![]() |
problema motore a scoppio Salve, nel cambio di una candela bruciata, ho notato che facendo girare il motore a mano senza la candela, che mentre il pistone si trova nel punto morto superiore sentivo come se l'albero o la biella, questo non riesco a capirlo, avesse due piccoli "scatti" a vuoto (come se ci fosse un gioco) e poi continua a girare con la solita resistenza. Ad ogni giro si sente questo fenomeno. questo è un motore JBA 52 abc con neanche un'ora di volo Non so se sono riuscito a farmi capire. Avendo anche un motore magnum 52 abc anche questo con qualche ora di volo, ho verificato ed anche su questo ho notato lo stesso fenomeno. Sarà una caratteristica meccanica di questi motori????? Non penso che con appena un'ora di volo (miscela 72/18/10) si sia creato qualche problema. |
se ho capito bene non e' un problema , e' una cosa normale , vai tranquillo |
Lo fa anche il mio 40 nessun problema ... se rimonti la candela tutto regolare |
motore Citazione:
Paura passata..... |
Citazione:
il motore è ancora un po' "stretto", quando sarà definitivamente rodato spariranno |
c ciao anch io ho questo tipo di motore...fa la stessa cosa...se smonti il coperchio dietro per vedere l albero noterai che è propio lui fatto cosi e che non c e nessun lasco sull albero...vai tranquillo...il motore a mio avviso a super scadente...saluti. |
motore ne ho due pure io e vanno come due orologi svizzeri, bisogna solo carburarli bene usando tutte e tre le viti minimo passaggio e massimo ! per il "rumorino" è normale e se ci fai caso lo senti anche battere al minimo solo perche non è ancora rodato !!!! ciao |
il mio magnum faceva uguale poi rodaggio piu che finito e un orologio liscio come l'olio |
motore a scoppio Citazione:
Ciao Steno, da come dici "super scadente" speriamo che almeno questa estate ce la farà..... ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002