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Vecchio 26 gennaio 11, 20:31   #2461 (permalink)  Top
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Dopo un pò di lavoro finalmente si comincia a vedere qualcosa, eccolo il mio gioiello montato finalmente sul Galaxy, motore Rossi 5 travasi corsa corta, un grazie ad Adrenalyna che me lo ha venduto.
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Vecchio 26 gennaio 11, 20:34   #2462 (permalink)  Top
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si... ma quando l'olio bolle rischia di accendersi... e quando si accende le fiamme arrivano al soffitto... più d'uno ha rifatto la cucina con questo sistema

se il problema sono incrotazioni di olio, con molta pazienza e un luuuuuungo bagno anche l'alcol va bene
Sarà difficile convincere mia moglie a darmi la padella per friggere le cotolette. Rojo è un grandissimo. Basta vedere il suo sito maniacale ...
Penso che si possa fare. Del resto quando si fanno le cotolette è raro che l'olio si infiammi. O l'olio delle auto (o delle moto?) reagisce diversamente? Sapete ... se trattasi della padella poco male ... ma le fiamme sul soffitto ... per queste piccole banalità (incendi, corto circuiti, scoppi, devastazioni, rovesciamenti di barattoli di vernice o di acetone sul parquet) ... le mogli se la prendono.
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Vecchio 26 gennaio 11, 20:37   #2463 (permalink)  Top
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Sarà difficile convincere mia moglie a darmi la padella per friggere le cotolette. Rojo è un grandissimo. Basta vedere il suo sito maniacale ...
Penso che si possa fare. Del resto quando si fanno le cotolette è raro che l'olio si infiammi. O l'olio delle auto (o delle moto?) reagisce diversamente? Sapete ... se trattasi della padella poco male ... ma le fiamme sul soffitto ... per queste piccole banalità (incendi, corto circuiti, scoppi, devastazioni, rovesciamenti di barattoli di vernice o di acetone sul parquet) ... le mogli se la prendono.
quando friggi cotolette hai uno strato sottile di olio che è sempre raffeddato da quello che cucini, tu invece dovresti proprio riscaldare un pentolino d'olio
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Vecchio 26 gennaio 11, 20:54   #2464 (permalink)  Top
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quando friggi cotolette hai uno strato sottile di olio che è sempre raffeddato da quello che cucini, tu invece dovresti proprio riscaldare un pentolino d'olio
Si, ovvio. Mi chiedevo: ma comporta rischi? In un pentolino con pochi c.c. sufficienti a coprire un carburatore non credo!
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Vecchio 26 gennaio 11, 22:36   #2465 (permalink)  Top
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Alcuni anni fa un caro amico mi regalò un Ohlsson & Rice 29 della fine degli anni 40 totalmente bloccato da chissà quanto tempo a causa dell'olio di ricino divenuto praticamente gomma. Dopo vari tentativi falliti tentai questo qui di seguito: misi dell'olio d'oliva (sic) in un pentolino, legai il motore con un pezzo di spago in modo da immergerlo e uscirlo senza scottarmi, e dopo aver immerso il motore nell'olio ancora freddo,cominciai a scaldare l'olio tirando il motore fuori di tanto in tanto, a brevi intervalli ( senza mai giungere alla temperatura di ebollizione dell'olio) fino a quando si è sboccato del tutto. Subito dopo ho ripulito l'olio fin dove potevo arrivare, ho lavato quindi con benzina
( all'epoca era benzina super, quella rossa che aveva un magnifico odore, a differenza della verde attuale). Ho messo in moto il motore, andava una meraviglia.Posseggo il motore ancora oggi, è in perfette condizioni. Non è detto che funzioni sempre, ma spero che questa mia esperienza possa risultare utile. Saluti a tutti!
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Vecchio 26 gennaio 11, 23:21   #2466 (permalink)  Top
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Finalmente ho aperto la scatola del Galaxy, devo fare i complimenti a Gino per l'ottimo lavoro fatto con le ali e i piani di coda, per la lavorazione dei listelli e del timone. Tutto veramente ben fatto
Purtroppo non posso dire lo stesso della lavorazione delle parti in composito, con il senno del poi si poteva fare un capolavoro facendolo tutto legno
Domani porto il disegno a lavoro e faccio un po' di copie dei dettagli da tagliare, tip alari, ordinate e altri dettagli.
Ad occhio e croce le piastre di fissaggio dei carrelli retrattili alari finiscono molto vicino ai vani porta servi, speriamo bene. Dovrò studiare bene il da farsi.
Comunque un grande ringraziamento per il lavoro di coordinatore di produzione va a Pellikano
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Vecchio 26 gennaio 11, 23:23   #2467 (permalink)  Top
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Dopo un pò di lavoro finalmente si comincia a vedere qualcosa, eccolo il mio gioiello montato finalmente sul Galaxy, motore Rossi 5 travasi corsa corta, un grazie ad Adrenalyna che me lo ha venduto.
Ciao Mario, temo tu abbia montato il castello motore sotto sopra
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 23:33   #2468 (permalink)  Top
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Ciao Mario, temo tu abbia montato il castello motore sotto sopra
Già, oltretutto per tirar fuori tutta la potenza di quei motori è meglio che siano belli rigidi, in alluminio ( Rossi ne vendeva di già forati e filettati per i propri motori...).
Quelli in nylon caricato di solito a mio parere vibrano troppo ( specie quelli aviomodelli in due pezzi, come mi sembra sia il tuo )
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 07:02   #2469 (permalink)  Top
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Ciao Mario, temo tu abbia montato il castello motore sotto sopra
Veramente non credevo che avesse un verso, l'ho posizionato ad intuito con la parte più lunga verso il basso, perchè altrimenti, se posizionato alla giusta altezza, sarebbe uscito forse dalla sagoma dell'ordinata.
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Ultima modifica di marioincarnia : 27 gennaio 11 alle ore 07:07
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Vecchio 27 gennaio 11, 07:05   #2470 (permalink)  Top
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Già, oltretutto per tirar fuori tutta la potenza di quei motori è meglio che siano belli rigidi, in alluminio ( Rossi ne vendeva di già forati e filettati per i propri motori...).
Quelli in nylon caricato di solito a mio parere vibrano troppo ( specie quelli aviomodelli in due pezzi, come mi sembra sia il tuo )
Non mi permetto di contraddire quanto affermato, ho usato questo in quanto l'avevo già a disposizione anche perchè l'ho utilizzato anche sul kosmo e non ho notato particolari anomalie.
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