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| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Purtroppo un problema su un modello può capitare, ma non generalizzerei.
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| User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Modena
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Il modello di botte non ne ha prese.. sicuramente come mi ha detto anche il distributore per l italia la resina usata per unire i semigusci forse era fia un po catalizzata e quindi non ha aderito perfettamente, causando il distacco delle 2 parti.. Avete mai visto come sono costruite quelle ali? Comunque non sono l unico ad aver perso le ali per aria... so di un altro extra da 2,30 con lo stesso difetto di un ragazzo di ferrara, poi di diversi extra da 2,60 mt... Io non voglio fare terrorismo, ma voglio solo testimoniare che non sempre i modelli tutto fibra sono cosi robusti come crediamo... Poi che la causa venga attribuita ai servi delle ali, che fannno andare in flutter gli alettoni facendo causare l apertura delle ali, si fa presto a dirlo, anche perche come mi hanno risposto che era evidente che entrambe le semiali danneggiate a causa dei servi, quando solo una si è rotta. Quello che voglio dire io è che i compositi sono bellissimi ma bisogna trattarli con i guanti perche prima di mollare non danno segnali.. Ora ne ho un altro di extra composite da 2,30, voglio avere fiducia, ma credetemi che ci si rimane proprio male qundo vedi venir giu il modello a causa di una incuria nell incollaggio... spero che con il prossimo vada meglio, ma ricordo quello che mi disse un amico fidato il gioprno del collaudio di quello precedente.. Mi disse esplicitamente :"perche non metti il nastro sul bordo di entrata delle ali? " e io rispondendo sorpreso dissi " perchè mi dici questo??" e lui rispose che di modelli in compositi che perdevano le ali in volo ne aveva gia visti abbastanza.,.. La domenica dopo il mio extra era gia defunto....... Occhio ragazzi
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| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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Guarda che l'ipotesi del flutter non è da escludere del tutto. So che tu dici che è avvenuto tutto all'improvviso, ma il flutter non ti avvisa, è repentino e distruttivo e molte volte può essere scambiato per un cedimento strutturale visto che sembra che la parte esploda in aria. Se non mi sbaglio sulle istruzioni del 230 c'è scritto di mettere una centina nell'ala all'altezza del vano dei servi proprio per evitare il problema del flutter ( ma potrebbe essere che mi confonda con lo yak 260). In ogni caso, sui tuttofibra, servi digitali con ingranaggi metallici, squadrette servi in metallo, e se si usano sovrasquadrette e squadrette parti mobili in fenolico (quelle marroni del kit) non usare uniball che torcono il materiale. é scritto molto chiaro nelle istruzioni.
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| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Modena
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non avevo uniball ma solo forcelle che stringono la squadretta in modo uniforme.. Anche secondo me il mio caso è stato un caso... pero non voglio che si ripeta! Speriamo bene!! entro questo mese dovrei collaudare quello nuovo con canister as power.. vedremo come va.... Citazione:
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| | #16 (permalink) Top |
| User | ali compositi che cedono
Mio papà un anno fa è dovuto atterrare su un calpo incolto a causa della piantata del motore. La fusoliera si è rovinata,le ali anche se hanno preso qualche botticina hanno resistito e sono utilizzate sulla nuova fusoliera. Purtroppo è vero che tutto fibra sono delicati ma....mamma mia che precisione e in volo non ho nessuna paura per la struttura. W la COMPOSITE ARF!!!!!!!! Devo assolutamente cambiare i servi del profondità perchè stanno prendendo giochi eppure sono digitali da 12 kg mg.....che servi mi consigliate? |
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| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Modena
Messaggi: 71
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La precisione è proprio il punto di forza, anche se un amico con un extra 330 da 2,60 ha migliorato ancora il volo mettendo un tubetto di silicone tagliato a metà incollato alla parte mobile della deriva... infatti in volo rettilineo scodinzalava! I servi per il piano di coda.. io ho degli HS 5945MG ... vanno benissimo.. anche se il gioco sui servi con ingranaggi in metallo spesso è inevitabile.. oppure esiste la carbonite, ma è meno robusta del metallo.. Volendo esagerare esiste il titanio..... Citazione:
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| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-09-2006 Residenza: udine
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hs 7955 tg dappertutto e ti levi per sempre ogni problema di giochi, flutter o cedimento di ingranaggi! sempre che abbinati a buone squadrette e uniball!
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0 IL NOSTRO VIDEO!! |
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| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Modena
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Vanno benissimo anche i 5955tg, sono il modello vecchio ma coppia da vendere.. Oppure usa JR 8411 come consigliato dal manuale...
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