![]() |
kyosho curtiss p40 ciao a tutti,sono nuovo nel forum,e sono un aeromodellista da 2 anni.:rolleyes:volevo chiedere a voi esperti risposte a un mio dubbio:unsure:ho comprato un kyosho curtiss p40,rimasto poi in scatola per 1 mese,in attesa di montaggio.poi,ad ozzano ho comprato un motore saito fa 56 da montare nel p40.ora vi chiedo:è giusto oppure insufficente in prestazioni?in alternativa ho un mvvs 2t 8cc,oppure un supertigre g 45.cosa mi consigliate?come va il modello?è troppo cattivo perun modellista novello?volo con modelli ad ala bassa,ma ho sentito che il p40 è cattivino.grazie a quanti mi aiuteranno:wink: |
:(nessuno può consigliarmi?dite le vostre opinioni senza problemiB) |
Vai tranquillo col Saito .56... e mettici anche una tripala già che ci sei... |
grazie mille per la risposta,:wink:per la tradizionale elica,ho letto il manuale,ma per la tripala,che misura può andare?cosa ne penzi del modello? |
"penzo" :wink: che puoi metterci una 10x8... ..sul come vola non lo so, mai visto uno. Ma dubito che faccia cagher, alla fine la casa che lo produce SEMBRA aver buona fama.. anche se RTFara di m:shutup:rda! mò però basta che già m'è venuta l'allergia da pronto al volo!... :icon_rofl :wink: Ciauuuuuuuu |
.. posseggo anch'io il p 40 da diverso tempo....io ho montato un 70 os fs ma voli tranquillissimo anche con il 56. cmq vedrai che ti farà divertire...è un vero spasso...:wink: |
grazie mille per le risposte,:lol:gia mi rassicurate dicendomi che è uno spasso,vuol dire che alla fine non è così cattivo come dicono.forse va per casa costruttrice..............il kiosho non sembra male.quindi escludo i due tempi,cioè il 45 st ed l'mvvs 8,e vado per il 56 saito? |
Vai di Saito. Ciao |
Io ci volo con un OS52 4t e tripala 11x6, e devo dirti che è un piacere vederlo volare. Mi raccomando se puoi monta i suoi carrelli retrattili e vedrai che spasso,ciao. |
sicuramente li monterò,prima di farlo volare,amo le riproduzioni,B)ho anche un piper j3 cub,motorizzato st gs40,e nel montaggio ho rispettato tutti i particolari.unico neo il motore,regolarissimo senza nitro,ma un pò piccolo.sta sempre su di giri,penzo che lo sostituiro con uno dei 2 t sopra citati oppure con un 4t economico,asp magnum ecc.il p40 cercherò di montarlo preciso il più possibile,e quindi i carrelli non mancheranno.:D |
Aereo semplicemente stupendo... http://www.kyosho.de/shop_image/prod...64474f8b4a.jpg ... è dà un pò che lo tengo d'occhio ... e ora che la kyosho è uscita persino, da qualche settimana , con il modello revisionato a settembre lo prendo... io , avendo già il SAITO 56 gli monterò l' O.S. alpha 56fs così provo quello che sulla carta , nella classe 56 , ha il rapporto peso potenza ( pesa qualche grammo in piu' del saito ma riesche a tirare una 13*6 ) migliore... ...già in classi superiori repuro SAITO come peso potenza superiore ... ... per le vibrazioni sembrerebbe che O.S. ne abbia meno ... a settembre verificherò di persona :wink: conoscendo bene il SAITO 56 e ho visto volare spesso anche il P40, ti consiglio di iniziare con una 12*6 ... poi una volta che ci prendi la mano 11*8 :wink: C1a0 |
quindi è uscito il nuovo modello,cioè quello in foto.:rolleyes:io ho quello che ha la dentatura come decal,su quello nuovo è sparita?in che consistono i miglioramenti? |
qualcuno sa se è stato modificato qualcosa tipo peso o materiale oltre alle decalcomanie? |
... 1 Allegato/i sono stati aggiunti i flap..i carrelli sono già inclusi ed è una grandissima cosa perchè quelli dedicati a questo modello, sono diversi dai comuni retrattili ruotanti che è possibile trovare in commercio e che richiedono non poche modifiche per essere insallati. ottima la copertura con pannellature e rivetti riprodotti.. cambia un po il castello motore... la nuova livrea riproduce un'altra versione del p40 in quella precedente la bocca adesiva, io l'ho ridipinta a mano... ecco una foto del mio modello.. |
:( be pazienza,oramai ho questo,ma mi piace lo stesso,anche perchè ho la radio a 4 canali,quindi,non sufficente per il nuovo modello.se le misure e i pesi sono rimasti quelli,più o meno voleranno lo stesso modo.appena terminato vi farò sapere come và accoppiato con il saito 56:wink: |
Citazione:
Se ti danno così fastidio o non rispondi il messaggio o eviti di aggiungere commenti che lasciano il tempo che trovano. tornando in-topic @jow79 - I modelli della kyosho volano in maniera stupenda. Personalmente avevo lo spitfire e al campovolo ultimamente vola un ragazzo con un P51 e anche quest'ultimo, a detta sua, vola manificamente. Se tanto mi da tanto pure il tuo P40 volerà in maniera impeccabile. ciao Ruggero" |
Citazione:
...la battuta ci stà "d'ufficio" :) |
grazie per le risposte e per avermi chiarito le idee:rolleyes:pultroppo,essendo un modellista nuovo,ancora non riesco a costruire da zero un modello,ho imparato bene a pilotare modelli ad ala bassa,ma non ho mai pilotato riproduzioni di caccia.ora mi sono cimentato nel costruire il p40,semiassemblato,e in contemporanea,sto provando a costruire un modello ad ala alta,da zero,seguendo un disegno.non sò se volerà:fiu:ma intanto ci ho provato.il p40 se non è cattivissimo e mi si adagia subito al suolo vi farò sapere come va con il 56 saito:icon_rofl |
curtiss p40 1 Allegato/i ciao ragazzi,cambio di programma:venduto curtiss p40 che possedevo (lasciandomi solo il motore)ed aquistato l'attuale modello.preso 8 mesi fà,ma per mancanza di tempo ultimato 3 mesi fà.che dire davvero bello,col saito fa56,vola abbastanza veloce(potrebbe fare molto di più)per divertirsi sul serio ce da dare di gas...comunque anche con poco gas risulta sempre abbastanza prevedibile,non tende allo stallo a basse velocità(certo non minime),non tende ad avvitarsi,con i flap,l'atterraggio ed il decollo è molto avvantagggiato.vola comunque come il modello precedente,le uniche migliorie sono i flap,ed i carrelli di serie,per il resto è molto bello anche il precedente che ho venduto.allego una foto |
Citazione:
|
ciao,anche io nel montaggio ho cercato di sporcare il meno possibile l'estetica,ma credimi,per renderlo perfetto,dovrei averlo preso nella versione elettrica. ma a me personalmente soprattutto le riproduzioni mi piacciono a scoppio,e qui per renderlo ancora più reale il rombo ho montato un 4 tempi saito.nel montarlo avevo provato a costruire un tubicino diretto che usciva sotto la naca,ma con scarso successo dovuto poi alla scarsa pressione sul serbatoio.così optai l'unica possibilità che mi rimaneva:fare un foro preciso per far uscire collettore scarico,e tubicino pressione.altro piccolissimo foro su un lato per l'entrata di un piccolo cacciavite a spacco per eseguire la carburazione del massimo,per il minimo neanche l'ho fatto il foro,va bene come impostato di fabbrica.l'accendicandela l'ho montato sotto la naca esterno.per fare ikl pieno ho montato una valvola rifornimento.io sono un'amante dei glow 2 tempi,ne ho ben 6 montati su diversi modelli,e questo è l'unico comperato per sfizio,e poi montato qui.se avrei montato un 2 tempi,avrei rovinato di più l'immagine con una marmitta più grande. |
non avevo nemmeno pensato lontanamente all'elettrico......vade retro:) pensavo al "gozzo" del P40 ed alla possibilità di nascondere lo scarico ( che in un 4 T spesso ha dimensioni relative, sicuramente inferiori al 2T ) al suo interno.... una cosa del genere, insomma: ( si fa pur parlè, ovviamente eh, nessuna critica...:) ) quello in foto è un ASP .61 |
ciao,no no ,non l'ho presa come una critica anzi,hai perfettamente ragione.anche io sono del tuo parere,tanto è vero che avevo costruito anche un collettore pur di farlo scaricare sotto la pancia,tra la naca e la fusoliera(c'è una apertura per far uscire l'aria presa dalla bocca..)ma ho avuto problemi con la pressione al serbatoio,e quando volava in verticale smagrava di brutto.il mio peccato è stato che con la voglia di vederlo volare,non ho migliorato la mia modifica,sicuramente bastava stringere il foro dello scarico come quello del silenziatore per creare pressione sufficente al serbatoio,(il collettore aveva il foro di scarico largo come quello della testa..)quindi dopo aver perso pazienza,ho sfigurato la naca,con quello scarico abbastanza brutto.per colpa della mia foga a volte faccio cavolate,nonostante che in partenza avevo avuto una buona idea...nel mio caso non è come in foto,il motore classe 56,oltre ad esser tutto chiuso,non ha spazio per la marmitta,tra la testa e la naca ci sono 2,5 cm per lato di spazio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002