Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 09:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ciao I-ATIZ,

Nel 1982 montava un G21/46. Il restyling odierno invece è con un SK50 (Cinese, "ottimissimo" motore e molto più potente).

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 10:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao I-ATIZ,

Nel 1982 montava un G21/46. Il restyling odierno invece è con un SK50 (Cinese, "ottimissimo" motore e molto più potente).

Saluti
Andrea
RAGAZZI!!! ..che piacere vedere come si è animata questa discussione!!
Personalmente non ho le conoscenze per dire se era meglio il Galaxy, il Curare, il Kosmo e tutti gli altri blasonati modelli. Io ricordo il Galaxy perchè qui da noi Pasqualini era di casa, e acrobazie "cattive" come quelle non ne ricordo più. Ora ho trovato un Galaxy appena verniciato, chi costruiva i modelli per Pasqualini è un amico, per cui la scelta è andata ovviamente in quella direzione. Quel tipo di volo è una parte di storia, è una filosofia aeromodellistica sicuramente non paragonabile a quella odierna, anche se ritengo offra emozioni e brividi unici. Qui da noi sta maturando un certo interesse verso questi aerei... vedremo!!
Alex
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Magopancione
 
Data registr.: 10-11-2005
Residenza: Reggio Calabria - Italy
Messaggi: 283
Arrow Progetto

Ciao , troppo bello il Galaxy, per caso sarebbe possibile il piano costruttivo?
anche se sono giovane il mio acrobatico è stato il Komet........

Stavo pensando di costruirne un altro.
Ciao e grazie
__________________
Clemente Puntillo
Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160
YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar
Magopancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 11:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Magopancione Visualizza messaggio
Ciao , troppo bello il Galaxy, per caso sarebbe possibile il piano costruttivo?
anche se sono giovane il mio acrobatico è stato il Komet........

Stavo pensando di costruirne un altro.
Ciao e grazie
Ciao!
Sto facendo delle fotocopie del progetto originale del Galaxy. Se ti interessa mandami il tuo indirizzo alla mia mail lupochecorre@hotmail.it
appena pronte te ne mando una.
Alex
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 16:07   #15 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
RAGAZZI!!! ..che piacere vedere come si è animata questa discussione!!
Personalmente non ho le conoscenze per dire se era meglio il Galaxy, il Curare, il Kosmo e tutti gli altri blasonati modelli. Io ricordo il Galaxy perchè qui da noi Pasqualini era di casa, e acrobazie "cattive" come quelle non ne ricordo più. Ora ho trovato un Galaxy appena verniciato, chi costruiva i modelli per Pasqualini è un amico, per cui la scelta è andata ovviamente in quella direzione. Quel tipo di volo è una parte di storia, è una filosofia aeromodellistica sicuramente non paragonabile a quella odierna, anche se ritengo offra emozioni e brividi unici. Qui da noi sta maturando un certo interesse verso questi aerei... vedremo!!
Alex
Io appartengo a quella stagione ed ho fatto F3a con Pagni, Bertolani . Pasqualini. Bettini , Lenti and so on! Con il Mach 1 (originale di Norman Page) mi ero anche beccato il 2 Posto all Camp. It. Idro. Che tempi! Altro cne Cineserie e salami appesi! GIORGIO

Ultima modifica di giobass : 29 marzo 10 alle ore 14:54
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 17:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Complimenti Giobass il tuo idro è meraviglioso magari si vedessero in giro modelli come quelli, ora abbiamo solo una China invasion e bisogna districarsi bene per trovare modelli che riescano a fare acro di un certo livello.
Saluti luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 18:20   #17 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Complimenti Giobass il tuo idro è meraviglioso magari si vedessero in giro modelli come quelli, ora abbiamo solo una China invasion e bisogna districarsi bene per trovare modelli che riescano a fare acro di un certo livello.
Saluti luca
Nella foto allegata da me ripresa(Camp. Mond. F3a a Lemwerder-Brema 1969) puoi vedere il mitico Phil Kraft (già Campione Mondiale in Corsica -1967) con il Quik-Fly ancora in catalogo Graupner (ci stò facendo un pensierino...avendolo già costruito da Kit negli anni 70). Quando si dice che i buoni progetti...non tramontano mai ! Giorgio

Ultima modifica di giobass : 29 marzo 10 alle ore 14:54
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 18:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Nella foto allegata da me ripresa(Camp. Mond. F3a a Lemwerder-Brema 1969) puoi vedere il mitico Phil Kraft (già Campione Mondiale in Corsica -1967) con il Quik-Fly ancora in catalogo Graupner (ci stò facendo un pensierino...avendolo già costruito da Kit negli anni 70). Quando si dice che i buoni progetti...non tramontano mai ! Giorgio
Che foto fantastica!!! Ragazzi, mi sa che se riprendiamo a fare modelli come quelli mettiamo tutti i cinesi sull'attenti!
Alex
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 21:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Alex, non è che potresti inviarla pure a me, una copia del galaxy? Oppure nel tuo ambiente non ce n'è uno for sale?

tiziano
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 21:45   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
Che foto fantastica!!! Ragazzi, mi sa che se riprendiamo a fare modelli come quelli mettiamo tutti i cinesi sull'attenti!
Alex

Ragazzo tu si che mi piaci ....

Ps mi sa che domenica me ne vado al campo con i miei vecchi komet uno con carrello triciclo anteriore ad aria è l'altro biciclo posteriore con retrattili meccanici .

devo solo verificare lo stato dei miei OPS 60 corsa lunga e trovare una elica decente da sostituire alle vecchie 11/7 3/4 P1 ma mi sa che ci metto una 12.6 APC.
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002