BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Diesel nel glow (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/127676-diesel-nel-glow.html)

Baldo4President 03 aprile 09 00:41

Diesel nel glow
 
Curiosità:
Avevo letto che in inverno si metteva una piccola percentuale di benzina nella miscela per aumentare la temperatura, dato che la benza scalda di piu.
Giorni fa ho fatto il pieno al muletto diesel in magazzino e sporcandomi le mani ho avuto un pensiero malsano: Dato che il gasolio lubrifica [tant'è che è anche usato come lubrificante per maschiatura (piccolo trucco del mestiere)] se lo aggiungo alla miscela cosa succede?
Non lubrifica e nello stesso tempo aiuta la combustione?
Qualcuno ci ha provato?

Toshio82 03 aprile 09 05:14

Citazione:

Originalmente inviato da Baldo4President (Messaggio 1445007)
Curiosità:
Avevo letto che in inverno si metteva una piccola percentuale di benzina nella miscela per aumentare la temperatura, dato che la benza scalda di piu.
Giorni fa ho fatto il pieno al muletto diesel in magazzino e sporcandomi le mani ho avuto un pensiero malsano: Dato che il gasolio lubrifica [tant'è che è anche usato come lubrificante per maschiatura (piccolo trucco del mestiere)] se lo aggiungo alla miscela cosa succede?
Non lubrifica e nello stesso tempo aiuta la combustione?
Qualcuno ci ha provato?

Il diesel ha un differente grado di accensione e il motore lo accende in maniera differente rispetto al benzina. Lo manda in pressione!!!

Poldo111850 03 aprile 09 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da Baldo4President (Messaggio 1445007)
Curiosità:
Avevo letto che in inverno si metteva una piccola percentuale di benzina nella miscela per aumentare la temperatura, dato che la benza scalda di piu.
Giorni fa ho fatto il pieno al muletto diesel in magazzino e sporcandomi le mani ho avuto un pensiero malsano: Dato che il gasolio lubrifica [tant'è che è anche usato come lubrificante per maschiatura (piccolo trucco del mestiere)] se lo aggiungo alla miscela cosa succede?
Non lubrifica e nello stesso tempo aiuta la combustione?
Qualcuno ci ha provato?

Evita esperimenti malsani come benzine o altro nel tuo motore, i motorelli glow, sono molto delicati e se si dovesse verificare il fenomeno della preaccensione son cavoli amari, rischi anche di bucare il pistone.

Marco m&m 03 aprile 09 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da Baldo4President (Messaggio 1445007)
Curiosità:
Avevo letto che in inverno si metteva una piccola percentuale di benzina nella miscela per aumentare la temperatura, dato che la benza scalda di piu.
Giorni fa ho fatto il pieno al muletto diesel in magazzino e sporcandomi le mani ho avuto un pensiero malsano: Dato che il gasolio lubrifica [tant'è che è anche usato come lubrificante per maschiatura (piccolo trucco del mestiere)] se lo aggiungo alla miscela cosa succede?
Non lubrifica e nello stesso tempo aiuta la combustione?
Qualcuno ci ha provato?

Questo è il mio campo essendo meccanico (di automobili intendo). Ti assicuro che il gasolio non è affatto lubrificante ma anzi è un potente detergente....
Se fossi in te non farei l'esperimento... se hai un motore da buttare o che non ti interessa per curiosità prova e nel tempo vedi come si comporta...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002