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Vecchio 18 maggio 09, 10:58   #31 (permalink)  Top
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azzzzzzz..... e io che ho finito ieri sera di incollare deriva e quota..

spero sia allineato con le ali... non ho controllato durante l'incollaggio...
ora vedrò di controllare il bilanciamento laterale.. pervedere se anche io necessito dei 30 grammi....
male, come dice il sarto: misura cento e taglia uno.....

PS ti posso chiedere i diritti di copyright per la foto del tuo avatar ?
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Simone
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Vecchio 18 maggio 09, 11:10   #32 (permalink)  Top
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male, come dice il sarto: misura cento e taglia uno.....

PS ti posso chiedere i diritti di copyright per la foto del tuo avatar ?
hahahaah è il tuo modello, il mio è in fase di costruzione .... ghghghg appena finito metterò la foto originale...
Tornando al tucano....
Le istruzioni dicevano di controllare la distanza dall'attacco dell'ala/fusoliera, all'angolo del quota.. facendo una triangolazione.. diciamo.. ma non parlavano di allineamento orizzontale ali quota..
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Vecchio 18 maggio 09, 11:19   #33 (permalink)  Top
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ma non parlavano di allineamento orizzontale ali quota..
bè, lo vedevo comunque scontato........estetica a parte ( un aereo "storto" non è che sia il proprio massimo ) in un modello piccolo avere le parti fisse disallineate sul piano orizzontale e/o verticale qualche problemino lo può creare.....
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Simone
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Vecchio 18 maggio 09, 11:22   #34 (permalink)  Top
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ma scusa.... come fai ad allneare orizzontalmente il quota se ha un solco in cui inserirli??
dovresti svergolare tutto..
capisco per il montaggio .. diciamo storto (quindi un lato più avanti ed uno indietro.. ) ma per il resto....
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Vecchio 18 maggio 09, 11:41   #35 (permalink)  Top
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cartavetra, tagliabalsa... i normali attrezzi dell'aeromodellista insomma.
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 18 maggio 09, 11:44   #37 (permalink)  Top
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ma scusa.... come fai ad allneare orizzontalmente il quota se ha un solco in cui inserirli??
dovresti svergolare tutto..
capisco per il montaggio .. diciamo storto (quindi un lato più avanti ed uno indietro.. ) ma per il resto....
accade più spesso di quanto tu non pensi di trovarsi in questi pelaghi..........si prende qualcosina che taglia o che gratta e si modifica il "solco" sino a quando le due parti in questione non rimangono parallele ( mmmm detto così sembra quasi qualcosa di pornografico.......)

poi si stucca dove è rimasta aria e si rifinisce a dovere.......ma vuoi andare in giro con ali e quota messi a croce ?
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Vecchio 18 maggio 09, 11:48   #38 (permalink)  Top
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accade più spesso di quanto tu non pensi di trovarsi in questi pelaghi..........si prende qualcosina che taglia o che gratta e si modifica il "solco" sino a quando le due parti in questione non rimangono parallele ( mmmm detto così sembra quasi qualcosa di pornografico.......)

poi si stucca dove è rimasta aria e si rifinisce a dovere.......ma vuoi andare in giro con ali e quota messi a croce ?
czzzzpita... io queti controlli li facevo solo per i modelli da costruire...
non pensavo che pure sugli ARF fossero necessari
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Vecchio 19 maggio 09, 17:56   #39 (permalink)  Top
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ascolta Losisi.. mi posteresti qualche foto del motore sul supporto del tuo tucano?
ho notato che, dato che anche o monto un4t, a causa del carburatore sono costretto a fissarlo in punta in punta... avanza circa 1 centimetro...
è giusto?
Devo ancora fare i buchi sul castello motore e non vorrei sbagliare...
ti ringrazio..
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Vecchio 20 maggio 09, 08:46   #40 (permalink)  Top
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ascolta Losisi.. mi posteresti qualche foto del motore sul supporto del tuo tucano?
ho notato che, dato che anche o monto un4t, a causa del carburatore sono costretto a fissarlo in punta in punta... avanza circa 1 centimetro...
è giusto?
Devo ancora fare i buchi sul castello motore e non vorrei sbagliare...
ti ringrazio..
mmmmmmmmm perchè mi vuoi far togliere, nell'ordine: scarico, ogiva, elica, spillo del massimo ???

il posizionamento del motore sul Tucano .60 non è purtroppo, agevole. La naca è stretta e abbastanza corta e se monti, come me, un motore di dimensioni superiori a quello che consigliano ci possono essere dei problemi.

io, per esempio, per far tornare bene la naca ( intendo anche esteticamene, che non sembrasse un corpo estraneo buttato lì in punta al modello...), ho dovuto metterlo tanto indietro che non mi è stato possibile montare il sistema di comando del carrello anteriore ( che avrebbe sbattuto nella testa )

comunque, estetica a parte, non mi preoccuperei troppo se è un cm avanti o indietro SE questo non ti sbilancia il modello a picchiare ( se lo monti troppo avanti potresti aver bisogno di mettere poi piombo in coda per bilanciarlo...)
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