Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi
(Messaggio 1477827)
detto questo per il collaudo non vi preoccupate che tanto lo faccio a casa mia in aperta campagna .
| Visto che quello che avevo da dire l'ho già detto, rientro in questo thread solo per una questione legata alla sicurezza.
Ricordati che modelli con questo genere di motore, sono estremamente pericolosi. Non voglio fare il solito predicozzo sul dove e come si vola, ma mi riferisco a te.
I motori a benzina, per le modalità con cui vanno messi in moto si possono prestare a degli errori "di manovra" (gas al max per l'ingolfamento e centralina accesa) per cui in caso di momentaneo "intreccio cerebrale" possono partire al massimo.
Ed un modello con motore dai 50 cc. in su che ti viene contro con il gas al max non lo fermi con una mano.
Ad un mio amico, l'anno scorso è partito un MVVS 45 al max e l'elica si è fermata solo quando ha incontrato l'osso della tibia. Risultato 56 (cinquantasei) punti sulla gamba ed osso scheggiato. E non era un inesperto.
Ergo, collauda pure il modello dietro casa, ma chiedi comunque ad un amico di aiutarti.
Chiudo. |