Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 18, 13:46   #3301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2018
Residenza: pesaro
Messaggi: 46
che spettacolo di modelli....io avevo un Cosmo 3......bellissimo ma in atterraggio era una scheggia!!!!
Erol72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 18, 20:14   #3302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da ENZO_WOLF Visualizza messaggio
Io e mio padre ne abbiamo costruiti due dalla scatola originale MK nel 74/78 purtroppo io non sono riuscito a trovare il kit è mi sono accontentato della replica del tedesco ..... cercando di stare nei pesi rivestendo le ali e i pianetti di oracover e verniciare la sola fusoliera, non è leggero come le repliche del Curare e del Komet che ho ma vola benissimo anche perchè con i motori, l'elettronica e la che gli ho montato tutta su cuscinetti è un altra storia rispetto a quelli fatti in quegli anni.....

PS con la famosa Robot che ce ne ha distrutto qualcuno.......

qui il link con alcune fasi della costruzione ....

http://http://www.enzoriccio.it/index.php/gallery/79-galleria-fotografica-modelli/147-blue-angel-test

Enzo
wOLF- gIANLUIGI - & C:

MI HA DETTO AL TELEFONO rOCCA mARIO c.D.M
motomodelli in volo libero di Ferrara che dovrebbe portare a MPX per libro e Festa, Ruggero Pasqualini vcon il suo OPS 10 cc OPS C.I. e team Azzurro, Borsetti e Catozzi C. Europeo e Italiano più volte con TAG Models off road 4x4 1/8 questa Domenica 22 Aprile...................

Lo spero proprio e satrebbe una grande festa , Galaxy o no

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 18, 10:19   #3303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
wOLF- gIANLUIGI - & C:

MI HA DETTO AL TELEFONO rOCCA mARIO c.D.M
motomodelli in volo libero di Ferrara che dovrebbe portare a MPX per libro e Festa, Ruggero Pasqualini vcon il suo OPS 10 cc OPS C.I. e team Azzurro, Borsetti e Catozzi C. Europeo e Italiano più volte con TAG Models off road 4x4 1/8 questa Domenica 22 Aprile...................

Lo spero proprio e satrebbe una grande festa , Galaxy o no

Piero Muzio FAI 241
Mario Rocca da Ferrara, grande leader, è stato C.d.M. Motomodelli FAI A3 nel medioevo vololiberistico, comando esterno solo autoscatto o miccia cavetti e sportellini vari 15 o 10 sec, di motore, Oliver, ED, S.Tigre, Russi, Moki, MVVS, Cox,PAW, Rossi e copie , più o meno con anche copie delle copie, copiate e ricopiate, tutti 2,5 cc tutti, salvo errori meii, possibile tutti 15x14 mm ales./corsa, poch,i ED Racer in testa, solo asp. post. altri in doppia versione ST G.20, G15, Rossi e Cox15 e Moki, MVVS e Russi in ogni modo qualcuno anche lamelle.......... e attraverso il pistone..............
Detto ciò è normale che un C. d. M. di quell'epoca, anche ingegnere, sia una specie di C,tec. dell' AeC.' in tempi di tripale, riduzioni, un attimo di motore, senza rattate, lancio del giavellotto, .....pardon tubo alato, motorato in testa, elettronica in pancia, incidenze valriabili in ogni dove, sembra un G.91 Fiat non ST, con le famose casettine, micro però per cambio di programmi .

A questo bel tizio di amico mio, cambiano due volte date di allenamenti e decide di venire a Volandia il 22 con Borsetti.

BORSETTI, RC Plurista,F3A e segretario e capo di Ae.C.Fe e di tutti i locali e , con Ruggero anche C. Italiano, babbo del Galaxy, nazionale anni '70 ecc. ecc.

PASQUALINI, appunto RUGGERO che "non vedevo da qualche mese" , "così ci parlo un poco".......
Per finire con Alessandro Catozzi, in quarta ruota, pure Ferrarese, sempre e solo automodelli 1/8, pasticcere di famiglia e famoso per i suoi vassoi di bignè, cannoncini e cannoni, crostate. meringhe e altri deliziosi oggetti di sogno dei palati nostri, oltre che
dipendente Automodelli TAG con Spongia e poi OPS Mondialmotor e RC Power, sempre 1/8 Off-Road, e................Campione Europeo Off 1/8 appunto in Francia nel 1994, più volte C.Italiano, Romagnolo, più tutto e scippato, meglio buttato fuori pista e rotta sospensione in contromano da un Kamikaze Giappo-Statunitense-Kyoschizzato, il Moore USA.to che poi sarà C.d.M. alcuni ani dopo. Ai 40 minuti dei 60, Sandro era in testa con un giro di vantaggio e volava lieve, lieve ,verso il traguardo come un missile...........poi pianse e tutti con lui.

Però tornando a Domenica 22, il Mario, detto a FE. "il poeta" non lo dice a loro, si dimentica.................era curioso di vedere cosa combinavo e si combinava sulle rive del Ticino sotto il cielo e nell'aria Caproni...................

Rispostano il convegno e si dimentica che mi aveva anticipato la notizia................... che dire! .

Ruggero che non sapeva nulla mi dice, conoscendo il poeta è molto normale..... però lui non può venire.

Borsetti e Catozzi devo ancora sentirli, vediamo e i scuso anche a nome del poeta...Mario Rocca da Ferrara.

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 21:21   #3304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Salve a tutti,
ho tra le mani un Galaxy con fusoliera in fibra da sistemare in modo pesante anche se non ha mai volato e non è mai stato completato ma presenta diverse pecche costruttive nonchè piccoli danni per cattiva conservazione.

Alcune domande, il kit in versione con fuso in fibra aveva un suo specifico disegno istruzioni nella scatola? Se si qualcuno ne ha scansione?

Le immense aperture o scassi presenti nelle semiali per ospitare i retrattili, come posso tapparle per mettere i classici carrelli fissi in acciaio armonico da 4mm ?

Grazie
Saverio
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 18, 21:58   #3305 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.549
Citazione:
Originalmente inviato da verio77 Visualizza messaggio

Le immense aperture o scassi presenti nelle semiali per ospitare i retrattili, come posso tapparle per mettere i classici carrelli fissi in acciaio armonico da 4mm ?

Grazie
Saverio
Sagoma del polistirolo e incollalo in posizione, le longherine portacarrello dovranno essere supportate da due false centine in compensato di pioppo che si incollano nel polistirolo originale, oltre che in quello aggiunto, un po' di lana sotto il rivestimento a chiudere e sei a posto.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 18, 08:03   #3306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Sagoma del polistirolo e incollalo in posizione, le longherine portacarrello dovranno essere supportate da due false centine in compensato di pioppo che si incollano nel polistirolo originale, oltre che in quello aggiunto, un po' di lana sotto il rivestimento a chiudere e sei a posto.
Grazie mille ottimo suggerimento. Volendo installare i classici carrelli ammortizzati della Eurokit, il tondino in acciaio armonico a cui fissarli lo predispongo in modo che lavori in torsione realizzando una scanalatura sul longherino o basta far uscire dell'ala un pezzo di tondino conficcato in un blocchetto di legno duro?
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 18, 08:34   #3307 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.549
Citazione:
Originalmente inviato da verio77 Visualizza messaggio
Grazie mille ottimo suggerimento. Volendo installare i classici carrelli ammortizzati della Eurokit, il tondino in acciaio armonico a cui fissarli lo predispongo in modo che lavori in torsione realizzando una scanalatura sul longherino o basta far uscire dell'ala un pezzo di tondino conficcato in un blocchetto di legno duro?
La prima soluzione è quella classica dei pluri, assolutamente affidabile e facile da realizzare.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 18, 17:15   #3308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Sverniciando la fusoliera del Galaxy che sto ripristinando, mi sono accorto che essa non è stata laminata solo con tessuto di fibra di vetro, ma anche con il MAT. Sembrerebbe che lo strato interno e quello esterno siano in tessuto con in mezzo il MAT.
Idem la carenatura della risonanza, questa però laminata interamente con MAT.
La naca motore è tutta in fibra.

Volevo capire, se effettivamente le fuso prodotte all'epoca fossero realizzate utilizzando il MAT, o se per caso mi ritrovo per le mani una fuso riprodotta da modellista.

Grazie
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 18, 15:20   #3309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2011
Messaggi: 266
Ciao a tutti sono un felice possessore di un galaxy , aimè vissuto ma che comunque vorrei restaurare ma a questo punto vorrei chiedere qualche consiglio a voi esperti sul sverniciare la fusoliera che ovviamente è in vtr oppure se levigare e riverniciare il tutto . Ma non saprei che vernice usare e quale trasparente mettere
raffaele90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 18, 10:57   #3310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2011
Messaggi: 266
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!

Up nessuno puó aiutarmi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
raffaele90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002