![]() |
SPE 26 cc olio e % Ciao fioi... qualcuno mi consiglia che tipo di olio e marca e parcentuale da usare per un benzina spe 26 cc montato su un'extra 260 ? volo acrobazia classica e un pò alla volta 3 D... grassieee |
spe usa tranquillamente un qualsiasi olio da 2 t per motori raffreddati ad aria, tipo ciclomotori o giu' di li'. meglio se sintetico credo che ben poco 3d potrai fare con quel motore: troppo poca potenza........... |
Da Murano....grande......... ho 2 amici ke ce l'anno identico, so che non è un mostro come motore. gli hanno cambiato la centralina, usano quella del dl 50 ad anticipo variabile e i cambiamenti nn son pochi. elica 18x6, ora i giri in più nn me li ricordo ma la differenza è abbastanza notevole. e il 3D lo fanno.......... grazie cmq... ci si vede al muretto! |
Citazione:
Proprio oggi ho provato sul mio 43 la RCEXL che vende mattfly e non lo riconoscevo il motore........totalmente cambiato! non scoppietta più e fimalmente ho un minimo di 1600-1770 giri/min!prima era 2300 giri/min! accensione con un dito e niente contraccolpi!good sound!d'altronde sono le stesse dei DL ma con attacco per la candela diverso(14mm). per quanto riguarda l'olio vai al 3,5% per i primi 5 lt poi scendi a 3%.magari per star sicuro non scenderei al 2,5% |
si, forse con la 18/6 ce la fai abbastanza a fare 3d!! io di solito usavo, quando lo avevo, la 16/8 che lo rende piu' veloce ma meno pronto in ripresa.... ma tu da dove sei? e dove voli?? io al muretto ci andavo negli anni 80.....co ti geri pena nato....quanta m(o)na che ghe gera!!.:D:D:fiu:...sigh.... bei tempi!!! desso co tre fioi no go piu tempo!! ciao andrea |
Citazione:
l'elica giusta è la 18x6 menz...penso sia quella che si sposa meglio. Fio a son da Schio mi, Vicensa! Abbiamo il club...il GAS gruppo aeromodellisti schio Il muretto come hai detto era pieno di mon (A)...ora è stracolmo! Ma te che sei da quelle parti, io vengo sempre in ferie a Jesolo, non ce qualche campo di volo li vicino? andrei a veder la gente volare se ce ne fosse uno li in zona. |
Citazione:
Thank you per i consigli |
Citazione:
Per sapere la locazione odierna devi chiedere al proprietario del negozio di modellismo in piazza Aurora c'era dentro anche lui a8non in galera:icon_rofl) |
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002