BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Christen Eagle MattFly (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/129394-christen-eagle-mattfly.html)

gstraga 16 aprile 09 18:09

Christen Eagle MattFly

Ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha considerazioni in merito al biplano Christen Eagle, ovvero come vola se ci sono "momenti" critici ecc....:o:
Grazie a tutti
Gianni

garbo 16 aprile 09 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da gstraga (Messaggio 1466108)
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha considerazioni in merito al biplano Christen Eagle, ovvero come vola se ci sono "momenti" critici ecc....:o:
Grazie a tutti
Gianni

ci stò facendo anche anche io un pensierino.....ma mi piace di più il Pitts quello con livrea rossa e naca motore tonda...ma anche io vorrei saperne di più...per mè, sarebbe il primo biplano in assoluto da oltre 30 anni di modellismo...

ask21 16 aprile 09 20:50

Citazione:

Ciao a tutti,
Grazie a tutti
Gianni

Decollo ed atterraggio sicuri.

glonline 16 aprile 09 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1466354)
ci stò facendo anche anche io un pensierino.....ma mi piace di più il Pitts quello con livrea rossa e naca motore tonda...ma anche io vorrei saperne di più...per mè, sarebbe il primo biplano in assoluto da oltre 30 anni di modellismo...

...benissimo... perchè a me piace quello giallo/nero.....

Andrea 17 17 aprile 09 09:37

Io di biplani ne ho già avuti/provati una decina, tra cui vari Pitt e Ultimate di varie grandezze.
Di momenti critici non ne ho mai constatati.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di mantenere una velocità, in atterraggio, leggermente più elevata rispetto ai modelli tradizionali.

Buon divertimento.

garbo 17 aprile 09 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da glonline (Messaggio 1466420)
...benissimo... perchè a me piace quello giallo/nero.....

ma io mi sono già portato avanti con il lavoro, avendo già ordinato il motore e complesso di scarico, al mio amico in cina, ne voleva comperare uno per lui e ne ho preso uno anche io, un 50 cc benzina, che è veramente ben fatto, e con tutto lo scarico mi viene a costare 240 € a casa mia, che moterò sul futuro modello, magari proprio il biplano. il motore è questo che vendono in spagna per 350€ lo scarico non è quello della foto ma è questo...che già solo lo scarico collettore e canister quì costerebbe un pozzo di soldi..ovvio che questo progetto è per quest'inverno, adesso si vola e non si costruisce...:D

Axarmodel SC - Canister para jc-51

motore
Axarmodel SC - Motor JC- 51cc (AREA51)

Danny1968 17 aprile 09 13:42

Io ho il pitts s12 con il dl 50 cc e mi trovo bene solo in atteraggio devi accompagnarlo di motore ; ho visto anche quello di mattfly e vola molto bene ti ho spedito delle foto del mio Ciao.

gstraga 18 aprile 09 03:20

Citazione:

Originalmente inviato da Danny1968 (Messaggio 1467529)
Io ho il pitts s12 con il dl 50 cc e mi trovo bene solo in atteraggio devi accompagnarlo di motore ; ho visto anche quello di mattfly e vola molto bene ti ho spedito delle foto del mio Ciao.

Ciao, le foto non mi sono arrivate :(

gstraga 18 aprile 09 03:21

Grazie mille a tutti
Se ci sono altri consigli ben vengano!
Buon weekend
:D

Danny1968 18 aprile 09 11:23

Mi serve la tua e-mail per le foto mandamela con un messaggio privato .

mecmax1976 18 aprile 09 20:23

Citazione:

Ciao a tutti,
Grazie a tutti
Gianni

io ho quello della great planes e devo confermare che e un modello con doti di volo fantastiche, molto preciso e plastico di "alettoni" nel contempo una BESTIA nei torque, calcola che le geometrie alari sono quelle del pitts da cui eredita le doti acrobatiche.
Consigliato vivamente :):)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002