BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   chi mi aiuta a capire la causa di questo problema? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/137172-chi-mi-aiuta-capire-la-causa-di-questo-problema.html)

videowilly24 21 giugno 09 16:16

x me sono mancanze di corrente....

visto che hai gia detto d'aver cambiato la rx, prova un altro interrutture e pacco batterie, insisto perche' mi era capitato lo stesso problema

tratto2005 21 giugno 09 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1610578)
Provare una delle altre tre riceventi che sei sicuro funzionino bene?
In questo modo escluderesti problemi alla ricevente e ti potresti concentrare su altre cose.

ho provato con altre rx, e se adesso collegassi la batteria direttamente senza passare dall'interruttore? ovviamente un'altra batteria

pichi 21 giugno 09 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da tratto2005 (Messaggio 1610613)
ho provato con altre rx, e se adesso collegassi la batteria direttamente senza passare dall'interruttore? ovviamente un'altra batteria

fai attenzione, se provi diverse modifiche in una sola volta non riesci ad identificare il problema e ti ritrovi a dover buttare tutto per no rischiare....

Jumpa 21 giugno 09 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da tratto2005 (Messaggio 1610613)

Se mancasse corrente per problemi di interrurrore o di batteria, i servi rimarrebbero nell'ultima posizione in cui hanno avuto corrente. Il fatto che tu dica che il modello cabra improvvisamente mi fa pensare più ad una interferenza o ad un malfunzionamento di ricevente o servi. Comunque puoi provare a dare dei piccoli colpi sull'interruttore e vedere se per caso si interrompa l'alimentazione, poi prova ad escludere l'interruttore, poi un altra batteria. In ogni caso un cambiamento alla volta, se no non capisci dove sia il problema.

videowilly24 21 giugno 09 18:15

..

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 1610632)
Se mancasse corrente per problemi di interrurrore o di batteria, i servi rimarrebbero nell'ultima posizione in cui hanno avuto corrente. Il fatto che tu dica che il modello cabra improvvisamente mi fa pensare più ad una interferenza o ad un malfunzionamento di ricevente o servi. Comunque puoi provare a dare dei piccoli colpi sull'interruttore e vedere se per caso si interrompa l'alimentazione, poi prova ad escludere l'interruttore, poi un altra batteria. In ogni caso un cambiamento alla volta, se no non capisci dove sia il problema.

ma per un volo non fa prima ad escludere l'interruttore ,andando direttamente con le batterie nella rx ?

panterone 21 giugno 09 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da tratto2005 (Messaggio 1608419)
allora, ho un trainer classe 46 della protech, mi da un problema strano: ogni volta che lo porto al campo, al secondo volo e mai al primo, da improvvisamente colpi secchi a cabrare. All'inizio ho pensato a un servo sgranato, ne ho messi altri 2 al posto di quello originario e il problema è rimasto! Ho cambiato la ricevente e il problema è rimasto!

Pensadoci è successo me a suo tempo una cosa simile.
Il mio mitico trainer dopo 2 minuti cominciava a dare stecche, colpi di cabra tanto che cambiai perfino ricevente, che adesso è in vendita nel mercatino per il passaggio a 2,4ghz.
Tutto dipendeva dagli elastici che tenevano le ali, apparentemente sembravano messi giusti, ma tendevano ad allentarsi. Si spostava in volo l'inclinazione dell'ala e tutte le conseguenze. Tutto avveniva dopo qualche minuto di volo al massimo, prova a controllare

frogghy65 21 giugno 09 18:42

ho avuto un problema simile,era dovuto alla ricevente in PPM,che è molto sensibile alle interferenze,meglio PCM o se possibile 2.4 giga.

davysuper69 21 giugno 09 22:31

Aereo

infatti, ankio credo ke la ricevente 2.4 giga. sia la medlio! le altre radio non possono interferire in nessun modo sul segnale.... ma ti consiglio di abbinarci un radiocomando con la stessa banda di frequenza.. sempre se tu vuoi!

Naraj 21 giugno 09 22:53

Prova ad ancorare il modello a terra e dai tutto gas al motore. Controlla per tutto il tempo di funzionamento se dopo alcuni minuti i servi si muovono quando non dai nessun comando.
Durante la prova, muovi ogni tanto i piani mobili. Questo per simulare i movimenti in volo.

Se noti dei movimenti imprevisti ai servi, è quasi sicuro che quest'ultimi non dipendono da interferenze radio, poichè la vicinanza del TX dovrebbe coprire gli eventuali disturbi.

Naraj.

tratto2005 21 giugno 09 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 1610737)
Pensadoci è successo me a suo tempo una cosa simile.
Il mio mitico trainer dopo 2 minuti cominciava a dare stecche, colpi di cabra tanto che cambiai perfino ricevente, che adesso è in vendita nel mercatino per il passaggio a 2,4ghz.
Tutto dipendeva dagli elastici che tenevano le ali, apparentemente sembravano messi giusti, ma tendevano ad allentarsi. Si spostava in volo l'inclinazione dell'ala e tutte le conseguenze. Tutto avveniva dopo qualche minuto di volo al massimo, prova a controllare

ma sai che anche io ho pensato agli elastici? così x sicurezza ne ho messi 8 invece dei soliti 4, ma niente...Secondo voi non potrebbe essere la ricevente corona? Non so se l'abbiate presente, ma è piccolina, nascerebbe x l'elettrico. L'ho inserito in una matassa di gomma piuma x limitare le vibrazioni, ma non so...il fatto che abbia ad un certo punto perso la comunicazione con la radio mi farebbe pensare a questo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002