il colpevole devo ancora aprire anche se a dirla tutta non l'ho mai fatto ma si vede un rullino della gabbia di biella (quella sul albero a gomiti ) che se ne va a spasso quasi sicuramente si è rotto un rullino!!!
va bè !!!

gattodistrada 05 agosto 09 08:42

Citazione:

Originalmente inviato da omar72 (Messaggio 1669865)
non ho ancora provato a infilare la fascia ma ti garantisco che la canna non presenta ne scalini ne apparenti segni di gripaggio, e probbabilmente trovato il colpevole devo ancora aprire anche se a dirla tutta non l'ho mai fatto ma si vede un rullino della gabbia di biella (quella sul albero a gomiti ) che se ne va a spasso quasi sicuramente si è rotto un rullino!!!
va bè !!!

l'avevo detto di controllare le rulliere di biella..

omar72 05 agosto 09 09:15

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1670061)
l'avevo detto di controllare le rulliere di biella..

avevi ragione tu, ma cos è il punto debole o semplice intuizione?
ciao e grazie

gattodistrada 05 agosto 09 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da omar72 (Messaggio 1670074)
avevi ragione tu, ma cos è il punto debole o semplice intuizione?
ciao e grazie

sono gli unici cuscinetti che possono saltare..e far danni..

solitamente saltano per scarsita di lubrificazione.. o perche si sono logorati...

il_biplano 05 agosto 09 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1670096)
sono gli unici cuscinetti che possono saltare..e far danni..

solitamente saltano per scarsita di lubrificazione.. o perche si sono logorati...

:( quanto meglio erano i vecchi 50ini con le loro bronzine ? Non avranno fatto 8000rpm, ma non mandavano a spasso rullini per i carter...Credo comunque che sia una modifica fattibile, no?

gattodistrada 05 agosto 09 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 1670130)
:( quanto meglio erano i vecchi 50ini con le loro bronzine ? Non avranno fatto 8000rpm, ma non mandavano a spasso rullini per i carter...Credo comunque che sia una modifica fattibile, no?

fattibile si.. funzionale ed usabile.. uhm la vedo dura.. :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002