| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
grazie cerchero di fare una prova sia con una 13x8 sia con una 12x10 e al massimo di mettere uno spessorino da 0.8 1mm di negativa sul castello motore un grazie enorme ancora a coloro che 20 anni fa fecero questo modello!!!! (conoscete qualcuno che si vuole dare via un saphir 2 oppure summit 2000??? modello bruttissimo quest'ultimo ma come vola....) | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
|
3.8kg non mi pare pesantissimo.... conosco persone che sono riuscito a farlo pesante oltre i 5 kg con il rossi 61...... a me non manca verticale.... anzi ne ha in abbondanza riesco a fare tranquillamente tonnoux verticali snap verticali e verticali molto lunghe diciamo pure che il motore non è propiamente originale..... mio fratello lo ha leggermente preparato.... allargato il venturi e il tamburo passando dai originali 6 mm ad 8 lucidato il condotto che porta alla testata e raccordata ad esso allargato il condotto di aspirazione e di scarico e lucidati quello di aspirazione leggermente ruvido per via della fluidodinamica lucidatura a specchio della testata e del cielo del pistone eliminazione spigoli vivi su mannaie albero motore e equilibratura biella stondata e lucidata pistone alleggerito raccordato il collettore di scarico alleggerimento dei bilanceri il motore cosi lavorato ha guadagnato 2500 giri ed'è molto piu fluido nel funzionamento (mi ha confermato cmq che i materiali sono abbastanza penosi) in lavorazione ci sono (tra poco arriveranno) cams con nuovo profilo e flangia di attacco diretto alla testata del carburatore. a me spanciava leggermente il modello in fase di looping e ho costatato che era solo un problema di centraggio era un po picchiato quindi avendolo trimmato volava con il sedere basso risolto con 30gr di piombo in punta---- mi aspetto che prima o poi il motore mi sputi fuori o la biella o un sacchetto con un paio di valvole.... HI HI HI HI e dopo questo ci mettero lo yamada 90 hi hi hi hi |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2008 Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
|
non so se ha senso oggi quel modello anche perche' i primi erano pesantini ma lu ultime serie sono dei mattoncini , l'elica 13x6 su un 91 4t ???? se ti passa 14 x7 o 14 x 6 o 13 x 8 ... ma' se piace il vintage .... ![]() |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |