BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Warbird: voi cosa avete.... (mini sondaggio) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/133657-warbird-voi-cosa-avete-mini-sondaggio.html)

mikiko 18 ottobre 13 17:20

Dunque.... I warbirds sono sempre stupendi...
Mi piace moltissimo il Mustang P51, in tutte le sue declinazioni: A, B, C, D, H, K e Dago Red....
:-)

Tutta via, mi piacerebbe farmi un bel velivolo, dalle dimensioni generose (diciamo oltre il 1,6 mt di a.a.) e che provvederei tempestivamente ad elettrificare..

Quale mi consigliate?

Antonio '57 18 ottobre 13 19:12

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 3988414)
salve Antonio, bentornato :)

ci conosciamo? dove andrai a volare ??

Sicuramente di vista ci conosciamo.
In Siena e provincia non sono poi tantissimi quelli che si "baloccano" con quegli oggetti che dall'esterno definiscono, ( sminuendo per ignoranza ), aeroplanini.
Credo che, pur abitando in Colle Val d' Elsa, andrò a smuovere i pollici al campo di Siena.
Antonio

Julio78 18 ottobre 13 21:10

Se cerchi un warbirds classe 60 dai un'occhiata ai modelli VQ model su piccoleali.it, non costano una follia e come costruzione e doti di volo non sono male

Nettuno 18 ottobre 13 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 3988447)
Dunque.... I warbirds sono sempre stupendi...
Mi piace moltissimo il Mustang P51, in tutte le sue declinazioni: A, B, C, D, H, K e Dago Red....
:-)

Tutta via, mi piacerebbe farmi un bel velivolo, dalle dimensioni generose (diciamo oltre il 1,6 mt di a.a.) e che provvederei tempestivamente ad elettrificare..

Quale mi consigliate?

Guarda i focke wulf di piccole ali , ne ha della VQ e della Black Horse .. L'ultimo e' stupendo ed e' credo classe 120 ma per amor di Dio non lo elettrificare, perderesti il 50% del fascino dato dal sound di un meraviglioso 4 tempi..

enricodg 19 ottobre 13 18:06

Citazione:

Originalmente inviato da Nettuno (Messaggio 3988762)
Guarda i focke wulf di piccole ali , ne ha della VQ e della Black Horse .. L'ultimo e' stupendo ed e' credo classe 120 ma per amor di Dio non lo elettrificare, perderesti il 50% del fascino dato dal sound di un meraviglioso 4 tempi..

Peccato per il modello... disperso nei campi.

Riguardo i VQ ce ne sono tanti molto belli. Io ho un P.51 ancora da collaudare.
Del FW 190 classe 46 avevo letto una cattiva recensione (non ricordo se su questo forum o altri) con la conclusione che forse ha un problema di progettazione (che riguarda l'incidenza alare); se poi sia vero non so. Per il classe 60 non saprei.

Concordo con il suono del 4T su una riproduzione :wink:

MiKite 19 ottobre 13 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da Julio78 (Messaggio 3894905)
Ciao io attualmente ho:
P40 Kyosho con os fx45
Spitfire HK da 120 cm con asp 30 quattro tempi
In fase di montaggio un hurricane .60 con os fs 91 vq model
E qualche gommolo sul metro di apertura alare ( fw 190, f6 hellcat, corsair)

anche a me piacerebbe un P 40 curtiss ma il tuo della kyosho non è quello del tuo avatar ?? mi sembra + della VQ AEROMODELLO VQ MODEL P 40 AVG ARF 60 - Piccole Ali o mi sbaglio ???

Julio78 19 ottobre 13 22:57

È il modello vecchio della kyosho, la versione senza flap, effettivamente il P40 è un bell'aereo, occhio però ai carrelli, chiudendosi all'indietro ruotando sono una rogna, a lungo andare le sollecitazioni dell'atterraggio creano un gioco sempre maggiore e alla fine cedono, io ho preso l'hurricane navy classe 60 della VQ model e spero di riuscire a collaudarlo entro breve, secondo me è proprio bello e tutto sommato è sicuramente un modello diverso e meno "inflazionato"

VELTRO205 20 ottobre 13 23:58

2 Allegato/i
FW190D-9 della Graupner, 1,75 m AA, motore OS MAX 120 2t, peso tot. 5 kg.

Volo facile, stallo prevedibile, volo lento con full flap e carrelli fuori realistico, atterraggi "sui binari" e senza cappottamenti, motore esuberante e regolare.

Peccato che non lo facciano più!

Il modello nella foto in decollo si è distrutto causa interferenza radio, ma volava talmente bene e mi piaceva così tanto che l'ho ricomprato e finalmente quest'anno è tornato a volare!

Ciao.
Dan.

faina 02 febbraio 14 16:00

ciao a tutti, volevo chiedervi se potevate darmi un consiglio per il mio post "Quale Warbirds sopra 1MT di apertura alare comprare? " che ho aperto nella sezione BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Grazie!

Nettuno 04 febbraio 14 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da faina (Messaggio 4137152)
ciao a tutti, volevo chiedervi se potevate darmi un consiglio per il mio post "Quale Warbirds sopra 1MT di apertura alare comprare? " che ho aperto nella sezione BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Grazie!

Dipende da quanto sei abile con i pollici.. Non tutti i wb hanno lo stesso comportamento, comunque i Kiosho volano benone. Io purtroppo con i vq ho avuto una brutta esperienza..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002